01-20-2009, 09:37
|
|
|
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
|
|
Originariamente inviata da Ottantotto
|
Altri suggerimenti, opinioni e consigli?
|
Caro Ottantotto,
io ti consiglierei di focalizzarti sui temi e non sulle persone. Intendo dire che, anche se a volte ci sono nomi noti per un settore,
- Non è detto che chi è diventato noto in un campo riesca ad avere anche la capacità comunicativa e la volontà di condividere quello che sa, tale da risultare interessante in un'intervista.
- Se una persona non è un lettore del tuo blog e vuole sapere come fare web marketing, non scriverà nel search box di Google "Alessandro Sportelli" (tanto per dirne uno.. ) ma "Web Marketing".
In questo senso, cercherei di fare delle interviste dirette, non tanto con il solito rituale: chi sei, cosa fai, perchè usi questo nickname...
Piuttosto userei gli intervistati per chiedergli nel dettaglio le cose di cui sono esperti, entrando nello specifico della loro esperienza, con i loro esempi concreti, i numeri, le cifre.
Mi sono accorto intervistando Roberto Chibbaro che lui era esperto non solo di online publishing, ma aveva anche maturato esperienza con i direct advertiser, con il management di una società...
Se per ogni persona che intervisti escono fuori 3-4 temi diversi, fanne 3-4 articoli diversi. In questo modo la divisione in parti (che secondo me risulta frammentante) non lascerà i tuoi lettori a bocca asciutta
Che ne pensi?
|