Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Quanto incide sulla velocità del sito uno script di un contatore di statistiche? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Quanto incide sulla velocità del sito uno script di un contatore di statistiche?
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-10-2010, 14:29
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Manuel,
in piccola parte, ogni pezzetto di Javascript in più che aggiungi ad ogni pagina contribuisce a rallentare un po di più il tuo sito. Meno ne hai, meglio è.

Puoi comunque fare un test e misurare la differenza di page load time con e senza quei pezzi di codice e vedere la differenza.

Per tutti i dettagli su come migliorare la velocità del tuo sito web, fai riferimento a questa guida:
Come Velocizzare Il Tuo Sito Web - Parte 1: Guide E Strumenti Per Rendere Più Veloci Le Tue Pagine Web

Come Velocizzare Il Tuo Sito Web - Parte 2: Ottimizzare Il Codice Per Aumentare La Velocità

;-)
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-10-2010, 14:11
Rispondi quotando
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 236

Quanto incide sulla velocità del sito uno script di un contatore di statistiche?

Io nei miei blog utilizzo 2 contatori di statistiche. Lo faccio perchè analytics mi da tanto, ma non tutto, come ad esempio le visite in istantanea.
Vorrei sapere se questo può incidere molto sulla velocità di caricamento, dato che è un punto dolente di tutti i miei blog.
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0