Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Il mio blog, cosa c'è che non và? - POP Forum



Rispondi
Il mio blog, cosa c'è che non và?
  #9 (permalink)  
Vecchio 06-06-2009, 15:33
Rispondi quotando
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 236
Continuo questa discussione perchè il problema non è più (a mio avviso) un problema solo di contenuti, ma sono quasi certo di avere una penalizzazione sulle spalle.
Le mie visite dai motori stanno calando di giorno in giorno, ieri sono state solo 30.
Chiedo il vostro aiuto per individuare il possibile problema! Io nel frattempo ogni secondo liberò che ho lo stò usando per apportare le modifiche consigliate da Robin. Ragazzi aiuto.
  #8 (permalink)  
Vecchio 05-31-2009, 18:15
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Fai una cosa graduale Manuel.

Non eliminare contenuti. Le categorie di troppo si. Fallo comunque in maniera graduale.

Per il layout va meglio, ma hai sempre una marea di spazio sprecato nella parte alta della pagina per nulla.

Sulla colonna di destra della home, inizia nonn con adsense ma con il tuo RSS feed, la possibilità di sottoscriversi via email, il tuo nome ed un link ad una pagina dove spieghi chi sei e cosa fai e poi introduci dei widget che mi consentano subito di scoprire i tuoi articoli più forti.

Negli articoli sulla home il bottone "leggi il resto dell'articolo" deve essere ben distino dagli altri. Così come è pra si perde completamente.

Per Adsense metti una striscia da due orizzontali o due singole verticali sotto al titolo nelle pagine singole, mentre nella home cerca di usare delle pubblicità grafiche di Google ogni due o tre post.

In gamba!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #7 (permalink)  
Vecchio 05-31-2009, 17:30
Rispondi quotando
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 236
Capito Robin.

Ma per portare l'argomento su una certa nicchia, ora che nel blog ci sono quasi 300 articoli di argomenti più o meno svariati comincio eliminando i tag e le categorie di troppo, o semplicemente da ora comincio a scrivere solo ed esclusivamente su un determinato argomento?

Ho eliminato un blocco di pubblicità, e ridisegnato il logo più piccolo, va meglio ora? dovrei fare altre modifiche?
  #6 (permalink)  
Vecchio 05-31-2009, 16:05
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Manuel!

Per i link: basta fare dei commenti utili e sensati sui siti, blog e forum del tuo settore. Mi sembra ampiamente nelle tue possibilità. Considera anche le directory principali e siti come Yahoo Answers e similari.

Per i contenuti di nicchia: ci sono molte soluzioni. La cosa migliore è chiedere ai tuoi lettori cosa vorrebbero leggere di più. Puoi creare collezioni di tools o segreti, raccogliendo dal meglio fatto altrove, puoi fare newsmastering aggregando il meglio delle news che ci sono nella tua nicchia, puoi fare recensioni, e spiegare come ottenere risultati o perfoamnce particolari con tools diversi. Gli argomenti per scrivere, anche su una nicchia molto stretta sono virtualmente infiniti. Devi solo uscire un pochino dai soliti schemi e integrare nella tua strategia edutoriale vari formati fra loro complementari: tips, report, interviste, guide, tutorial, recensioni, etc.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #5 (permalink)  
Vecchio 05-31-2009, 14:28
Rispondi quotando
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 236
Cercherò di ottimizzare la pubblicità, riducendola, e togliendola dove non serve.
Per i link, onestamente ottenerli da siti importanti nel mio settore è molto difficile, gli admin ti snobbano. Potrei comprarli, ma non sò se è il caso.

Comunque la mia domanda più importante la pongo sul fatto di "nicchizzare" fi più il mio blog: io aggiorno il mio blog con 5 articoli ogni giorno, per vedere di spingerlo più in alto sui motori di ricerca, ma se stringo i miei consigli ad esempio sui trucchi di windows, oppure sui virus, o ancora sui trucchi di MSN, non ho idea di cosa scrivere per 5 articoli al giorno! finirò i miei argomenti in 2 settimane! Come fare a parlare "a vita" di un argomento così stretto?
  #4 (permalink)  
Vecchio 05-30-2009, 23:31
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
A mio modestissimo avviso avere 300 unici al giorno dopo 3 mesi è un ottimo risultato.
Devi dare tempo al tempo.
Google all'inzio è scettico con i nuovi siti, deve capire chi è.
In un altra discussione in questo forum parlo proprio del peso dell'algoritmo di google in merito all'anzianità del dominio.
E' chiaro che anche noi umani ci fidiamo molto di più di chi conosciamo da anni, anche se sappiamo bene i difetti di quella persona.
I consigli di Robin e Giovannio sono ottimi.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-30-2009, 21:06
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
Caro Manuel ecco un mio feedback:

- Con un pc con una risoluzione di 1280x800 io arrivo sulla tua homepage e vedo solo il banner del blog, e il titolo, per il resto è tutta pubblicità quella che vedo (la cosa non stimola molto il lettore a scrollare per continuare a leggere gli articoli che ci sono nella home).

- Come già detto da Robin, cerca di ottenere nel tuo BlogRoll collegamenti con siti inerenti a ciò di cui parli te.

- sia in home che nell'articolo hai due spazi pubblicitari pressoche uguali affiancati.

- lo spazio sulla destra resta molto inutilizzato, quando apro un articolo sulla destra vedo solo lo spazio per adsense e poi una marea di spazio buttato.

Visto che il blog è molto giovane io seguirei quello che reputo il consiglio più importante che ti ha dato Robin, cioè quello di sceglierti una nicchia piu specifica.

Giovanni
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-30-2009, 20:48
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Manuel,
qualche consiglio base:

a) Hai link entranti che "puzzano" - tutti quei link dal sito desktop-sfondi.eu non sono utili - anzi... potrebbero crearti dei problemi.

b) Cerca di ottenere link entranti rilevanti e da siti che siano sul tuo stesso argomento!

c) La tua nicchia non è nicchia. Scegliti una nicchia più precisa: trucchi per pc è troppo ampia. Google ti suggerisce per esempio una di queste: trucchi giochi pctrucchi windows xptrucchi windowstrucchi computertrucchi pc xptrucchi pc the simstrucchi msntrucchi pc gtaQuale preferisci?

d) Troppa pubblicità sulle pagine prima ed intorno ai contenuti

e) Troppo spazio sprecato nella parte alta delle pagine (above-the-fold). Dai immediatamente qualcosa di utile quando qualcuno atterra su una tua pagina.

f) Commenta su siti che hanno articoli sul tuo stesso tema.

g) Fornisci risposte utili su siti importanti. Da LinkedIn a Yahoo Answer va tutto bene. Ma porta link entranti di valore avendo dato qualcosa di realmente utile ogni volta che vai fuori a farlo.

Prova a fare questi cambiamenti e sentiamo anche i consigli che ti danno gli altri.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-30-2009, 20:18
Rispondi quotando
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 236

Il mio blog, cosa c'è che non và?

Salva a tutti, volevo un'opinione del forum sul mio blog. È da quasi 3 mesi che l'ho aperto e ancora non riesce a decollare, sono 3 settimane che a periodi fa dai 300 ai 200-150 visitatori unici al giorno. Ma non riesce a decollare. lo aggiorno tantissimo, ci scrivo 5 articoli al giorno, e nell'ultimo periodo ho anche aumentato i link entranti. Probabilmente sbaglio qualcosa.
A voi le critiche ed i consigli
il blog è Computer Trucchi
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0