Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Come creare una rassegna stampa - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Come creare una rassegna stampa
  #8 (permalink)  
Vecchio 04-09-2009, 17:31
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da Amicoblog Visualizza il messaggio
Fino ad "Aggiungi una clip al tuo blog" ci sono arrivato. Però mi manda lo script sulla barra laterale. Io vorrei invece inserirlo nella colonna dei post, del template.
Dalle impostazioni del template del tuo pannello di Blogger devi trascinare il widget nella colonna centrale.

Fammi sapere se ci riesci.

Ciao
  #7 (permalink)  
Vecchio 03-31-2009, 23:20
Rispondi quotando
Amicoblog non è in linea
Amicoblog
Junior Member
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 4
Grazie Giulio. Fino ad "Aggiungi una clip al tuo blog" ci sono arrivato. Però mi manda lo script sulla barra laterale. Io vorrei invece inserirlo nella colonna dei post, del template. È possibile inserire un widget per far arrivare il lancio delle notizie della rassegna stampa e ogni giorno aggiornarla? Antonio
  #6 (permalink)  
Vecchio 03-30-2009, 08:38
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da Amicoblog Visualizza il messaggio
Grazie per avermi risposto. Ma non sono riuscito a trovare niente. L'appello del post precedente è ancora attuale.
Dopo averti risposto mi sono accorto che Google Reader ha integrato la funzionalità RSS to HTML

Per trovare il codice da mettere sul tuo blog aprio Google Reder:
  1. Colonna sinistra "Elementi condivisi"
  2. Al centro "Aggiungi una clip al tuo blog o sito" e ti si apre una POP-up
  3. Al centro del POP-up c'è un pulsante per aggiungerlo direttamente a Blogger.
Fammi sapere se ci sei riuscito e a presto
  #5 (permalink)  
Vecchio 03-27-2009, 19:38
Rispondi quotando
Amicoblog non è in linea
Amicoblog
Junior Member
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 4
Grazie per avermi risposto. Ma non sono riuscito a trovare niente, anche perchè in inglese fatico un po' e, come avete capito, anche nelle tematiche del web publishing. È anche per questo che non mi rivelo del tutto. Appena riuscirò a fare qualcosa di decente vi dirò chi sono. L'appello del post precedente è ancora attuale. Grazie. Antonio
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-27-2009, 08:33
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Come Convertire un Feed RSS in HTML per Pubblicarlo In Una Normale Pagina Web

Caro ..... (?) (sarebbe carino se avessi un nome),
ti aiuto io molto volentieri.

Ho appena preparato una mappa di tutti i Tools e servizi che pui usare per effettuare lo step indicato al Punto 4: convertire RSS in HTML per poterlo pubblicare all'interno di una qualsiasi pagina web.

Eccola qua:
http://www.mindmeister.com/maps/show/18314275

Questa mappa non è ancora pubblica, ma ci puoi accedere usando la password "popiscool" . Registrati gratuitamente su MindMeister e vi potrai accedere immediatamente.


Un cordialissimo!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-27-2009, 02:33
Rispondi quotando
Amicoblog non è in linea
Amicoblog
Junior Member
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 4
Originariamente inviata da Giulio Gaudiano Visualizza il messaggio
Caro Amico,

per fare quello che cerchi puoi usare Google Reader:

1. Inserisci i feed delle fonti e dei giornali che vuoi aggregare in Google Reader
2. Leggi le notizie e quando ne trovi una interessante clicca su "Share with notes". Nelle note inserisci il tuo commento o il lancio.
3. Cliccka su "Shared items" nel menù a sinistra e visualizza la pagina o il feed generato con i tuoi elementi condivisi.
4. Ripubblica il feed sul tuo blog con un widget RSS to HTML o con qualcosa che permetta di inserire gli elementi di un feed in una pagina web.

La cosa ancora più bella è che Google Reader mette a tua disposizione un pulsante da inserire nella barra del browser "Note in Reader" che, quando visiti una pagina interessante, puoi utilizzare per inserire in un click il link a quella pagina nel feed della tua rassegna.

Non vedo l'ora di vedere come metterai a frutto queste dritte: dacci la URL del tuo blog.

Grazie Giulio per la sollecita risposta. Sto tentando di eseguire, ma sono fermo al punto 4 della tua risposta. Non so come trovare Widget RSS to html in Blogger dove ho aperto un'account. Mi puoi ancora aiutare?
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-26-2009, 10:40
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Pubblicare Una Rassegna Stampa Usando Il Newsmastering

Caro Amico,

per fare quello che cerchi puoi usare Google Reader:

1. Inserisci i feed delle fonti e dei giornali che vuoi aggregare in Google Reader
2. Leggi le notizie e quando ne trovi una interessante clicca su "Share with notes". Nelle note inserisci il tuo commento o il lancio.
3. Cliccka su "Shared items" nel menù a sinistra e visualizza la pagina o il feed generato con i tuoi elementi condivisi.
4. Ripubblica il feed sul tuo blog con un widget RSS to HTML o con qualcosa che permetta di inserire gli elementi di un feed in una pagina web.

La cosa ancora più bella è che Google Reader mette a tua disposizione un pulsante da inserire nella barra del browser "Note in Reader" che, quando visiti una pagina interessante, puoi utilizzare per inserire in un click il link a quella pagina nel feed della tua rassegna.

Non vedo l'ora di vedere come metterai a frutto queste dritte: dacci la URL del tuo blog.

  #1 (permalink)  
Vecchio 03-26-2009, 00:39
Rispondi quotando
Amicoblog non è in linea
Amicoblog
Junior Member
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 4

Come creare una rassegna stampa

Sono nuovo del forum. Scrivo per avere un aiuto su come fare per inserire una rassegna stampa quotidiana (La Stampa, Repubblica, Corriere, ecc) nel mio blog, Wordpress o Blogger, nel modo più semplice possibile. Solo il titolo dell'artocolo che interessa e le due righe di lancio dell'articolo con link alla fonte della notizia. La mia esigenza è di non dover inserire il post uno per uno, ma di farlo con qualche programma o applicazione. Grazie. Amicoblog
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0