Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Cosa ne pensate di un blog dedicato alle interviste? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Cosa ne pensate di un blog dedicato alle interviste?
  #16 (permalink)  
Vecchio 02-24-2009, 11:08
Rispondi quotando
Ottantotto non è in linea
Ottantotto
Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 40
Invia un messaggio tremite MSN a Ottantotto Invia un messaggio tremite Skype a Ottantotto
Ho apportato ancora una modifica: Cambio dei colori dei link e dei titoli e di sfondo: ho scelto momentaneamente il nero, vorrei un parere.

Mettere lo sfondo bianco renderebbe il template unico con lo sfondo, celeste non mi fa impazzire... voi che dite?
__________________
Chi Sono?
Sono Un Appassionato dei metodi per Guadagnare Online e dei Voli Low Cost
  #15 (permalink)  
Vecchio 02-17-2009, 22:41
Rispondi quotando
Ottantotto non è in linea
Ottantotto
Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 40
Invia un messaggio tremite MSN a Ottantotto Invia un messaggio tremite Skype a Ottantotto


Giulio ecco i due screenshot della vecchia grafica (qui sopra) e la nuova di Nerverland, da te definita Fantastica (Grazie mille!)

__________________
Chi Sono?
Sono Un Appassionato dei metodi per Guadagnare Online e dei Voli Low Cost
  #14 (permalink)  
Vecchio 02-12-2009, 12:33
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Ottimizzare Grafica e Colori del Tuo Blog o Sito Web

Originariamente inviata da Ottantotto Visualizza il messaggio
Ho cambiato la grafica a Nerverland. Se possibile mi dite cosa ve ne sembra adesso? Grazie!
F A N T A S T I C O !

Tutta un'altra cosa: ci stai dentro su tutta la linea. Ora si capisce il focus, si leggono bene i contenuti e c'è una generale sensazione di ordine.

Sarebbe bello avere due screenshoot del prima e dopo la cura

Molti potrebbero imparare dalla tua esperienza e vedere come cambiare il modo di comunicare le cose può rendere tutto molto più usabile e comprensibile.

Ora lavorerei ad ottimizzare le cose, misurando i cambiamenti con Analitycs e CrazyEgg. L'idea è non dare nulla che non sia necessario per non sovraccaricare di iformazioni il lettore.

Lavorerei anche su alcuni colori: per trovare combinazioni di colori che non siano un pugno nell'occhio ti consiglio di usare i tools che trovi su: Come Combinare I Colori Di Un Sito Web - Robin Good's Latest News

Facci vedere altre fantastiche evoluzioni!
  #13 (permalink)  
Vecchio 02-11-2009, 23:37
Rispondi quotando
Ottantotto non è in linea
Ottantotto
Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 40
Invia un messaggio tremite MSN a Ottantotto Invia un messaggio tremite Skype a Ottantotto
Ho cambiato la grafica a Nerverland. Se possibile mi dite cosa ve ne sembra adesso? Grazie!
__________________
Chi Sono?
Sono Un Appassionato dei metodi per Guadagnare Online e dei Voli Low Cost
  #12 (permalink)  
Vecchio 01-30-2009, 14:20
Rispondi quotando
Ottantotto non è in linea
Ottantotto
Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 40
Invia un messaggio tremite MSN a Ottantotto Invia un messaggio tremite Skype a Ottantotto
Mi puoi far sapere se adesso ti sembra migliore oppure c'è ancora da lavorarci? Se possibile contattami anche tramite e-mail o skype Così facciamo una buona chiacchierata anche lì!
__________________
Chi Sono?
Sono Un Appassionato dei metodi per Guadagnare Online e dei Voli Low Cost
  #11 (permalink)  
Vecchio 01-23-2009, 11:26
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Consigli Per Migliorare il Template

Originariamente inviata da Ottantotto Visualizza il messaggio
Se non sbaglio vuoi più immagini negli articoli, ma il template ti sembra buono? Cosa modificheresti?
Non è solo questione di immagini.

Il template va aggiustato in modo da dare più respiro allo sguardo:

  • Più spazio tra gli elementi
  • Meno testo (e non necessariamente più immagini)
  • Non fare liste puntate più lunghe di 7 elementi. Ecco dei consigli per sapere come formattare liste puntate
  • Semplifica i titoli: ecco qualche consiglio su come fare i titoli

Vai con qualche passetto avanti, postaci uno screenshoot della tua pagina (la zona d'atterraggio, above-the-fold) e ne riparliamo insieme.
  #10 (permalink)  
Vecchio 01-22-2009, 19:22
Rispondi quotando
Ottantotto non è in linea
Ottantotto
Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 40
Invia un messaggio tremite MSN a Ottantotto Invia un messaggio tremite Skype a Ottantotto
Se non sbaglio vuoi più immagini negli articoli, ma il template ti sembra buono? Cosa modificheresti?
Grazie per il suggerimento della mia foto e chi sono... ancora non ho avuto il tempo, che tu ci creda o no, di inserire la pagina!
__________________
Chi Sono?
Sono Un Appassionato dei metodi per Guadagnare Online e dei Voli Low Cost
  #9 (permalink)  
Vecchio 01-20-2009, 18:29
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da Ottantotto Visualizza il messaggio
Ho visto la tua domanda a Roberto Chibbaro... tu quali altri consigli daresti sulle domande da fare?
Ti consiglio di chiedergli tutto ciò che pagheresti 10 Euro per saperlo. Tu fagli anche le domande scomode, quelle che ti vergogni a fargli,

quelle alle quali loro non vorrebbero rispondere.

Non concentrare le domande scomode tutte insieme, per non farti mandare a quel paese, ma mettine una ogni tanto nell'intervista.

Il modello che mi viene in mente è quello delle Iene: domande standard, mischiate a pugnalate.



Originariamente inviata da Ottantotto Visualizza il messaggio
Cosa ne pensi della grafica di adesso?
Non è chiara, perché ci si perde in un mare di testo. L'unica cosa che salta fuori sono i titoli e le immagini.

Dammi dei percorsi visivi. Dimmi dove devo guardare. Non mi dare tutto subito, altrimenti faccio indigestione



Originariamente inviata da Ottantotto Visualizza il messaggio
Quali altri suggerimenti daresti?
Mettici la faccia e dammi un nome, un titolo, una tagline che mi faccia capire dal primo momento in cui arrivo sulla pagina:
  • Chi sei?
  • Cosa fai?


Alla prossima!
  #8 (permalink)  
Vecchio 01-20-2009, 16:13
Rispondi quotando
Ottantotto non è in linea
Ottantotto
Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 40
Invia un messaggio tremite MSN a Ottantotto Invia un messaggio tremite Skype a Ottantotto
Ciao Giulio, grazie per i consigli, cercherò di metterli in atto tutti, anche se io tuoi sono leggermente differenti rispetto a quelli di Max, se non ho capito male (uno vuole sapere la vita, l'altro il settore)

Giustissima l'osservazione sui titoli interviste e sul modo di concepirle (non il nome quanto il "mestiere"!

Ho visto la tua domanda a Roberto Chibbaro... tu quali altri consigli daresti sulle domande da fare?

Cosa ne pensi della grafica di adesso?

Quali altri suggerimenti daresti?
__________________
Chi Sono?
Sono Un Appassionato dei metodi per Guadagnare Online e dei Voli Low Cost
  #7 (permalink)  
Vecchio 01-20-2009, 09:37
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da Ottantotto Visualizza il messaggio
Altri suggerimenti, opinioni e consigli?
Caro Ottantotto,

io ti consiglierei di focalizzarti sui temi e non sulle persone. Intendo dire che, anche se a volte ci sono nomi noti per un settore,
  1. Non è detto che chi è diventato noto in un campo riesca ad avere anche la capacità comunicativa e la volontà di condividere quello che sa, tale da risultare interessante in un'intervista.
  2. Se una persona non è un lettore del tuo blog e vuole sapere come fare web marketing, non scriverà nel search box di Google "Alessandro Sportelli" (tanto per dirne uno.. ) ma "Web Marketing".
In questo senso, cercherei di fare delle interviste dirette, non tanto con il solito rituale: chi sei, cosa fai, perchè usi questo nickname...

Piuttosto userei gli intervistati per chiedergli nel dettaglio le cose di cui sono esperti, entrando nello specifico della loro esperienza, con i loro esempi concreti, i numeri, le cifre.

Mi sono accorto intervistando Roberto Chibbaro che lui era esperto non solo di online publishing, ma aveva anche maturato esperienza con i direct advertiser, con il management di una società...

Se per ogni persona che intervisti escono fuori 3-4 temi diversi, fanne 3-4 articoli diversi. In questo modo la divisione in parti (che secondo me risulta frammentante) non lascerà i tuoi lettori a bocca asciutta

Che ne pensi?
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0