Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Problemi autofocus canon hf 100 - Pagina 2 - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Problemi autofocus canon hf 100
  #13 (permalink)  
Vecchio 12-30-2008, 16:18
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Problemi nella riproduzione di file video registrati con la Canon HF-100

Ciao Gianlu,
grazie per l'ottima domanda.

Non ho la HF-100 quindi posso solo darti dei consigli.

a) con VLC hai un comando nel menu Video per de-interlacciare - usalo e imposta su 16:9 l'aspect ratio e dovresti vedere tutto perfettamente.

b) molti dei programmi di video editing non di ultimissima generazione non sono in grado di leggere i nuovi formati dei video ad alta definizione - iMovie e FinalCut sul Mac sembrano avere meno problemi di tutti, ma anche le ultime versioni di Sony Vegas ed Adobe Premiere dovrebbero essere in grado di leggere questi files

c) ci sono poi delle utility fantastiche come questa VoltaicHD for PC - available now! | AVCHD, high definition, video converter, Movie Maker, PC software, Video Editing | ShedWorx che risolvono molti dei problemi di lettura di questi nuovi formati per situazioni come la tua (c'è anche una versione per Mac qui VoltaicHD for Mac - available now! | AVCHD, high definition, video converter, mac software | ShedWorx

d) Mandami via Filemail.com un file di un minuto fatto con la tua Canon HF-100 e provo a leggerlo sulle mie macchine. Vediamo cosa scopro. Indirizza il file a Robin punto Good chiocciola masternewmedia punto org o uploadalo per tutti i lettori del forum su drop.io: simple private file sharing, free internet file sharing così anche altre persone possono testarlo e darti il loro parere!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #12 (permalink)  
Vecchio 12-30-2008, 15:32
Rispondi quotando
Gianlu non è in linea
Gianlu
Junior Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 2

Canon HF100

Salve a tutti
Mi inserisco qui nella discussione anche se non so se è la sezione correta ... se cosi non fosse chiedo scusa .
Premetto che le mie conoscenze in materia sono in pratica a zero e vi ringrazzio per le eventuali delucidazioni in merito che mi darete comunque il mio problema è questo :
Ho acquistato una videocamera HF100 perchè ho la necessita di fare dell'editing video in alta definizione ( fino ad ora ho sempre usato movie maker senza problemi ma non lo posso piu usare perchè il formato .m2ts non è accettato )
Appena presa la HF100 ho provato a fare due video prova salvandolo prima formato FXP e poi in XP.
Trasferendo direttamente i video su pc e aprendoli con VLC il primo risulta essere interlacciato il secondo no ... in entrambi i casi la fluidità che posso avere collegando la videocamera alla tv o vedendoli direttamente sulla videocamera risulta persa totalmente anzi sono pressoche inguardabili perchè risultano essere estremante scattosi ... puo essere colpa del pc ?
Per ovviare a questo nella mia infinita ignoranza ho caricato i video su Sony vegas pro 8 nell'intento di convertirli in .AVi ... li per li durante l'anteprima la cosa risulta migliore quando però converto il video e lo apro questo risulta inevitabilmente interlacciato e cmq la qualità è calata moltissimo e pur non essendo piu scattoso come prima non è assolutamente fluido e dettagliato come vorrei ...
Non so che fare ... non credo che il problema derivi dal pc manon si sa mai
anche perchè quardo sempre video in alta def senza problemi

cosa ne pensate ?

Ps : Con la FS10 che presi poco prima di cambiarla con HF100 non avevo questi problemi

Ultima modifica di Gianlu : 12-30-2008 a 15:50.
  #11 (permalink)  
Vecchio 11-21-2008, 16:45
Rispondi quotando
ilariaelle non è in linea
ilariaelle
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 5
Oggi sono stata da mediaworld....in effetti al momento consigliano ancora il minidv (canon hv30) perchè hanno parecchi acquirenti che tornano disperati per non essere in grado di elaborare questi benedetti formati .mod per non parlare degli utenti mac.
Finchè si tratta semplicemente di riversare il contenuto sul pc tutto ok,rapido e semplice.
Il problema viene dopo se si intende fare un minimo di editing.Il software per gestire questi filmati è ancora scarso e macchinoso.
Morale della favola,non ho la più pallida idea di che cosa fare mi sa che per ora mi terrò la mia jvc minidv super compatta e addio regalo di Natale....

Ma che cosa manca a questo benedetto avchd per essere perfettamente usabile?
Non hai idea su cosa siano orientati i produttori di videocamere?
Non c'è nulla di nuovo all'orizzonte ?
  #10 (permalink)  
Vecchio 11-21-2008, 15:26
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Sinceramente, avendo lavorato molti anni nella produzione televisiva non mi sento di condividere completamente queste tue conclusioni.

Il formato su nastro è sicuramente più prono al deterioramento che non i dati registrati su una scheda digitale senza parte alcuna in movimento. Molto del materiale che ho qui accanto me registrato su nastri video professionali da 1 pollice è diventato in gran parte inutilizzabile (a causa del deterioramento dovuto ad umidità ed altri fattori) e assai difficile da leggere, se non pagando grosse cifre a chi ha ancora registratori RVM di questo tipo. L'HD digitale non è su nastro, non è un formato di larga diffusione al di fuori dell'ambito professionale, e come tale farà la stessa strada.

Ho anche un archivio fotografico professionale su negativi e trasparenti di largo formato (dal 10x15 a lastre 18x24) e ti posso garantire che anche con la migliore attenzione possibile questi negativi sono assai proni al deterioramento naturale che si manifesta sopratutto nella brillantezza dei colori. La cosa è talmente diffusa e risaputa che esistono anche un buon numero di società che si dedicano esclusivamente al recupero di tali originali (nono sono negativi dell'epoca Romana... sono foto che hanno 10-20 anni).

Posso sbagliare...
ma vedo il digitale consumer su scheda o hard disk il formato che terrà maggiormente la distanza. Si, siamo in attesa di un formato definitivo che assesti l'AVCHD.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #9 (permalink)  
Vecchio 11-21-2008, 10:29
Rispondi quotando
ilariaelle non è in linea
ilariaelle
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 5
Grazie Robin.
Credo proprio che lascerò perdere quelle su scheda di memoria.
Mi sono convinta anche leggendo un po' in giro che l'unica che mi puo' garantire grandi soddisfazioni e facilità d'uso per qualche anno a venire rimane la hv30.
Non è una cosa da poco poter avere un archivio in hd su nastro e non riempire un hard disk di video con il rischio di perdere tutto e poter editare le cassette a piacere anche tra qualche anno con le nuove tecnologie che ci saranno a disposizione.E' un po' il discorso delle foto salvate sui vecchi negativi che rimangono lì a disposizione per secoli e le foto digitali che la maggior parte di noi ha salvate su hard disk,che spesso e volentieri non verranno mai stampate e che andranno perse per il 90% a causa di virus o dipartita degli hard disk.
Sicuramente tra un paio di anni si troveranno masterizzatori blue ray a 50 euro e lettori da tavolo a meno di 100 e sarà uno scherzo tirare fuori le cassette , editare ed archiviare dvd in alta definizione..
Le case produttrici stanno orientando il mercato consumer verso le schede di memoria ma stanno mantenendo ed ampliando il formato hd su nastro per i prodotti professionali quindi credo che il rischio vetustità di questi modelli sarà molto aldilà da venire.
Chissà se ho fatto un ragionamento giusto
  #8 (permalink)  
Vecchio 11-21-2008, 00:45
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Canon FS100 - domande varie

...ho letto che non ha lo stabilizzatore ottico e su alcuni forum Usa ho letto belle recensioni e mi pare di aver capito che quando guardi il filmato su schermo full hd ,tipo da 42 pollici l'immagine tende a sgranare un po',tu che la possiedi puoi confermare o meno anche quanto ''manca'' uno stabilizzatore di tipo ottico su una macchina con uno zoom 37x.



Il passo successivo,tenendo conto che spererei di tenere il nuovo acquisto per almeno 10 anni, mi ha portata a valutare la hf100(la preferisco senza memoria interna) ma i problemi di editing che leggo mi spaventano un po' (ho un MAC ed un PC) e questo standard pare sia ancora parecchio acerbo e un po' macchinoso da trattare.Va da se che 800 euro per un prodotto di ''transizione'' mi scoccia parecchio spenderli.

Concordo al 100%.


Queste considerazioni mi hanno fatta ritornare sulla canon hv30 che avevo in mente di acquistare mesi fa e che ho stoppato per vedere un po' che cosa sarebbe saltato fuori di nuovo.
Sulla qualità di quest'ultima mi pare non ci sia nulla da ridire ma devo fare un passo indietro per quanto riguarda il peso e le dimensioni.
Certo,i vantaggi non sarebbero pochi.In primis la possibilità di archiviare il filmato grezzo sul nastro per un futuro editing ed il formato hd che è digerito da tutti i pc anche non nuovissimi.
Cosa mi puoi consigliare dall'alto della tua esperienza?
Giocattolino fs100,giocattolone hf100 o la seriosa hv30?

Il momento è di transizione e continuerà ad esserlo per un po. Hai già individuato tutti i punti forti e deboli di queste macchine ben oltre le mie conoscenze.

Nessuna di queste ti durerà ne 10 ne 5 anni senza che sia soppiantata da qualcosa di nettamente migliore e + affidabile.

Per quello che costa la FS100 e le sue sorelle sono un'ottima scelta che visto il costo limitato non pone rischi di sorta. Sul Mac potresti non divertirti a trovare il percorso migliore per leggere i file .MOD che la Canon produce, anche se, come puoi leggere nel mio articolo su MasterNewMedia ci sono diverse soluzioni disponibili.

A te l'ardua sentenza. :-)
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #7 (permalink)  
Vecchio 11-20-2008, 14:34
Rispondi quotando
ilariaelle non è in linea
ilariaelle
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 5
ciao Robin e grazie per l'aiuto.
Attualmente ho una jvc mini dv di 10 anni fa che va ancora benissimo ma ovviamente la resa in termini di colori e definizione è adeguata per quegli anni.
Ricordo che la pagai 3milioni delle vecchie lire e devo dire che furono ben spesi.
Ovviamente la qualità di questo apparecchio è paragonabile ad una videocamera del valore attuale di 200 euro credo, anche se sulla robustezza avrebbe ancora molto da insegnare.
Il mio dilemma è questo.
Da un lato non vorrei spendere tantissimo in attesa di qualcosa di nuovo ,e vedendo in un negozio la fs100 a 260 euro me ne sono ''innamorata'' per via della compattezza e leggerezza.
Spendendo quella cifra esigua,mettevo in conto la spesa del dw100 per masterizzare anche senza pc il filmato(comodo specie quando si è in vacanza).
Poi ho letto che non ha lo stabilizzatore ottico e su alcuni forum Usa ho letto belle recensioni e mi pare di aver capito che quando guardi il filmato su schermo full hd ,tipo da 42 pollici l'immagine tende a sgranare un po',tu che la possiedi puoi confermare o meno anche quanto ''manca'' uno stabilizzatore di tipo ottico su una macchina con uno zoom 37x.
Il passo successivo,tenendo conto che spererei di tenere il nuovo acquisto per almeno 10 anni, mi ha portata a valutare la hf100(la preferisco senza memoria interna) ma i problemi di editing che leggo mi spaventano un po' (ho un MAC ed un PC) e questo standard pare sia ancora parecchio acerbo e un po' macchinoso da trattare.Va da se che 800 euro per un prodotto di ''transizione'' mi scoccia parecchio spenderli.Leggendo il tuo parere mi sono un po' rincuorata scoprendo che buona parte dei problemi di mantenere una buona qualità di copia li eviterei comprando il suddetto dw100.
Queste considerazioni mi hanno fatta ritornare sulla canon hv30 che avevo in mente di acquistare mesi fa e che ho stoppato per vedere un po' che cosa sarebbe saltato fuori di nuovo.
Sulla qualità di quest'ultima mi pare non ci sia nulla da ridire ma devo fare un passo indietro per quanto riguarda il peso e le dimensioni.
Certo,i vantaggi non sarebbero pochi.In primis la possibilità di archiviare il filmato grezzo sul nastro per un futuro editing ed il formato hd che è digerito da tutti i pc anche non nuovissimi.
Cosa mi puoi consigliare dall'alto della tua esperienza?
Giocattolino fs100,giocattolone hf100 o la seriosa hv30?

grazie ancora per l'aiuto.Sicuramente ti romperò ancora le scatole parecchio
  #6 (permalink)  
Vecchio 11-20-2008, 00:06
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Ilaria,
benvenuta.

Cerco di dare una risposta a tutte le tue domande:

Mi pare di capire che faccia splendide riprese ma non mi è chiara una cosa....una volta fatto il filmato e collegata la cam al tv,ovviamente i filmati saranno in alta risoluzione.
Ma cosa succede quando vado a masterizzare il filmato?

Tutta la qualità rimane a tua disposizione e decidi tu il livello di qualità che vuoi registrare su disco.

A meno che non si disponga di un masterizzatore e di conseguenza un lettore da tavolo blu ray i filmati vengono declassati come risoluzione??

Negativo.

Se così fosse,ha senso spendere grandi cifre per questo tipo di videocamera?
Meglio orientarsi ad una più mite fs100?Per chi la possiede,come si vedono i filmati in tv con questa videocamera?

Stessa cosa. Il discorso non cambia. Fra le due c'è una bella differenza per chi ha occhio, ma anche la FS100 ha un'ottima qualità rispetto alle camcorder media che trovi in giro.

Se si acquistasse il masterizzatore Canon dw100,quale tipo di filmato,inteso come qualità si acquisisce?Si mantiene l'alta risoluzione?

MPEG-2,
YES
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #5 (permalink)  
Vecchio 11-19-2008, 22:32
Rispondi quotando
ilariaelle non è in linea
ilariaelle
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 5

canon hf 100

buonasera a tutti.
Sono interessata all'acquisto di una videocamera hd e nella fattispecie la canon hf100 o hf10.
Mi pare di capire che faccia splendide riprese ma non mi è chiara una cosa....una volta fatto il filmato e collegata la cam al tv,ovviamente i filmati saranno in alta risoluzione.
Ma cosa succede quando vado a masterizzare il filmato?
A meno che non si disponga di un masterizzatore e di conseguenza un lettore da tavolo blu ray i filmati vengono declassati come risoluzione??
Se così fosse,ha senso spendere grandi cifre per questo tipo di videocamera?
Meglio orientarsi ad una più mite fs100?Per chi la possiede,come si vedono i filmati in tv con questa videocamera?

Se si acquistasse il masterizzatore Canon dw100,quale tipo di filmato,inteso come qualità si acquisisce?Si mantiene l'alta risoluzione?

Scusate le molte domande ma davvero non so decidere.
Grazie
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-14-2008, 11:45
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Caro Principe,

ormai forse non ti interesserà più perché hai già venduto la tua Canon, ma forse ho un'idea su che cosa abbia causato il tuo problema.

Una volta è successo anche a me, dopo che avevo attivato l'opzione "anti-vibrazioni", di vedere il soggetto in primo piano perfettamente fermo, al centro, e messo a fuoco, ma tutto lo sfondo in movimento (ho ben presente la sensazione di nausea di cui parli).

Togliendo la correzione automatica delle vibrazioni il problema è scomparso.

A presto,

Giulio Gaudiano
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0