Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
quanta banda si consuma per fare trasmissioni web live o nonlive? - Pagina 2 - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
quanta banda si consuma per fare trasmissioni web live o nonlive?
  #6 (permalink)  
Vecchio 10-15-2009, 20:28
Rispondi quotando
merlaus non è in linea
merlaus
Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 63

Chiavette variabili?

Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Perché inutili?
Dipende da come prendono in quel punto e la tua esigenza in temine di grandezza dell'immagine trasmessa.

Se la chiavetta dovesse scendere sotto i 200/300 Kb in upload probabilmente è meglio usare una risoluzione bassa (352px).
Insomma se uno ha un cinquecento non può pretendere di andare a 200 km/h. Può comunque arrivare a 120.

Il software della mia chiavetta mi dice esattamente i dati di flusso secondo per secondo come anche il cellulare su Qik.
fammi capire, come fai a scegliere il formato?se usi qualche piattaforma (livestream, ustream, kyte, glomera, altri) puoi fare scelta di schermo?o c'è dell'altro?
  #5 (permalink)  
Vecchio 10-15-2009, 08:39
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Perché inutili?
Dipende da come prendono in quel punto e la tua esigenza in temine di grandezza dell'immagine trasmessa.

Se la chiavetta dovesse scendere sotto i 200/300 Kb in upload probabilmente è meglio usare una risoluzione bassa (352px).
Insomma se uno ha un cinquecento non può pretendere di andare a 200 km/h. Può comunque arrivare a 120.

Il software della mia chiavetta mi dice esattamente i dati di flusso secondo per secondo come anche il cellulare su Qik.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-15-2009, 06:50
Rispondi quotando
merlaus non è in linea
merlaus
Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 63

quindi con le chiavette ci attacchiamo?

Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Dipende da quello che cerchi.

Nel senso che se vuoi alta risoluzione devi avere sopra i 400/500 kbit in upload minimo garantito.
Intendo per esempio in riferimento a qik e livestream in risoluzione a 640 X 480 px.
Devi trovare un compromesso tra qualità e fluidità e dipende da situazione a situazione.

Comunque vedo che attualmente le piattaforme free ancora faticano in questo senso.
quindi come dicevo nel titolo le chiavette sono inutili?esiste un software che ti indica quanta banda consumi in quell'istante preciso?
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-14-2009, 22:29
Rispondi quotando
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 453
Originariamente inviata da ;4314
ciao a tutti,
le varie piattaforme che si trovano in rete per fare webtv che banda o velocità bisogna avere per poterle trasmettere?
lo scrivo perchè con una chiavetta a me non sembra di avere il massimo anche se sono in hpdsa (spero di averlo scritto bene)-leggo 370 kbps in upload al massimo!
e poi tutte le piattaforme(kyte, ustream, glomera,livestream ecc.) "consumano" nello stesso modo o qualcuna è più pesante per quello che offre come regia, effetti, titolatrice ecc.?
grassie per la risposta e il tempo che mi date!

Ciao, in questo articolo - nella parte introduttiva - si parla proprio della larghezza di banda per una web tv, prova a dare un'occhiata

Live Video Streaming: Guida Ai Migliori Servizi Per Trasmettere I Tuoi Video
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-14-2009, 19:14
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Dipende da quello che cerchi.

Nel senso che se vuoi alta risoluzione devi avere sopra i 400/500 kbit in upload minimo garantito.
Intendo per esempio in riferimento a qik e livestream in risoluzione a 640 X 480 px.
Devi trovare un compromesso tra qualità e fluidità e dipende da situazione a situazione.

Comunque vedo che attualmente le piattaforme free ancora faticano in questo senso.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-14-2009, 18:39
Rispondi quotando
merlaus non è in linea
merlaus
Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 63

quanta banda si consuma per fare trasmissioni web live o nonlive?

ciao a tutti,
le varie piattaforme che si trovano in rete per fare webtv che banda o velocità bisogna avere per poterle trasmettere?
lo scrivo perchè con una chiavetta a me non sembra di avere il massimo anche se sono in hpdsa (spero di averlo scritto bene)-leggo 370 kbps in upload al massimo!
e poi tutte le piattaforme(kyte, ustream, glomera,livestream ecc.) "consumano" nello stesso modo o qualcuna è più pesante per quello che offre come regia, effetti, titolatrice ecc.?
grassie per la risposta e il tempo che mi date!
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0