Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Blog turismo.. Di cosa parlare?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sul Web Publishing (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/)
-   -   Blog turismo.. Di cosa parlare? (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/1243-blog-turismo-di-cosa-parlare.html)

Pinguinello87 01-04-2010 19:01

Blog turismo.. Di cosa parlare?
 
Ciao a tutti,
Eccomi tornato dopo qualche mese di totale assenza dal forum! :)

Possiedo un blog sul turismo che desidero rinnovare e migliorare... Di cosa potrei parlare al suo interno? Avete qualche idea?

Eccolo: offerteturismo .com

Vi prego di digitarlo cancellando lo spazio presente tra la "o" e il "." ! Effettuo quest'operazione per evitare che venga il sito venga indicizzato all'interno del topic. :D

Saluti,
Buon Anno a tutti,
Mattia.

Michelangelo Moggia 01-04-2010 21:27

Mi sembra che il settore che hai scelto sia molto affollato e che di conseguenza ci sia da sgomitare per emergere un po' :D

A parte questo provo a sparare lì qualche idea, da valutare in base alle tue necessità e caratteristiche (che io non conosco).

Se vivi in una zona turistica potresti provare a fare da vetrina ad hotel, affittacamere, agriturismi, b&b, campeggi, case vacanze della tua zona. Certo questo richiede di fare un po' di lavoro "commerciale" contattando le varie strutture e proponendo loro questo e magari altri servizi correlati.
Per esempio mi riferisco ad un sito come cinqueterreedintorni.it o 5terre.com

Ovviamente il discorso potrebbe applicarsi anche ad altre zone o al territorio nazionale, anche se questo complica un po' il discorso.


Un'altra soluzione potrebbe essere quella di riportare segnalazioni di viaggi last minute, di offerte particolarmente vantaggiose e di pacchetti interessanti recuperandoli in reteo magari inserendo un comparatore di prezzi. In questo caso ovviamente, se vuoi monetizzare, devi basare il tuo modello di business sulla pubblicità.

Stesso discorso se dovessi decidere di creare un blog con guide di viaggio, proposte di itinerari, suggerimenti per vacanze e soggiorni. Considera che, come dicevo prima è un settore abbastanza affollato e qui penso che diventi importante proporre qualcosa di nuovo e diverso.

Credo che qui nel forum ci siano altri che potrebbero darti altri spunti, magari anche più interessanti di questi :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0