Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
esiste un software GRATUITO per convertire i file .mod?? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
esiste un software GRATUITO per convertire i file .mod??
  #11 (permalink)  
Vecchio 09-16-2009, 17:18
Rispondi quotando
martavox non è in linea
martavox
Junior Member
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 6

Grazieeeeeeee!!!

Ce l'ho fatta!!!! fantrastico sd copy m'ha risolto la vita si scarica e si installa in un secondo ed è velocissimo a convertire i files!!!
ora li importo con wmm e vediamo ma vlc me li apre quindi non credo ci saranno problemi...
grazie mille ludovico!!!!
  #10 (permalink)  
Vecchio 09-16-2009, 15:32
Rispondi quotando
Ludovico.Canali non è in linea
Ludovico.Canali
Junior Member
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1
Cara Marta, credo di essere riuscito a risolvere il tuo problema.

Allora come prima cosa dovresti scaricare da questo link SDcopy.zip un programmino che ti permette di convertire il tuo video da .mod a .mpg tranquillamente.




1) Una volta scaricato SDCopy aprilo e compila le buchette x convertire il video.

2) La prima buchetta ti chiede di trovare nel pc la cartella dove sono salvati i files da convertire.

3) La seconda ti chiede in che cartella vuoi salvare i files una volta convertiti.

4) La terza buchetta, "rename", lasciala stare. Non la toccare.

5) La quarta buchetta "added text" lasciala stare anche quella.

6) "Set wide-screen" accendilo se, come vedo, hai girato i video in wide-screen 16:9

7) La quinta buchetta "copy" lasciala stare.

8) Clicca il bottone "Start" e il programmino ti convertirà i tuoi file .mod in .mpg automaticamente.

9) Apri Windows Movie Maker e scegli "Importa" e vai a cercare i nuovi file .mpg nella cartellina dove li hai salvati.


Attendo tue news,

Ludovico
  #9 (permalink)  
Vecchio 09-16-2009, 12:45
Rispondi quotando
martavox non è in linea
martavox
Junior Member
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 6

link

ciao Robin, grazie per esserti a preso così a cuore la mia causa disperata...
ecco il link a cui puoi scaricare uno dei file .mod che genera la mia maledettissima videocamera:
http://download.yousendit.com/cmczYUlpSWV6RTlFQlE9PQ

per quanto riguarda il rinominare i file, non basta cliccare di destro e fare rinomina? perchè mi mantiene comunque l'estensione .mod?
  #8 (permalink)  
Vecchio 09-15-2009, 17:20
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Senti,
facciamo una cosa.
Prova a mandarmi uno o due dei tuoi file .mod. Quelli che ancora non hai toccato.
Vai su Mediafire.com e uploadali li. Poi mi passi la URL qui nel Forum o privatamente.

Così provo a scaricarli ed a vedere se hanno qualcosa di particolare.

Noto inoltre dal tuo messaggio, che non sei riuscita a rinominare i file correttamente. E forse questo crea ulteriori problemi. Il tuo file si deve chiamare esempio.mpg dopo averlo rinominato e non esempio.mpg.mod.

Prova a rinominarlo correttamente e se necessario fatti dare una mano da qualcuno.

Attendo tue news....
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #7 (permalink)  
Vecchio 09-15-2009, 14:56
Rispondi quotando
martavox non è in linea
martavox
Junior Member
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 6

caso disperato

caro robin
ho installato i codec
ho flaggato l'opzione "scarica codec automaticamente" in win moviem maker
ho rinominato i file.mod in .mpg
ma non me li importa comunque. dice che il formato nomedelfile.mpg.mod non è supportato dal programma...
sono un disastro lo so
ah! il programma in dotazione con la mia panasonic fa schifo e oltretutto ho un netbook senza lettore cd.

  #6 (permalink)  
Vecchio 09-15-2009, 11:34
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Cara Marta,
io non ho suggerito quell AVS video converter. Forse hai qualche cookie di troppo nel tuo browser che ti spara quelle pagine, ma non è una mia raccomandazione. Io non lo ho mai usato ne lo consiglio.
Ora ho controllato ed ho visto che AVS è una pubblicità sulla pagina che ti ho indicato. Non la cliccare. E' solo una pubblicità!

Andiamo con ordine:

1) Hai scaricato e installato il codec pack che ti ho indicato?
Questo qua è ancora meglio: http://www.free-codecs.com/ace_mega_...k_download.htm - Usa questo.

2) Su Windows Movie Maker sei andata nel menu Opzioni ad attivare l'opzione per usare altri Codecs se disponibili?

3) Hai provato ad usare il programma che viene in dotazione con la tua telecamera (dovrebbe essere SDCopy) ?

Riprova dopo aver installato il codec e fammi sapere.


Un cordialissimo,

Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #5 (permalink)  
Vecchio 09-15-2009, 11:14
Rispondi quotando
martavox non è in linea
martavox
Junior Member
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 6
ciao robin,
scusa evidentemente sono proprio impedita... ho provato a seguire i tuoi link, ma rimandano comunque sempre a questo AVS Video Converter - Convetitore da AVI a MPEG e da AVI a DVD. che mi fa scaricare un programma di avs4you che si installa e poi quando provi ad utilizzarlo ti dice che o ti abboni a pagamento oppure ti converte i file mettendo la filigrana con il logo...insomma non è free... dove sbaglio?
altra cosa, io uso un pc con windows xp e rinominando i file non riesco a leggerli comunque, mi legge solo l'audio e non il video nè con vlc nè con windows media player...
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-14-2009, 19:44
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Marta,
se sei su un PC Windows, non hai bisogno di alcun software per convertire quei file. Dovresti riuscire a leggerli semplicemente rinominando l'estensione .MOD in .MPG.

Io li riesco a leggere anche con Windows Movie Maker seguendo le indicazioni che ho fornito anche in un articolo specifico sulla conversione dei file MOD. Gli hai dato un'ochiata? How To Convert .MOD Video Files To MPEG-2 On Mac And PCs

Devi settare Windows Movie Maker con le opzioni indicate, tipo quella di usare extra codecs se disponibili, e le altre opzioni disponibili nel suo menu Options.

Se no, avendo comunque installato un codec pack sul tuo PC, come questo Free-Codecs.com : Download K-Lite Codec Pack 5.1.0 FULL, K-Lite Codec Pack 5.1.0 STANDARD, K-Lite Codec Pack 5.1.0 BASIC : K-Lite Codec Pack is a collection of codecs and related tools, dovresti poter leggere il file .MOD direttamente con VLC.

Per convertirlo in un altro formato puoi usare VLC stesso o Super che è in grado di leggere e convertire praticamente qualsiasi formato video. Questi software sono tutti free od open-source.

Certo l'aiuto di un qualcuno che abbia qualche minima dimestichezza con i formati video ed i settaggi di questi tools potrebbe esserti di grande aiuto.

Spero di esserti stato di aiuto.
Fammi sapere!

Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-14-2009, 19:30
Rispondi quotando
martavox non è in linea
martavox
Junior Member
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 6

vengo da lì

ciao grazie della risposta...
purtroppo vengo proprio da quell'articolo, ho provato a scaricare tutti e 4 i software che consiglia robin ma sono tutti a pagamento, altrimenti la versione prova ti lascia il logo e la scritta sul video convertito... che posso fare?
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-14-2009, 17:00
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Ti consiglio di leggere i consigli già postati qui: Canon FS100?

In bocca al lupo!
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0