Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Come impostare dominio bilingua - POP Forum



Rispondi
Come impostare dominio bilingua
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-27-2010, 16:23
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Devo quindi ponderare molto bene... Ho capito...

Forse dovrei pagare qualcuno cosi da essere "più sicuro" di un contributo reale.

Certo è che a quanto pare i prezzi sembrano esser proibitivi...

Grazie mille Giacomo!!

A presto
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-27-2010, 09:04
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 20
Ciao Cristian,
provo a darti il mio piccolo contributo sul tema:

1. L'idea del blog multilingua è una grande idea che però comporta un ancora più grande impegno: fallo solo se sei sicuro di avere del tempo libero nelle tue giornate che hai intenzione di occupare con questo impegno aggiuntivo.

2. L'Inglese è una grande opportunità ed apre le porte al mondo, ma presuppone un impegno aggiuntivo e costante: nel tuo caso è vero che se ne occuperà il tuo amico, ma sarai sempre tu ad essere il "proprietario" del "brand", per cui valuta bene le sue competenze e le sue motivazioni prima di accettare la sfida. Magari inizialmente fagli tradurre 5-10 articoli del tuo blog, in modo da valutare la qualità del suo lavoro, la sua tenacia, e la sua motivazione: solo così potrai capire se davvero riuscirà a portare avanti il lavoro in autonomia o se tutto questo ti potrà ricadere sopra alla sua prima difficoltà.


3. Per quanto riguarda il qualcosa in PIU' direi che non ci sono dubbi: la cosa migliore credo sia linkare il post in italiano con il corrispondente inglese e viceversa, in modo da fornire ai lettori un quadro chiaro dei contenuti. Quindi, in questo scenario, ti troverai con DUE blog interconnessi: uno in italiano, e uno in inglese. Tra l'altro questo è anche quello che facciamo su MasterNewMedia.

4. Per quanto riguarda la scelta del dominio, direi che il questa discussione potrai trovare degli spunti utili:

Creare e Gestire un Sito Multilingua

5. Un'altra cosa da valutare è la disposizione geografica dei server che hostano i blog in base agli utenti ai quali sono rivolti: per questo argomento ti rimando invece a questo prezioso contributo:

Blog multilingue


Spero di esserti stato utile

Ciao e In Bocca Al Lupo!

:-)

Giacomo
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-27-2010, 08:17
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo

Come impostare dominio bilingua

Spiego la mia situazione un po contorta così mi potete dare un consiglio alla luce di un caso specifico

Ipotizziamo il mio blog in italiano browser-game.it. E' un blog dove pubblico un articolo al giorno, tutti i giorni, da circa un mese.

Un amico, apparentemente, vorrebbe tradurre i miei articoli dall'italiano all'inglese.
Ovviamente non con la stessa frequenza, ma un articolo ogni tanto.

Volevo quindi avere il sito in due lingue di modo che, se possibile, siano come in simbiosi,
ovvero se pubblico un articolo al giorno in italiano
vorrei ne beneficiasse anche quello in inglese in quanto parte integrante del sito
(ne beneficiasse in termini di frequenza passaggio spider)
e quindi in questo modo, gli articoli inglesi diverrebbero qualcosa IN PIU
che porterebbero in alcuni giorni la frequenza di pubblicazione a 2 articoli
anziche 1.

Forse non mi sono spiegato bene perchè di fretta
forse sono stato chiaro ma dicendo cose senza senso
ad ogno modo, occhio e croce, questa è la mia situazione.

Consigliatemi voi come fareste al mio posto con questo tipo di organizzazione.
Come impostereste il dominio, o sottodominio o non lo so... Non
ho mai avuto blog bilingue, per questo non so come fare.

A presto!
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.

Ultima modifica di Cristian Olmo : 01-27-2010 a 08:19.
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0