Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Iniziare senza fare il passo piu lungo della gamba
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sul Web Publishing (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/)
-   -   Iniziare senza fare il passo piu lungo della gamba (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/398-iniziare-senza-fare-il-passo-piu-lungo-della-gamba.html)

Cristian Olmo 05-06-2009 15:29

Iniziare senza fare il passo piu lungo della gamba
 
Volevo aprire un nuovo blog come ne ho gia aperti altri con blogger, la piattaforma più semplice in rete e ovviamente gratuita.

Ora per il nuovo progetto pensavo di aprir il sito su un hosting a pagamento. Pensate che blogger sia indicato anche per qualcosa di piu professionale come questo caso? Perchè c'è chi mi consiglia wordpress ma, di blogger sono ormai esperto, wordpress non saprei nemmeno installarlo figuriamoci personalizzarlo.

Ci sono differenze rilevanti quindi, oppure meglio restar su blogger dove so ormai perfettamente come muovermi?

Ultima domanda: Se apro un dominio gratuito blogspot poi posso in un secondo momento spostare tutto quanto nel dominio a pagamento senza perdere i miei dati ma cambiando appunto url (eliminando blogspot in pratica) ?

Cordiali saluti.

L'assillante Cristian.

Giovanni Panasiti 05-06-2009 15:32

Ciao Cristian,

Guarda a mio parere wordpress è molto meglio rispetto blogger, e per quanto riguarda imparare ad installarlo e personalizzarlo sulla rete trovi un infinità di guide disponibili!

:-)

Giova

Cristian Olmo 05-06-2009 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 1777)
Ciao Cristian,

Guarda a mio parere wordpress è molto meglio rispetto blogger, e per quanto riguarda imparare ad installarlo e personalizzarlo sulla rete trovi un infinità di guide disponibili!

:-)

Giova

...Però per imparare a personalizzarlo ecc devo per forza aprire prima un hosting a pagamento giusto? Non posso cominciare gratis e poi passare a pagamento come ho ipotizzato nell'intervento di prima? Perchè se non mi trovo bene nella personalizzazione come con blogger allora è inutile passar a wordpress... Non saprei...Con blogger ho potuto imparare a utilizzarlo gratuitamente per cui ora potrei passar a pagamento, con wordpress invece non potrei far gli stessi passaggi? Sono noioso lo so...E' che non mi piace lasciar niente al caso :-).

Domani mattina comunque vado in posta per la postpay altrimenti quando vorrò aprir il sito non potrò pa
gar l'hosting.

Cristian.

Andrea Salaris 05-06-2009 15:45

Sono dello stesso parere di Giova.

Cristian è veramente facile installare WordPress, oltretutto è un piattaforma che ha anche la traduzione in italiano(quindi di facilissima comprensione) ed ha un intero mondo di persone con cui scambiare idee e chiedere aiuti o consigli.

Poi oltretutto WP ti offre 100.000 cose in più rispetto a Blogger (plugin,completa personalizzazione del template, ecc..).

Cristian Olmo 05-06-2009 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Salaris (Messaggio 1780)
Sono dello stesso parere di Giova.

Cristian è veramente facile installare WordPress, oltretutto è un piattaforma che ha anche la traduzione in italiano(quindi di facilissima comprensione) ed ha un intero mondo di persone con cui scambiare idee e chiedere aiuti o consigli.

Poi oltretutto WP ti offre 100.000 cose in più rispetto a Blogger (plugin,completa personalizzazione del template, ecc..).

Ok ipotizziamo che decida di passar a wordpress ( con tutta la fatica fatta per crear il template blogger per il mio nuovo sito :( ) devo comunque pagare e aprire prima un hosting che mi ospiti, giusto? Non posso cominciare ADESSO :D?

Giovanni Panasiti 05-06-2009 15:54

Quote:

Originariamente inviata da ilprincipino89 (Messaggio 1779)
...Però per imparare a personalizzarlo ecc devo per forza aprire prima un hosting a pagamento giusto? Non posso cominciare gratis e poi passare a pagamento come ho ipotizzato nell'intervento di prima? Perchè se non mi trovo bene nella personalizzazione come con blogger allora è inutile passar a wordpress... Non saprei...Con blogger ho potuto imparare a utilizzarlo gratuitamente per cui ora potrei passar a pagamento, con wordpress invece non potrei far gli stessi passaggi? Sono noioso lo so...E' che non mi piace lasciar niente al caso :-).

Domani mattina comunque vado in posta per la postpay altrimenti quando vorrò aprir il sito non potrò pa
gar l'hosting.

Cristian.

Allora Cristian,

Wordpress puoi iniziare a utilizzrlo anche gratuitamente come con blogger ma per imparare ad installartlo e personalizzarlo ti devi buttare aprendoti un hosting...

per esempio se vuoi imparare ad usarlo senza spendere nulla per l'hosting potresti dare un occhiata al servizio Free and low cost affordable web hosting, domain registration and transfer services

con l'account chocolate ti danno:
250 MB disk space
6 GB bandwidth
3 POP3/IMAP E-mails
+ 1 MySQL Database
+ 10 MB Dabase space
+ 1-click Script Installs

ora o ti compri solo il dominio o prendi il loro subdominio gratis quindi www.tuosito.freehostia.com

io ti consiglierei di comprare il dominio almeno però devi vedere te!

:-)

Giova.

Cristian Olmo 05-06-2009 15:58

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 1783)

per esempio se vuoi imparare ad usarlo senza spendere nulla per l'hosting potresti

con l'account chocolate ti danno:
250 MB disk space
6 GB bandwidth
3 POP3/IMAP E-mails
+ 1 MySQL Database
+ 10 MB Dabase space
+ 1-click Script Installs

Accout chocolate non va bene per iniziare? Non si puo poi espandere? (appena ottengo una postpay ;-))

Andrea Salaris 05-06-2009 16:04

Quote:

Originariamente inviata da ilprincipino89 (Messaggio 1782)
Ok ipotizziamo che decida di passar a wordpress ( con tutta la fatica fatta per crear il template blogger per il mio nuovo sito :( ) devo comunque pagare e aprire prima un hosting che mi ospiti, giusto? Non posso cominciare ADESSO :D?

Purtroppo no. Come hai detto, devi prima comprarti un hosting per caricarci sopra WP. I prezzi sono variabili, vanno da circa 40/50 € di aruba a salire per altri hosting (per ora aruba è uno dei più convenienti per qualità/prezzo, però sinceramente ce ne sono di molto meglio).

Una volta comprarto il dominio ( ti consiglio Linux perchè WP ho sentito dire che con Windows rompe qualche volta le scatole, almeno su Aruba poi non so altri hosting ), successivamente ti scarichi un qualsiasi programma per FTP (io personalmente utilizzo FILEZILLA e mi trovo benissimo) e seguendo una qualsiasi guida che trovi sul web (ce ne sono a centinaia, basta che cerchi su google) carichi il tuo bel blog WP nel tuo dominio e lo installi.

Poi "ultimo" passo, sarà il download di un nuovo template (visto che quello di base è pessimo). Per questo argomenti ti mando a una discussione che avevo aperto io già qualche tempo fa sul forum dove potresti trovare qualche informazione che potrebbe esserti utile.

Resto a disposizione.

Ciaoooooo

Giovanni Panasiti 05-06-2009 16:06

questo tipo di account secondo me va benissimo per inziare

comuqnue la postpay si ottinee facilemnte a un qualsiasi ufficio delle poste italiane non serve avere un conto corrente alle poste ;-)

fatti intanto un account chocolate e prova a installare wordpress per qualsiasi dubbio o problema non esitare a rivolgerti a noi!

:-)

Giova

Cristian Olmo 05-06-2009 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Salaris (Messaggio 1785)
Purtroppo no. Come hai detto, devi prima comprarti un hosting per caricarci sopra WP. I prezzi sono variabili, vanno da circa 40/50 € di aruba a salire per altri hosting (per ora aruba è uno dei più convenienti per qualità/prezzo, però sinceramente ce ne sono di molto meglio).

Una volta comprarto il dominio ( ti consiglio Linux perchè WP ho sentito dire che con Windows rompe qualche volta le scatole, almeno su Aruba poi non so altri hosting ), successivamente ti scarichi un qualsiasi programma per FTP (io personalmente utilizzo FILEZILLA e mi trovo benissimo) e seguendo una qualsiasi guida che trovi sul web (ce ne sono a centinaia, basta che cerchi su google) carichi il tuo bel blog WP nel tuo dominio e lo installi.

Poi "ultimo" passo, sarà il download di un nuovo template (visto che quello di base è pessimo). Per questo argomenti ti mando a una discussione che avevo aperto io già qualche tempo fa sul forum dove potresti trovare qualche informazione che potrebbe esserti utile.

Resto a disposizione.

Ciaoooooo

Allora niente finche non ho una postpay sono bloccato, non posso fare nulla...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0