Ipotesi posizionamento url - Pagina 2 - POP Forum

Rispondi
Ipotesi posizionamento url
  #18 (permalink)  
Vecchio 12-13-2009, 15:32
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Il nome dominio è un aspetto (che va ad aiutare anche l'anchor text e l'url) ma non può fare da solo miracoli.
Anche se in giochionline.org tolto url e dominio non c'è altro che giochi in flash e stop. Niente articoli quindi titoli,h1,h2-h6 ecc che rinforzano la key giochionline.
  #17 (permalink)  
Vecchio 12-13-2009, 15:30
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
ubicazione: Guidonia Montecelio
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Originariamente inviata da Cristian Olmo Visualizza il messaggio
si potrebbe dire che in alcuni casi, per alcune keys, questa strategia funziona per posizionarsi primo per quella determinata ricerca su quelle determinate keys.
Grossa spinta sicuramente, ma non è sufficiente, comunque.
Devi fare bene anche le altre cose
  #16 (permalink)  
Vecchio 12-13-2009, 15:27
Rispondi quotando
Cristian Olmo
Senior Member
Cristian ci sono tanti altri esempi in cui siti con la key secca del nome dominio stanno sotto ad altri.

Guidonia punto TV è sotto a Montecelio . net e wikipedia (Oltre all'istituzionale guidonia . org)

Conta ma dipende appunto anche da altri fattori
In questo caso da una concorrenza spietata come wikipedia, la quale è molto difficile da superare.

Il mio era un discorso piu su key diverse. Comunque nome dominio non è necessariamente sicurezza di posizionamento ma in alcuni casi puo esserlo, e presumo che se è cosi lo si veda fin da subito.

Se creo un dominio mirato ad una key come browsergame che nessuno ha nell'url e in breve tempo si posiziona primo significa che difficilmente qualcuno potra battermi su google con quella key.

Per cui la prova del 9 è, creare un dominio con url che mira su una key ricercata, se si posiziona primo significa che in quello specifico caso questa strategia per accaparrarsi quella determinata key su google funziona.

Concludendo, si potrebbe dire che in alcuni casi, per alcune keys, questa strategia funziona per posizionarsi primo per quella determinata ricerca su quelle determinate keys.
  #15 (permalink)  
Vecchio 12-13-2009, 15:26
Rispondi quotando
Paolo Guidonia
Senior Member
L'algoritmo di google funziona a punteggi.
Si possono interpretare in positivo (Aggiungere ) ma meglio in negativo , è più corretto perché più del primo posto non c?è nulla e non si può certo arrivare a dio.

Per facilità però ragioniamo al contrario danto dei punti positivi in base a determinati parametri.
  • Anchor text
  • Link popularity generico
  • Trust rank e PR
  • Nome dominio
  • url
  • Titolo
  • H1 e h2-H6
  • alt tag
  • descrizione
  • meta tags
  • link interni
Mettiamo solo questi per comodità oltre, ovviamente, ad un bel contenuto testuale originale

Ora google attribuisce più importanza ad alcuni parametri rispetto ad altri.

Ma quello che ti vorrei far capire che la somma da il risultato finale (o meglio al sottrazione)
Il nome dominio è un aspetto (che va ad aiutare anche l'anchor text e l'url) ma non può fare da solo miracoli.
  #14 (permalink)  
Vecchio 12-13-2009, 15:19
Rispondi quotando
Cristian Olmo
Senior Member
ci sono anche molti altri elementi che concorrono.
(Link popularity, anchor text, Page rank, anzianità...)
Ma che in confronto al nome dominio sono NIENTE, in quanto sono troppi gli esempi simili che si trovano in rete.

Possono esser determinanti se esistesse pippamia.com e pippa-mia.com. Allora Pr ecc aiuterebbero uno a sopravvalere l'altro.
  #13 (permalink)  
Vecchio 12-13-2009, 15:18
Rispondi quotando
Paolo Guidonia
Senior Member
Cristian ci sono tanti altri esempi in cui siti con la key secca del nome dominio stanno sotto ad altri.

Guidonia punto TV è sotto a Montecelio . net e wikipedia (Oltre all'istituzionale guidonia . org)

Conta ma dipende appunto anche da altri fattori
  #12 (permalink)  
Vecchio 12-13-2009, 15:14
Rispondi quotando
Paolo Guidonia
Senior Member
Sicuramente per la chiave secca giochi online è determinante il nome dominio anche se ci sono anche molti altri elementi che concorrono.
(Link popularity, anchor text, Page rank, anzianità...)
  #11 (permalink)  
Vecchio 12-13-2009, 14:55
Rispondi quotando
Cristian Olmo
Senior Member
  1. Per i medi e grandi portali di contenuti e blog in genere molto meno (pippe )
Quelli se son grandi non mirano certamente a parlare di una determinata key.

La ricerca "giochi on line" è ricercatissima, trattata da piccoli e grandi siti ma il primo su google chi è? giochionline.org

Sarò stupido ma secondo me se si trova in quella posizione è principalmente per il nome dominio. Ha anche contenuti, ma lui come altri che parlano delle stesse cose... La goccia in piu che lo porta al top è il nome dominio, nient'altro a mio avviso.

Poi ribadisco la mia ignoranza ma... Sono tutti esempi piuttosto chiari, perchè è primo giochionline.org e non i cento restanti siti che parlano di giochi on line?
  #10 (permalink)  
Vecchio 12-13-2009, 14:28
Rispondi quotando
Paolo Guidonia
Senior Member
Vorrei cercare di distinguere delle cose.
  1. L'importanza della query nel nome dominio dipende dallo scopo e dalla tipologia del sito
  2. Per alcuni tipi di piccoli siti (focalizzati essenzialmente su una query e quelle da esse derivate ) è importante
  3. Per i medi e grandi portali di contenuti e blog in genere molto meno (pippe )
  4. La spinta della query nel dominio viene data più come anchor text che nel dominio in se
  #9 (permalink)  
Vecchio 12-13-2009, 14:06
Rispondi quotando
Cristian Olmo
Senior Member
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Domanda ragionevole Cristian.

La risposta è che se eliminiamo
TUTTI gli altri fattori, cioé tutto le altre variabili
(oltre 100) che Google utilizza per stabilire il
ranking del tuo sito rispetto ad un altro,
per una specifica keyword o keyphrase,
allora SI, il sito che non avendo NIENTE ALTRO
ha nel suo nome di dominio la keyword o le keywords
ricercate risulterà certamente avvantaggiato rispetto
a qualunque altro sito, che non ha tali keyword nel nome di dominio.
Prendiamo come esempio sicurezzainformatica.it, se cerchi sicurezza informatica con google è posizionato subito sotto wikipedia.

Per i contenuti? Non sembra...Scrive se va bene 10 articoli l'anno, articoli per niente unici, approfonditi o verosimili a quelli di MNM.

Eppure si posiziona lassu, con quella key di cui tanti scrivono e nettamente meglio... Perchè sta lassu? L'unica spiegazione sembra esser l'url "sicurezzainformatica.it" che google tiene a sottolineare per far capire da dove trae le keys che abbiamo ricercato.

Ecco il perchè della mia domanda ed ecco perchè non riesco a credere che questo url non sia cosi importante e fondamentale per puntare a posizionarsi ai primi posti con determinate keys.

Cosa non vedo?

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione