Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Scegliere la nicchia, so fare molte cose ma non ne vedo una idonea - POP Forum



Rispondi
Scegliere la nicchia, so fare molte cose ma non ne vedo una idonea
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-02-2010, 17:00
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Caro Manuel,

vedo che non te lo sei fatto dire due volte e, dopo qualche doglia, hai partorito il tuo primo Project Brief:
http://forum.masternewmedia.it/proje...formatica.html

Così mi piaci! La discussione continua lì.

Un cordialissimo,
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-01-2010, 16:56
Rispondi quotando
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 236

Scegliere la nicchia, so fare molte cose ma non ne vedo una idonea

Mi trovo da diversi giorni di fronte a un problema probabilmente banale, ma che mi sta facendo venire il mal di testa.

Vorrei cominciare un nuovo progetto, seguendo tutte le regole di Sharewood ;-), è trovo un grosso problema nello scegliere la nicchia.

Mi spiego meglio, ho sempre fatto un po di tutto al computer, so fare tante cose (per avere un'idea potete vedere il mio primo blog, www.computertrucchi,com, che tratta di argomenti ad ampio raggio), ma non riesco ad identificare una nicchia da portare avanti, probabilmente il problema è che non riesco a trovare un qualcosa che sia monetizzabile con metodi differenti dalla pubblicità.

Se ad esempio parlassi di software open source, o di guide per "the gimp" (software di grafica open source), non avrei idea di come vendere corsi, sezioni a pagamento ecc.

Ho portato 2 esempi, ma oltre a consigli su come monetizzare vorrei proprio anche dei consigli su come scegliere la mia nicchia, perchè l'unico indirizzo buono, e che mi piace, è la sicurezza informatica.

Grazie.
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0