Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - una domanda sul dominio ..
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sul Web Publishing (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/)
-   -   una domanda sul dominio .. (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/473-una-domanda-sul-dominio.html)

ik2duv1 05-31-2009 08:33

una domanda sul dominio ..
 
Spero sia la sessione giusta
Un domanda :
devo fare un sito per la mia citta' vorrei quando chiedero' il dominio prendere un nome breve e di facile memorizzazione e ho pensato a BUSTOWEB o BUSTOONLINE ma mi domandavo:
il dominio deve comparire quando con google si digita Busto Arsizio perche' molti magari non ricordano il nome e cercano della citta'
Come e' possibile indicizzare il tutto? come fare perche' quando uno digita Busto Arsizio esca BUSTOWEB ?
Grazie

Paolo Guidonia 05-31-2009 11:14

Non è necessario avere la keyword nel nome dominio, anche se da un vantaggio.
Per arrivare primo con quella key devi ottimizzare il sito o la pagina principale seguendo i consigli seo che trovi sul web

Robin Good 05-31-2009 12:23

Come Scegliere Il Nome Del Sito
 
Il mio consiglio è:

Tantissimi fattori contribuiscono a far si che il tuo sito diventi rilevante per il tema / argomento / nicchia che va a coprire.

E' bene usarli tutti.

Quindi usare Busto Arsizio nel nome del dominio è una buona idea. Meglio ancora se specifica anche che cosa di Busto Arsizio questo sito si occupa. Turismo? Informazioni e servizi utili per chi ci vive? News e reportage dalla comunità? e se si, quali? Più sei specifico e meglio è.

Per esempio:
Divertimenti-Busto-Arsizio.com
Servizi-Negozi-Busto-Arsizio.it
Eventi-Fiere-Convegni-a-Busto-Arsizio.com
etc.

Riguardo, ai trattini, nono sono decisivi, ma possono aiutare la lettura.

Riguardo alla non facilità di poter memorizzare e scrivere queste URL, tieni presente che sono pochi quelli che scrivono gli indirizzi dei siti a mano. I più ci arrivano dai motori di ricerca o da link e bookmarks che già hanno.

Certo EventiABusto.it, BustoArsizioDivertimenti.it sono meglio che quelli con il trattino, se riesci a trovare una combinazione giusta.

;-)

Paolo Guidonia 05-31-2009 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Robin Good (Messaggio 2223)

Divertimenti-Busto-Arsizio.com
Servizi-Negozi-Busto-Arsizio.it
Eventi-Fiere-Convegni-a-Busto-Arsizio.com

Riguardo, ai trattini, nono sono decisivi, ma possono aiutare la lettura.

Attenzione Robin: più di due trattini nel nome dominio viene considerato spam.
:)

Robin Good 05-31-2009 16:00

A me non risulta.
Mi passi una Google Guideline od un' informazione ufficiale di Google che dice questa cosa?

Giovanni Panasiti 05-31-2009 16:05

Caro Paolo

forse ti stai confondendo, è considerato spam solo usare piu di un trattino di seguito tipo:

www.busto--web.it

ma se ne metti solo uno per separare le parole non succede niente!

Giova

Paolo Guidonia 06-01-2009 00:31

Nelle guidelines di google non credo sia scritto.
Una volta lo avevo letto da qualche parte.
Comunque se andate su domaintools.com o seodomains o anche godaddy potete vedere che ci sono funzioni che permettono di non ricercare domini con numeri o under score o trattini.
Al di là di questo, comunque sconsiglio di inserire più di due trattini, al di là di google. Avere un dominio così

comprare-domini-seo-online.com

è spam ad occhio.
Almeno per me.

Certo uno va bene.
Ho diversi domini con un trattino ed addirittura uno rhythm-and-blues con due che già mi comincia a puzzare...
Con tre, secondo me, puzza molto di spam e poi non è bello.

master-new-media

masternewmedia

Meglio il secondo!
:D
Ovviamente secondo me.
:p

Robin Good 06-01-2009 08:04

Si Possono Usare I Trattini Nella URL Di Un Nuovo Sito?
 
Secondo me quelle URL puzzano solo a chi ha naso "addestrato" e ha letto e provato troppi trucchettini.

Confermo quindi che per la mia conoscenza ed esperienze il problema non sussiste.

Anche Matt Cutts, Google SEO Czar, ha dichiarato pubblicamente, oramai da parecchio tempo che non c'è problema alcuno nell'utilizzare i trattini o gli underscore dentro il nome di un dominio.

Vedi: Dashes vs. underscores

"That’s why I would always choose dashes instead of underscores. To answer a common question, Google doesn’t algorithmically penalize for dashes in the url. Of course I can only speak for Google, not other search engines."


Vedi anche: Matt Cutts of Google Says Still Go With Dashes in URLs
e anche:
Underscores are now word separators, proclaims Google | News Blog - CNET News

Paolo Guidonia 06-01-2009 08:29

Si, usare i trattini di per sé non penalizza.

Parlavo solo dell'uso di parecchi trattini (più di due)
Probabilmente mi sbaglio.
(Però io non sono uno spammer, eh!)
:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0