Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Cosa ne pensate del mio blog? Io penso manchei qualcosa... - Pagina 2 - POP Forum



Rispondi
Cosa ne pensate del mio blog? Io penso manchei qualcosa...
  #7 (permalink)  
Vecchio 04-21-2009, 22:30
Rispondi quotando
Dx360W non è in linea
Dx360W
Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 30
Allora nessuno commento??

VOGLIO MIGLIORARE IL MIO BLOG

(Robin sarei onorato di ricevere un commento direttamente da te )
  #6 (permalink)  
Vecchio 02-24-2009, 20:03
Rispondi quotando
Dx360W non è in linea
Dx360W
Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 30
Ho modificato un po cosa ne pensate? Meglio così?
  #5 (permalink)  
Vecchio 02-18-2009, 14:44
Rispondi quotando
Dx360W non è in linea
Dx360W
Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 30
Grazie mille per i consigli, vedro cosa posso fare


Ho eliminato le ultime immagini e allineato un po tutto. Inoltre ho cambiato la grandezza della colonna centrale, allargandola

Ultima modifica di Dx360W : 02-18-2009 a 15:57.
  #4 (permalink)  
Vecchio 02-18-2009, 09:36
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Migliorare Grafica e Posizionamento Annunci AdSense

Carissimo DX (è il tuo nome di battesimo? )

ti do i miei feedback:

  • "A livello grafico il sito colpisce un visitatore che arriva per la prima volta sul mio sito?Cosa dovrei cambiare?"

    A me colpisce la presenza di molti elementi animati integrati con gusto tra loro. Il look&feel è figo e professionale a primo impatto, anche se subito dopo emercono alcuni errori del template: 2 header sovrapposti, colonna di destra troppo piccola per contenere gli embed video...

    Dal punto di vista grafico ci sono un sacco di elementi, ognuno che grida "Guarda me..." e alla fine, anche se ogni elemento è in se ben fatto, la sensazione generale è di disequilibrio e di confusione. Ti consiglio di studiare bene gli allineamenti, di semplificare, di decidere cosa vuoi che guardino i tuoi visitatori e di farglielo vedere.

    In questo senso ti direi che un sito non è né un quadro (solo da vedere), né un libro (solo da leggere). Io penso sempre al sito come a una rivista, dove contenuto e grafica si integrano e sono comunemente impegnati ad esprimere un messaggio.
  • livello di contenuti, va bene un impostazione simil blog per quello che vorrei fare io, cioè un sito di news e approfondimento ( ma senza rinunciare agli elementi multimediali )?


    I contenuti testuali li vedo un po' sacrificati. Il testo è piccolo, la linea lunga, il colore si distingue a fatica dal fondo, gli allineamenti sono sfondati (per esempio intorno alle immagini). I titoli non si capiscono bene e sono capitalizzati secondo una logica non facilmente comprensibile.

    NB. Ci vado giù pesante e diretto solo perché a me questo genere di consigli mi aiutano molto più che le considerazioni "Forse...ma dico forse... c'è qualcosina da aggiustare..."

    Visto che hai 18 anni puoi usare un'arma letale per verificare la legibilità del testo: chiama tuo padre (o tua madre) e fagli leggere un tuo articolo a debita distanza dallo schermo. Così saprai quando è legibile.

    Per quello che vedo Contenuti Multimediali battono Testo 5 a 1. Cerca di riequilibrare un po' le cose considerando che anche se i contenuti multimediali sono fighi, la "malta" e il senso lo danno i testi.
  • Le pubblicità di adsence sono inserite in modo efficace secondo voi?

    La pubblicità è inserita così bene che non si distingue dal contenuto :-P.

    Secondo me non faresti male ad alleggerire la pagina di banner e a lasciare quelli di AdSense (sia Ad visuali che link unit) ben posizionati partendo dai consigli della mappa termica di Google.

    Su questo punto ti consiglio di leggere:
    1. AdSense Optimization: Tattiche Essenziali Per Ottimizzare Gli Annunci AdSense Sul Tuo Sito Web - Robin Good's Latest News
    2. Google Adsense: In Quale Posizione Inserire Gli Annunci Pubblicitari - Robin Good's Latest News
    3. AdSense Optimization: Guadagna Di Più Seguendo I Consigli Della Demo Di Google - Robin Good's Latest News

    Spero di esserti stato utile!
  #3 (permalink)  
Vecchio 02-17-2009, 22:39
Rispondi quotando
Ottantotto non è in linea
Ottantotto
Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 40
Invia un messaggio tremite MSN a Ottantotto Invia un messaggio tremite Skype a Ottantotto
Dunque, ho appena finito di visitare, ti riporto i primi problemini che ho rilevato al volo io:

1 - I video della barra di destra devono essere ridimensionati, così come sono adesso vanno fuori dal layout e stanno malissimo (nel codice embed devi regolare il campo width);

2 - I colori lo rendono poco leggibile, Robin ha scritto vari articoli sui colori migliori per i blog;

3 - I contenuti sembrano abbastanza buoni, e mi piace lo slideshow (questo è risaputo che lo slideshow fa sempre il suo effetto).

Stai dando vita ad un buon progetto, non demordere
__________________
Chi Sono?
Sono Un Appassionato dei metodi per Guadagnare Online e dei Voli Low Cost
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-17-2009, 10:06
Rispondi quotando
Pigi non è in linea
Pigi
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
ubicazione: Bari
Messaggi: 23
è carino e ben fatto... però è un pò pesante la grafica... probabilmente lo sfondo...
__________________
Digg-it.info
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-16-2009, 22:43
Rispondi quotando
Dx360W non è in linea
Dx360W
Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 30

Cosa ne pensate del mio blog? Io penso manchei qualcosa...

Salve ragazzi, circa un mesetto fa ho deciso di creare un blog+forum riguardante i videogames (ma successivamente vorrei inserire anche libri cinema musica ecc). Inizialmente era impostato come blog, ma modifica su modifica, passettino per passettino è diventato più un "sito web" che un blog. Ho istallato adsence e fin'ora (faccio circa 70 visite da ip unici giornaliere) ho guadagnato 6 dollari in circa 20 giorni. Vorrei avere dei consigli da voi su come migliorare il mio blog, non mi interessa il guadagno, ma soprattutto il giusto posizionamento degli elementi e le giuste strategia per portare utenti in un settore dove c'è una concorrenza spietata.

In particolare le mie domande sono.

A livello grafico il sito colpisce un visitatore che arriva per la prima volta sul mio sito?Cosa dovrei cambiare?

A livello di contenuti, va bene un impostazione simil blog per quello che vorrei fare io, cioè un sito di news e approfondimento ( ma senza rinunciare agli elementi multimediali )?

Le pubblicità di adsence sono inserite in modo efficace secondo voi?

GRazie a tutti e complimenti a Robin e a tutti voi per il forum. Seguo master new media da un bel po ormai (ho 18 anni) ), ma questo dovrebbe essere uno dei miei primi messaggi sul forum.

PS: Vorrei precisare che tutto quello che troverete sul forum è frutto del mio lavoro, tranne per la skin di base, wordpress e qualche script che però ho stravolto completamente.


Playtalia.com ( a volte il server fa capricci, ma mi hanno assicurato che è un problema temporaneo)
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0