Quanto incide sulla velocitÓ del sito uno script di un contatore di statistiche? - POP Forum

Rispondi
Quanto incide sulla velocitÓ del sito uno script di un contatore di statistiche?
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-10-2010, 14:29
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good ora Ŕ in linea
Robin Good
POP Guida
Manuel,
in piccola parte, ogni pezzetto di Javascript in pi¨ che aggiungi ad ogni pagina contribuisce a rallentare un po di pi¨ il tuo sito. Meno ne hai, meglio Ŕ.

Puoi comunque fare un test e misurare la differenza di page load time con e senza quei pezzi di codice e vedere la differenza.

Per tutti i dettagli su come migliorare la velocitÓ del tuo sito web, fai riferimento a questa guida:
Come Velocizzare Il Tuo Sito Web - Parte 1: Guide E Strumenti Per Rendere Pi¨ Veloci Le Tue Pagine Web

Come Velocizzare Il Tuo Sito Web - Parte 2: Ottimizzare Il Codice Per Aumentare La VelocitÓ

;-)
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-10-2010, 14:11
Rispondi quotando

Quanto incide sulla velocitÓ del sito uno script di un contatore di statistiche?

Io nei miei blog utilizzo 2 contatori di statistiche. Lo faccio perchŔ analytics mi da tanto, ma non tutto, come ad esempio le visite in istantanea.
Vorrei sapere se questo pu˛ incidere molto sulla velocitÓ di caricamento, dato che Ŕ un punto dolente di tutti i miei blog.
Rispondi

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione