Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
l'ambiente di lavoro - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
l'ambiente di lavoro
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-23-2009, 18:25
Rispondi quotando
Dx360W non è in linea
Dx360W
Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 30
Guarda, in generale credo che l'ambiente di lavoro influenzi abbastanza il lavoro, qualsiasi esso sia. Io per esempio non riesco a lavorare o studiare in un ambiente non areato abbastanza o cn poca luce.Inoltre ho un abitudine... chiudo la porta a chiave...mi serve per immergermi completamente in internet..è da pazzi ma è così
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-22-2009, 15:04
Rispondi quotando
L'avatar di Gianluca Abbadessa Gianluca Abbadessa non è in linea
Gianluca Abbadessa
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 10
Invia un messaggio tremite Skype a Gianluca Abbadessa

Il silenzio è argento, la chiarezza è oro

ciao Bebbo,
mi associo a quello che ha detto Robin, credo che la serenità dell'ambiente di lavoro sia fondamentale per scrivere e in generale per lavorare bene.
Io diffido da chi dice che per riuscire bene nelle proprie cose occorre essere sempre sotto tensione, quasi fosse necessario automobbizzarsi(scusa il termine..)
Il mio vecchio lavoro era cosi: facevo corporate blogging per l'azienda per cui lavoravo, ma il problema era che mancavano informazioni fondamentali e dettagliate dalla direzione ed una grande confusione in ufficio.
Alla fine nessuno era contento: il capo, il pubblico per il quale scrivevo e me stesso...e giù con l'insoddisfazione.
Dai un'occhiata al post di oggi sulla comunicazione interna, spero di esserti utile.

Niente in questo lavor può esserti utile quanto la chiarezza delle informazioni e il silenzio.
ciao, alla prossima
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-22-2009, 12:13
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Caro Bebbo,
io penso che sia assolutamente VITALE.

L'ambiente che ti circonda, le persone che ci sono, l'arredamento ed anche l'illuminazione giocano un ruolo fondamentale sulla capacità di poter lavorare in maniera serena ed efficace.

Io per esempio se non posso chiudere una porta o isolarmi in un ambiente tranquillo, senza persone che vanno e vengono e senza telefoni che squillano riesco a fare solo task urgenti e piccoli. Niente di fortemente concettuale, strategico o creativo.

E tu?
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-22-2009, 01:50
Rispondi quotando
Bebbo84 non è in linea
Bebbo84
Junior Member
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 1

l'ambiente di lavoro

ciao ragazzi è il primo post che faccio ed è una domanda abbastanza generica quindi ho pensato di inserirla qui,

secondo voi è importante per la qualità del nostro lavoro l'ambiente che ci circonda e il posto da dove scriviamo?
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0