Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Vendere assistenza tecnica online da blog Wordpress - POP Forum



Rispondi
Vendere assistenza tecnica online da blog Wordpress
  #11 (permalink)  
Vecchio 11-14-2009, 11:23
Rispondi quotando
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 453
Non saprei, ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato niente di simile.
  #10 (permalink)  
Vecchio 11-13-2009, 17:48
Rispondi quotando
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 236
Ok, seguirò i consigli. Mi pareva in passato di aver letto di un particolare plugin per skupe che permetteva di impostare una tariffa e lui faceva il conteggio del tempo, stò vaneggiando ho l'ho letto veramente?
  #9 (permalink)  
Vecchio 11-13-2009, 11:39
Rispondi quotando
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 453
Originariamente inviata da Manuel Taddei Visualizza il messaggio
Grazie ancora a tutti delle risposte.
Vorrei fare assistenza a livello software, hai presente quando eri inesperto di pc, ti capita un problema e hai bisogno di qualcuno esperto? Ecco io voglio puntare su questo target di persone.
Da 13 anni a questa parte ho studiato un pò di tutto rigardo al computer, dall'hacking, hai sistemi operativi open source, riparazione sia hardware che software, elettronica... Non per niente ho un blog geek
Il trampolino di lancio c'è l'ho, è computertrucchi, però mi sento insicuro, mi manca un'idea chiara di come strutturare il tutto.
Magari comincia a pianificare quanto tempo puoi dedicare a questa attività, cerca gli strumenti più adatti tipo Skype, software per videoconferenza, servizi di condivisione dello schermo.

Valuta altrimenti la possibilità di farti mandare le domande via mail e rispondere non in tempo reale, ma magari allegando uno screencast.

Cerca di stabilire un tariffario (da aggiustare strada facendo) in base al tempo che devi dedicare al problema, o a forfait.

Informati da un punto di vista fiscale gli eventuali adempimenti. O magari prima fai un po' di prove poi vedi se regolarizzare la situazione.

Cerca di capire come puoi promuovere questa tua attività. Studia (o fai studiare) un logo.

Questi sono solo alcuni spunti, l'importante è tenere sempre presente che, se vuoi fare le cose sul serio, è bene pianificare il tutto e prevedere i possibili sviluppi.
  #8 (permalink)  
Vecchio 11-12-2009, 23:53
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Inizia e testa: poi mediti e aggiusti.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #7 (permalink)  
Vecchio 11-12-2009, 23:25
Rispondi quotando
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 236
Grazie ancora a tutti delle risposte.
Vorrei fare assistenza a livello software, hai presente quando eri inesperto di pc, ti capita un problema e hai bisogno di qualcuno esperto? Ecco io voglio puntare su questo target di persone.
Da 13 anni a questa parte ho studiato un pò di tutto rigardo al computer, dall'hacking, hai sistemi operativi open source, riparazione sia hardware che software, elettronica... Non per niente ho un blog geek
Il trampolino di lancio c'è l'ho, è computertrucchi, però mi sento insicuro, mi manca un'idea chiara di come strutturare il tutto.
  #6 (permalink)  
Vecchio 11-12-2009, 21:07
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
La migliore forma di pagamento da utilizzare credo sia Paypal: rapido e senza problemi.
Poi ce ne possono essere altre come carta di credito (anche tramite paypal)
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #5 (permalink)  
Vecchio 11-12-2009, 20:46
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
Allora Manuel,

se vai su crossloop trovi le tariffe anche degli altri e ti dai una regolata della concorrenza, unico lato negativo: il cliente deve avere crossloop.

Ma che tipo di assistenza vorresti fornire??
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-12-2009, 20:05
Rispondi quotando
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 236
Grazie 1000 delle idee, continuate a mandarne in quantità. Mentre per quanto riguarda i prezzi e i pagamenti? Quale forma di pagamento è utilizzabile secondo voi? Che prezzo è giusto chiedere?
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-12-2009, 19:23
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
Originariamente inviata da ;4782
Volendo cercare dei modi alternativi di monetizzare il mio blog mi è venuta in mente la possibilità di vendere assistenza online (cosa che frà l'altro mi piacerebbe molto).
Il mio blog è Computer Trucchi ed è un blog geek realizzato con Wordpress.
Vorrei chiedere a voi come mettereste questa forma di servizio? Una pagina di Wordpress oppure una pagina apparte? E sotto che forma la pubblicizzereste in un blog come il mio?
Grazie 1000
prova a registrarti su crossloop, ti creano un widget che puoi mettere sul tuo sito, molto ben fatto e puoi esporre in anticipo anche la tua tariffa ;-)
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-12-2009, 19:21
Rispondi quotando
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 453
Originariamente inviata da ;4782
Volendo cercare dei modi alternativi di monetizzare il mio blog mi è venuta in mente la possibilità di vendere assistenza online (cosa che frà l'altro mi piacerebbe molto).
Il mio blog è Computer Trucchi ed è un blog geek realizzato con Wordpress.
Vorrei chiedere a voi come mettereste questa forma di servizio? Una pagina di Wordpress oppure una pagina apparte? E sotto che forma la pubblicizzereste in un blog come il mio?
Grazie 1000
Io metterei una bella icona in vista in home page e in tutte le pagine. Una cosa del tipo "Hai bisogno di aiuto?" o "Ti serve assitenza tecnica?" con il contatto Skype e un indirizzo email. Magari con un'immagine o un logo accattivante.
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0