Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Grafica per il mio blog - POP Forum



Rispondi
Grafica per il mio blog
  #4 (permalink)  
Vecchio 05-31-2009, 19:29
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Scusa Mario, hai ragione. Mi ero dimenticato di rispondere alla seconda domanda.

In generale non vai male, ma tu come Manuel hai bisogno di dare più spazio ai contenuti e meno alla testata grafica del vostro sito. Quando un lettore arriva su una tua pagina da un motore di ricerca, vede solo grafica, un titolo e delle pubblicità. In questa ottica la grafica ruba spazio prezioso all'informazione che dovrebbe essere il tuo asset principale.

Quindi lo so che è bello avere della testate grafice originali e simpatiche come la tua, ti danno soddisfazione. Ma solo a te. Dal punto di vista dei risultati sono assolutamente controproducenti. Ottimizza quello spazio al meglio e i lettori apprezzeranno.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-31-2009, 18:37
Rispondi quotando
L'avatar di Barbato Mario Barbato Mario non è in linea
Barbato Mario
Junior Member
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Provincia di caserta
Messaggi: 29
Invia un messaggio tremite MSN a Barbato Mario
Grazie per la risposta robin,e riguardo alla seconda domanda? ovvero la grafica del mio sito è concentrata sui contenuti,oppure fà "distrarre" un pò l'utente?
Comunque ti ho inviato un MP,e giusto un errore che ho riscontrato nel forum
__________________
http://www.mondofico.com
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-31-2009, 18:27
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Mario,
per aumentare i tuoi lettori fidelizzati ti consiglio di specializzarti su un argomento più specifico. Dai titoli degli articoli e delle categorie vedo che abbracci una marea di argomenti con temi molto diversi. Ti suggersico, se vuoi ottenere più lettori che tornano di selezionare un di questi argomenti e di fare del tuo sito un punto di riferimento unico su quell'argomento.

Se ti appassionano anche altre cose, crea altri mini-siti dove dai informazioni, notizie, guide ed altro contenuto utile mantenendo bene a fuoco l'argomento, la nicchia prescelta.

In questi maniera fai felici i lettori che si fidelizzano a ciò che gli da ripetutamente ciò che a loro interessa, ed a Google che sa a questo benissimo il tuo tema e ti offre sempre pubblicità rilevanti.

:-)
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-31-2009, 17:49
Rispondi quotando
L'avatar di Barbato Mario Barbato Mario non è in linea
Barbato Mario
Junior Member
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Provincia di caserta
Messaggi: 29
Invia un messaggio tremite MSN a Barbato Mario

Grafica per il mio blog

Buona sera forum,ho una domanda per voi.
Innanzitutto,voglio condividere la mia gioia che dopo tre giorni di lavoro sono riuscito a dare a google un imput per farmi avere la sitelink!
Infatti ho creato delle pagine utili agli utenti,e con questo google mi ha premiato!

Ma volevo una risposta da un occhio esperto,secondo voi:

1- Come posso aumentare i lettori fidelizzati?
2- La grafica del mio blog (in firma) è abbastanza concentrata sui contenuti? o in un certo senso "distrae" l'utente?

Grazie mille

Mario
__________________
http://www.mondofico.com
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0