Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Quando dividere un post in più parti?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sul Web Publishing (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/)
-   -   Quando dividere un post in più parti? (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/367-quando-dividere-un-post-piu-parti.html)

Rizoma 04-20-2009 17:16

Quando dividere un post in più parti?
 
Ciao ragazzi,
avrei una domanda da porvi sulla lunghezza dei post. Sto preparando alcuni post che serviranno per inaugurare un blog dedicato agli operatori turistici. Ho già fatto una ventina di post (il blog non è ancora on-line) e mi sono accorto che circa la metà potrebbero essere suddivisi in differenti post più corti ma più specifici.
Gli obbiettivi principali del blog saranno due: aiutare gli operatori turistici offrendo approfondimenti di qualità e guadagnare attraverso la pubblicità (ad sense in testa).
Ho pensato che specialmente per il secondo motivo, cioè guadagnare con ad sense, sarebbe più conveniente dividere i post in maniera tale da sfruttare più title per attirare più lettori dai motori di ricerca. Pensate che sia una giusta strategia?
Considerate che la lunghezza attuale dei post in questione è di circa 10 pagine di word. C'è un limite di lunghezza che dovrei considerare??
Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo
Riccardo

Robin Good 04-20-2009 20:00

Ciao Riccardo,
strategia giusta.

Suddividi i post in articoli più corti, io direi lunghi circa la metà di 10 pagine, di modo da "coprire" più argomenti specifici.

Per ciò che concerne la lunghezza non ci sono regole, ma eviterei, a meno che usi video, articoli con contenuti troppo brevi.

Tagliaerbe 04-20-2009 21:05

Mi permetto di aggiungere un suggerimento.

Se i singoli post che stai preparando seguono un filo logico, assimilabile ai capitoli dello stesso libro... perchè non fare un ebook in PDF (da distribuire a chi si iscrive al tuo feed o alla tua newsletter) quando hai terminato tutta la serie? ;)

Rizoma 04-21-2009 01:04

Be! due consigli da due grandi!! grazie mille!
dividerò i post ma solo dove mi renderò conto che sarà veramente utile per gli utenti.....per quanto riguarda l'ebook sarà certamente un passaggio che proverò ma credo ci voglia ancora un pò di tempo. Come hai detto giustamente tu "quando la serie sarà finita"

grazie mille :)
Riccardo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0