Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - la scelta dei titoli dei post
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sul Web Publishing (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/)
-   -   la scelta dei titoli dei post (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/303-la-scelta-dei-titoli-dei-post.html)

Rizoma 03-04-2009 11:26

la scelta dei titoli dei post
 
Ciao Robin,
come richiestomi trasferisco sul forum una domanda che ti ho fatto commentando il blog.
Domanda: ogni volta che scrivo un post nel mio blog, dopo qualche tempo provo a digitare il titolo che ho dato allo stesso post su google. Il risultato è sempre stato che il mio articolo è in prima posizione. Negli ultimi due post che ho scritto però questo non si è verificato ormai a distanza di una settimana! Da notare che i titoli che ho usato non sono competitivi, nel senso che non ne esistono di simili. Pensi che sia normale che questo accada, nel senso che alcuni post hanno bisogno di più tempo oppure è un sintomo che qualcosa non va?
ciao grazie

Giulio Gaudiano 03-04-2009 17:33

Quote:

Originariamente inviata da Rizoma (Messaggio 1326)
Domanda: ogni volta che scrivo un post nel mio blog, dopo qualche tempo provo a digitare il titolo che ho dato allo stesso post su google. Il risultato è sempre stato che il mio articolo è in prima posizione. Negli ultimi due post che ho scritto però questo non si è verificato ormai a distanza di una settimana!

Se copi il tuo titolo, lo incolli nel search box di Google e non appare il tuo articolo, allora vuol dire che Google non ti sta indicizzando.

A questo punto puoi mettere in campo tutti gli strumenti per risolvere questo problema: robot.txt, sitemap, ecc. ecc.

La frequenza con cui Google ti indicizza dipende da quanto spesso pubblichi nuovi contenuti, quindi analizza anche questo aspetto quando cerchi di capire come mai non ti sta indicizzando.

Spero di esserti stato utile,

A presto :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0