Come leggere correttamente o convertire file video in formato .M2TS o .MTS su PC/Mac? - Pagina 3 - POP Forum

Rispondi
Come leggere correttamente o convertire file video in formato .M2TS o .MTS su PC/Mac?
  #8 (permalink)  
Vecchio 01-10-2010, 15:10
Rispondi quotando
Muri non è in linea
Muri
Junior Member
Originariamente inviata da Daniele Viceconte Visualizza il messaggio
ho un mac,comprato appositamente per gestire questi file perchè troppo pesanti e con il vecchio non riuscivo neanche a vederli con vlc...ora è perfetto.Il problema è che non posso rimetterli sulla scheda come in originale perchè manca un file che quando importi i file collegando la videocamera lo crea, quando fai un brutallisimo, ma pratico, copia ed incolla sull'HD non lo crea. Cmq credo di aver capito che sono fregato con quelli già presenti sull'hd ma nel futuro mi troverò costretto a collegare la videocamera ed importare.
Grazie mille cmq x l'aiuto...

Purtroppo confermo che su mac, utilizzando tanto imovie quanto final cut express, è possibile importare video HD solo direttamente dalla videocamera. Se, come me, li hai archiviati su HD e oggi li vuoi editare NON puoi farlo !!! I file .mts o .m2ts NON possono essere aperti, ma devono essere convertiti, tramite l'ottimo voltaic in un formatopiù "comune" tipo mpeg4...
Per me è una cosa assurda... e dire che il video editing è uno dei motivi per cui sono passato a mac... e invece scopro che per farlo devo passare da un SW (a pagamento) di terze parti...

Se qualcuno trova una soluzione, batta un colpo !

Per vederli, confermo che basta un semplice VLC (anche qui, un prodotto di terze parti... quicktime non ce la fa !!! ) ...
  #7 (permalink)  
Vecchio 01-07-2010, 17:31
Rispondi quotando
Thejocker non è in linea
Thejocker
Junior Member

mts

ho un mac,comprato appositamente per gestire questi file perchè troppo pesanti e con il vecchio non riuscivo neanche a vederli con vlc...ora è perfetto.Il problema è che non posso rimetterli sulla scheda come in originale perchè manca un file che quando importi i file collegando la videocamera lo crea, quando fai un brutallisimo, ma pratico, copia ed incolla sull'HD non lo crea. Cmq credo di aver capito che sono fregato con quelli già presenti sull'hd ma nel futuro mi troverò costretto a collegare la videocamera ed importare.
Grazie mille cmq x l'aiuto...
  #6 (permalink)  
Vecchio 01-07-2010, 15:26
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good ora è in linea
Robin Good
POP Guida
Ciao Daniele,
mi dispiace moltissimo che ti trovi in questa situazione.

Come hai già ben capito, il problema sta nel fatto che i file
.MTS li devi leggere dalle schedine originali o dalla memoria
della macchina collegata al tuo computer.

Non mi è chiaro se sei su un PC o su un Mac,
ma nelle risposte precedenti trovi tutte le indicazioni
che ti servono.

Essenzialmente: se sei su PC, dotati di Voltaichd,
e poi dovresti essere a posto con poco dolore.

Se sei su Mac, non ti serve nulla, solo di leggere
i file direttamente dalla memoria.

Per tutti i file che hai già copiato sul computer,
li puoi copiare indietro su una schedina di memoria
facendo attenzione che la gerarchia dei file, i nomi
delle cartelle e le loro relazioni siano esattamente come
quando la canon ci registra direttamente sopra.

Più di così non saprei cosa consigliarti.

Un cordialissimo saluto,

Robin
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-07-2010, 15:12
Rispondi quotando
Thejocker non è in linea
Thejocker
Junior Member

Problema file mts

Salve a tutti,
ormai è da giorni che cerco risposte in giro senza esiti,da vari negozi di informatica ai call center apple...tutto vano.Vi spiego il problema:
Ho un pò di file mts,prodotti con la mia CANON VIXIA HF S100, salvati sul mio hd,ma purtroppo non riesco ad aprirli con nessun tipo di software di editing. Per la semplice riproduzione vlc è ottimo,ma se voglio fare un montaggio come si fa?Ho provato con imovie 09 ma non mi riconosce i vari file,persino con final cut express vado su "open" ma la risposta è "wrong tipe".Leggendo in giro dovrei riuscirci solo importando direttamente dalla videocamera,cosa che ancora non ho provato,ma anke se fosse così, come faccio con tutti file già copiati ed incollati sull'HD a suo tempo?
Se c'è qualcuno che può aiutarmi ne sarei estremamente grato...ciao a tutti...
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-10-2009, 15:19
Rispondi quotando
L'avatar di andrea'70 andrea'70 non è in linea
andrea'70
Junior Member
ubicazione: Rho (Milano)

HF-100 e codifica files .MTS per "portabilità"

ciao,
ho letto le tue questioni sui files mts 1920x1080 e volevo sapere se hai trovato un buon sw (ad es.Voltaichd consigliato da Robin) x codificare in un formato più comune/portabile (es.AVI, WMV sempre a 1920x1080 come l'originale .MTS.)
Il mio obiettivo è (oltre vederlo 'fluidamente' su PC) rendere il file visibile per altre piattaforme (ad es. un DVD per TV, sempre in modo 'fluido'..

grazie!.Andrea

p.s. per Robin..
nell'altra discussione di luglio, quando dicevo
"non mi sembra di chiedere chissà cosa.."..(rif.decodifica file .MTS)
non intendevo sminuire il sapere altrui !
MA intendevo sottolineare che la domanda, essendo dedicata ad una questione basilare e, credo, fondamentale per tutti:
ri-vedere i propri filmati (non solo sul display della telecamera!)..
mi sembrava (e lo è tuttora) strano che ci sia ancora tanta nebbia sul come vedere fluidamente i .MTS a 1920x1080 (su PC) e decodificarli in altri formati (a 1920x 1080 sennò che me la sono comprata a fare full-HD?)
..tuttora leggo sul web che c'è molto scontentezza sull'argomento ed al momento di tutti i sw provati NON ce n'è uno che mi riproduca FLUIDO un .MTS NE' altri formati comuni sempre a 1920x1080)
al momento riuscire a vedere su TV un filmato della mia telecamera mi sembra chiedere l'impossibile..MAH
tu ha news a proposito?
..cmq.proverò come dicevi tu, su altri forum specializzati..
saluti!
Andrea
  #3 (permalink)  
Vecchio 06-15-2009, 11:58
Rispondi quotando
mikelee non è in linea
mikelee
Junior Member
ubicazione: Bari
Grazie a te per la gentile risposta...come sempre. Vadoa subito a compilare i campi...
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-06-2009, 11:27
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good ora è in linea
Robin Good
POP Guida

Con Che Programmi Editare HD Video In Formato .m2ts

Ciao Mike,
grazie dell'opportunità che mi dai di poter chiarire questo problema che tanti appassionati di video incontrano a causa del fatto che i nuovi formati HD non sono così diffusi e non tutti i software di video editing consentono di editare in maniera facile, affidabile e veloce questo tipo di materiale.

Prima di tutto complimenti per la scelta. Credo veramente che tu abbia acquistato un ottima camcorder. In verità, come saprai, è un po che sto considerando di acquistarne una anche io.

Per l'editing dei file in formato video HD o con estensione .m2ts questi i miei suggerimenti per risolvere rapidamente il problema:

a) Se sei su una macchina Windows come immagino, ti suggerisco di scaricarti e poi eventualmente di acquistare questo piccolo software che è veramente eccezzionale. Si chiama Voltaichd disponibile sia per PC che per Mac a meno di 30eu. Con Voltaichd puoi convertire i tuoi file nel formato che preferisci e poi montarli con il tuo software di video editing preferito. Voltaichd converte e re-encoda il tuo video mantenendolo in HD quality. Questi qui di seguito tutti i modelli di telecamere HD che supporta:

Canon HR10
Canon HG10
Canon HF10
Canon HF11
Canon VIXIA HF S10
Canon VIXIA HF S100
Canon VIXIA HF S200
Canon Vixia HG21
Canon Vixia HG20
Canon 5D Mark II SLR

Panasonic AG-HSC1U
Panasonic AG-HMC70
Panasonic AG-HMC151E
Panasonic AG-HMC152
Panasonic HDC-DX1
Panasonic HDC-DX3
Panasonic HDC-SD1
Panasonic HDC-SD3
Panasonic HDC-SD5
Panasonic HDC-SD9
Panasonic HDC-HS9
Panasonic HDC-SD100
Panasonic HDC-HS100
Panasonic Lumix DMC-TZ7
Panasonic Lumix DMC-FT1
Panasonic Lumix DMC-ZS3
Panasonic Lumix DMC-TS1

Sony HDR-CX6, CX7
Sony HDR-CX12
Sony HDR-SR1, SR5, SR7, SR8
Sony HDR-SR10, SR11, SR12
Sony HDR-UX5, UX7
Sony HDR-TG1, TG3
Sony HDR-XR520V, 500V, 200V
Sony HDR-TG5V

JVC Everio GZ-HD30E
JVC GZ-HD7 EX

Sanyo Xacti HD1000

Samsung SC-HMX10

Hauppage HD

b) Prova Pinnacle Studio 11. Costa solo $99 ed è l'unico software Windows in grado di editare file AVCHD-m2ts in maniera nativa. Funziona bene e fa quello che ti aspetti. Pinnacle Studio 11 Ultimate

c) Altri software che possono fare HD video editing dei tuoi file HD sono:
  • VideoStudio 11 Plus ($129) Supporta AVCHD e MPEG-2 HD . Non apre file AVCHD se presi singolarmente ma li apre se importati come cartelle. Lento.
  • Nero Vision 4 ($79) Supporta HDV e AVCHD editing (incluso in Nero 7 Ultra Edition Enhanced suite). Riesce a leggere HDV files dopo averli rinominati in .mpg ed è in grado di leggere files AVCHD.

d) Per quelli che sono su Mac, specialmente se hanno acquistato la loro macchina nell'ultimo anno, non dovrebbero avere alcun problema, potendo apprire direttamente i file AVCHD e .m2ts direttamente in iMovie 08 o 09 senza alcuna conversione.

e) Sempre su Mac raccomando anche FinalCut, per chi volesse un software di video editing professionale in gradi di editare con efficacia file video in formato HD.

P.S.: Mike, grazie della tua ottima domanda. Ti invito cortesemente a compilare i tuoi campi Nome e Cognome nel campo profilo

Un cordialissimo,

Robin
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-05-2009, 15:55
Rispondi quotando
mikelee non è in linea
mikelee
Junior Member
ubicazione: Bari

Come leggere correttamente o convertire file video in formato .M2TS o .MTS su PC/Mac?

Ho seguito i consigli del forum e sono arrivato alla canon HF100. Questo splendido aggeggino ha dei colori e una funzionalità fantastica...PERO' registra in formato HD.
Non pensavo fosse così difficile da editare! Uso Edius e dopo aver scaricato con il programma in dotazione i file in formato .m2ts li importo in Edius ma praticamente li vedo a scatti e sono costretto a renderizzare ogni scena per poterla editare!!!! Immaginatevi dover aspettare 3 minuti di rendering per ogni 20 secondi di scena!! Una pena infinita!
Sbaglio qualcosa? C'è un sistema più veloce per importare i file e magari ridurli a semplici mpg2 gestibili? Che fare insomma? Grazie della vostra comprensione e conoscenza.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione