Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Consigli sul mio primo blog - POP Forum



Rispondi
Consigli sul mio primo blog
  #5 (permalink)  
Vecchio 11-17-2008, 20:44
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Aquileia
Messaggi: 64
Invia un messaggio tremite Skype a Davide Tommasin
Originariamente inviata da Nashis Visualizza il messaggio
Uhm.. KING_Hack ma fare il sito solo di p2p o un altra categoria non è troppo di nicchia ?
Si, infatti il mio suggerimento era un esempio estremizzato.

Originariamente inviata da Nashis Visualizza il messaggio
Cosa intendi per informazioni complementari e originali ?
Intendo dire che se su X blog che trattano i tuoi stessi argomenti (tecnologia, software, web...) fanno la recensione lo stesso giorno su un nuovo software P2P che è stato messo in circolazione, secondo me tu dovresti fornire qualcosa in più della semplice news "E' uscito tale software, lo puoi trovare a questo link: è bello perchè velocizza le procedure di download" (il valore aggiunto per i miei lettori non lo fornisco solo dicendo questo).

Per me il valore aggiunto sta nel saper essere originali, nell' aggiungere alla recensione quel tocco di stile personale e di informazioni in più e complementari ovvero che completano la visione d' insieme che puoi dare ai tuoi lettori rispetto alla media dei post degli altri blog.

"E' uscito tale software per il P2P, lo puoi trovare a questo link..." versione classica ed io aggiungerei "puoi utilizzare sia con Linux, con Windows, con OsX e se vuoi puoi utilizzare questa modifica per poter sfruttare nuove funzionalità nascoste in questa maniera: bla bla bla"

Nessun altro oltre a te ha scritto tali informazioni e stai pur sicuro che anche seppur minime, tali informazioni risultano preziose e ti metterebbero al centro dell' attenzione come blogger.

Originariamente inviata da Nashis Visualizza il messaggio
La mia intenzione era anche quella di creare video tutorial su come utilizzare vari programmi però non vorrei escludere il resto . . . Sul mio tema tecnologia cosa consigli come nicchia ? La metto giù papale papale
Ecco, questa dei video tutorial potrebbe essere una trovata originale rispetto ai canonici blog del settore. VideoLog dedicato alle nuove tecnologie ed ai nuovi servizi. Potrebbe essere questa la tua nicchia da coltivare, che può dare quel valore aggiunto rispetto alla media.

PS: prendi questi miei consigli come spunti da uno che ancora sta studiando ed imparando e come esperienza personale ma nulla di più. Sicuramente qua dentro c'è qualcuno che potrebbe darti spunti più mirti e completi
__________________
Davide Tommasin - Web Designer @ Sito NERD
Su Informatica Friuli sto scrivendo di Reputazione Online
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-17-2008, 19:38
Rispondi quotando
L'avatar di Nashis Nashis non è in linea
Nashis
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 7
Uhm.. KING_Hack ma fare il sito solo di p2p o un altra categoria non è troppo di nicchia ?

Cosa intendi per informazioni complementari e originali ?

La mia intenzione era anche quella di creare video tutorial su come utilizzare vari programmi però non vorrei escludere il resto . . . Sul mio tema tecnologia cosa consigli come nicchia ? La metto giù papale papale

Grazie per il consiglio di uebmen vedrò come mai con internet explorer mi gira lento.

Nashis
__________________
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-17-2008, 17:47
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Aquileia
Messaggi: 64
Invia un messaggio tremite Skype a Davide Tommasin
@uebmen : io invece devo dire che non ho notato questo rallentamento (ho utilizzato Firefox sotto OsX)


@Nashis : benvenuto sul forum; volevo suggerirti qualcosa dal punto di vista editoriale più che prettamente degli aspetti grafici e prettamente tecnici, ovvero personalmente ormai ne vedo tutti i giorni di blog che parlano dei servizi web rivolti a fare questo e quello e non per tagliare le gambe al tuo progetto prima di iniziare, ma mi sembra che anche il tuo blog segua questa linea. Ti suggerirei di provare a cercare invece una nicchia degli argomenti che tratti.

Esempio:
Non voglio dire che devi eliminare tutte le categorie e scrivere solo di software per il P2P ..ed ecco che hai trovato la tua nicchia (questo potrebbe essere un' idea ma forse sarebbe precludere diversi argomenti oltre a questo, che vorresti trattare - visto che è un blog dedicato alla tecnologi e servizi inerenti).

Quando parlo di nicchia, vorrei intendere che sì, puoi mantenere le N categorie che hai ora per catalogare i tuoi post, ma per esempio fossi in te proverei a scrivere i post dando informazioni alternative e complementari (originali) rispetto agli N post/recensioni che puoi trovare
dello stesso software/servizio su altri N blog che trattano ituoi stessi argomenti.

Direi che dovresti provare a focalizzarti su "originalità e complementarietà dei contenuti".

Boh... my 2 cents
__________________
Davide Tommasin - Web Designer @ Sito NERD
Su Informatica Friuli sto scrivendo di Reputazione Online
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-17-2008, 17:25
Rispondi quotando
uebmen non è in linea
uebmen
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 13
ciao, io noto un lento caricamento della pagina,
circa 15 secondi per cominciare a vedere qualcosa

la seconda pagina è più veloce perché rimane molto in cache,
ma ricevere come prima impressione la lentezza di caricamento non è bello.

per me usi troppi javascript, non minified, e nemmeno compressi con gzip
__________________
www.Frasi.net
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-17-2008, 10:28
Rispondi quotando
L'avatar di Nashis Nashis non è in linea
Nashis
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 7

Consigli sul mio primo blog

Giorno a tutti!
Ormai sono 15 giorni che ho aperto il mio blog e per ora procede abbastanza bene se cosi possiamo dire. Ho una media di 130-100 visitatori al giorno.Finalmente da 4 giorni circa sono entrato nei motori di ricerca google, msn, yahoo anche se pensavo ci voleva più tempo..

Volevo qualche consiglio in generale su come migliorare il mio blog visto che molti in questo forum sono guru
Se devo ritirarmi e fare l'uncinetto ditemelo pure eh prrrrrrr

Grazie a tutti
Nashis
__________________
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0