Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Secondo voi una pagina cosi viene indicizzata? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Secondo voi una pagina cosi viene indicizzata?
  #20 (permalink)  
Vecchio 07-06-2009, 21:32
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Cristian Olmo Visualizza il messaggio

1 Testata l'avevo già rimpicciolita del 50% ma a questo punto verrò di farla un po scopiazzata da masternewmedia come grandezza .

2 La troppa pubblicità verrà immediatamente eliminata, ma quale consigli di togliere, solo quella a inizio l'articolo o quella in mezzo?

3 Non riesco a farmi capire da google...Mmm bel problema , più che usare un titolo contenente le parole chiave e la keyword firewall nel testo parlando solo di quello non saprei come fare. Section targeting dici?

4 Riguardo la dimensione dei caratteri, non ho creato io il template ma vedrò se posso fare qualcosa. Dimensione consigliata, ne esiste una?
Caro Robin, punto 1 2 4 penso di averli risolti. Se hai tempo dai un'occhiata ma penso sia ok. Per il punto 3 invece non saprei come procedere .

Grazie di tutto.

Cristian.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #19 (permalink)  
Vecchio 07-06-2009, 13:36
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio

I feed aggregati e ripubblicati su un blog od un sito web, sono indicizzabili dai motori di ricerca solo se usi una tecnologia per ripubblicarli che sia "server-side". Per esempio PHP, Perl, ASP, Python, C, JSP sono tutti linguaggi di programmazione server-side
Come potrei realizzare tutto questo? Non so creare php ecc, si trova qualcosa in rete user friendly?
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #18 (permalink)  
Vecchio 07-06-2009, 09:13
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Caro Cristian,
ottima domanda.

I feed aggregati e ripubblicati su un blog od un sito web, sono indicizzabili dai motori di ricerca solo se usi una tecnologia per ripubblicarli che sia "server-side". Per esempio PHP, Perl, ASP, Python, C, JSP sono tutti linguaggi di programmazione server-side che ti consentono di convertire il tuo RSS newsradar in HTML puro da pubblicare sulle tue pagine web.

Se invece utilizzi un servizio od un software che utilizza tecnologie client-side, come il JavaScript o Flash per produrre l'output finale, il codice del tuo RSS newsradar produrrà contenuti visibili ai tuoi lettori ma non ai motori di ricerca che at interessano particolarmente.


Un cordialissimo!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #17 (permalink)  
Vecchio 07-05-2009, 23:15
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Originariamente inviata da Cristian Olmo Visualizza il messaggio
I feed che vengono pubblicati tramite Google Reader, BlogBridge e MySyndicaat vengono indicizzati? Cioè a fini SEO aiuta a scalare la serp come fosse un contenuto vero e proprio del tuo sito?
Non uso quei servizi ma se i feed procurano link diretti verso il tuo sito che sono letti dal motore ed archiviati in pagine presenti nei suoi database allora qualcosa fanno. Poi dipende se sono seguito o meno.

Originariamente inviata da Robin Good
In Master New Media Stat Virtus
adottato come tagline ufficiale di questo forum.
Grazie Paolo!
Prego.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #16 (permalink)  
Vecchio 07-05-2009, 22:00
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Ho trovato l'articolo su Masternewmedia. Ora un'altra domanda. I feed che vengono pubblicati tramite Google Reader, BlogBridge e MySyndicaat vengono indicizzati? Cioè a fini SEO aiuta a scalare la serp come fosse un contenuto vero e proprio del tuo sito?

Nel caso di un sito di immagini si puo impostare un diverso feed per diversi articoli o si puo solamente fare un tuttuno per tutto il sito senza distinzioni tra un articolo e l'altro?

Domande confuse quanto è confusa la mia conoscenza al riguardo. Ho capito il newsmastering e newsradar ma non perfettamente il risultato che si ottiene con Google Reader, BlogBridge e MySyndicaat se utilizzati come suggerisce l'articolo sopra linkato.

Cordiali saluti dal giovane Cristian
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.

Ultima modifica di Cristian Olmo : 07-05-2009 a 22:11.
  #15 (permalink)  
Vecchio 07-05-2009, 13:36
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
In Master New Media Stat Virtus
adottato come tagline ufficiale di questo forum.

Grazie Paolo!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #14 (permalink)  
Vecchio 07-05-2009, 13:14
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Originariamente inviata da Cristian Olmo Visualizza il messaggio
Sono dell'idea che una risposta a tutte queste domande non possa essere trovata chiedendo su forum o leggendo in rete in quanto spesso si trovano più opinioni discordanti che non altro. Sono dell'idea, non solo su internet ma anche nella vita, che per aver risposte chiare e poterle davvero capire nella loro profondità l'unico modo è provare, testarlo personalmente per qualche mese, anche un anno.
Non bisogna essere borderline.
O bianco o nero.
Sui forum e sul web trovi risposta a tante domande ma è necessario poi sperimentare in prima persona.
Così come nella vita tanti di dicono delle cose che solo dopo 20 anni uno capisce.
In media stat virtus,
anzi, in
master new MEDIA stat virtus.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #13 (permalink)  
Vecchio 07-05-2009, 13:06
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio

Queste le cose principali da curare subito.
E subito verranno curate.

1 Testata l'avevo già rimpicciolita del 50% ma a questo punto verrò di farla un po scopiazzata da masternewmedia come grandezza .

2 La troppa pubblicità verrà immediatamente eliminata, ma quale consigli di togliere, solo quella a inizio l'articolo o quella in mezzo?

3 Non riesco a farmi capire da google...Mmm bel problema , più che usare un titolo contenente le parole chiave e la keyword firewall nel testo parlando solo di quello non saprei come fare. Section targeting dici?

4 Riguardo la dimensione dei caratteri, non ho creato io il template ma vedrò se posso fare qualcosa. Dimensione consigliata, ne esiste una?

Robin, grazie di nuovo (ma non poco, non fosse per te e i tuoi video non avrei ancora capito un cxxxx della grande potenza del Web) e scusa per il tempo che ti faccio perdere.

Cordiali saluti.

Cristian.

Ps: un feed sull'argomento dell'immagine stessa che si autoaggiorna, sarebbe davvero una bella cosa... Come si può fare? Conoscendoti hai scritto un articolo che lo spiega
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.

Ultima modifica di Cristian Olmo : 07-05-2009 a 13:08.
  #12 (permalink)  
Vecchio 07-05-2009, 12:37
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Cristian, sei un grande. Hai già capito come le cose funzionano a dispetto di quello che ti dicono a scuola e sui media. Bravo. Non potevi darmi risposta migliore.

Sperimenta, prova, sbaglia, sporcati le mani e fai tanti errori. Questa è la strada per poter navigare la tua avventura ed hai tutto il mio supporto nel condurla.

Tornando al punto dal quale era partito il tutto... e cioé la tua domanda: ma che contenuti ci metto sotto ogni foto?

Beh dipende da per che tipo di utilizzo stiamo creando questa galleria e dal profilo che avrà l'utilizzatore finale. In base a questi parametri possiamo fare una scelta migliore. Alcune idee per contenuti possibili da associare alle immagini:
a) estratto da Wikipedia
b) newsradar sull'argomento dell'immagine - cioé un feed sull'argomento dell'immagine stessa che si autoaggiorna
c) newsradar / search feed di twitter sull'argomento

Per la Gazzetta Informatica:

a) testata grafica di gran lunga troppo grande - inutile, controproducente

b) negli articoli - troppa pubblicità prima del contenuto

c) troppa pubblicità rispetto ai contenuti
La prima Task Force Europea contro il crimine informatico. | La gazzetta informatica
a me sembra che in questa pagina più del 50% dello spazio è occupato dalla pubblicità. Portalo al 20%.

d) Lavora sulla costruzioen della pagina e di come vengono serviti i contenuti - sembra che Google non ti serva sempre pubblicità rilevanti - per es. su questa pagina non vedo neanche una pubblicità sui firewall, La classifica del Migliore Firewall del momento. | La gazzetta informatica come mai? Cerca di fare in modo che il titolo ed il contenuto di una pagina siano serviti prima di altri elementi presenti nella stessa, di modo che Google possa riconoscere con più facilità l'argomento specifico di ogni tuo articolo.

e) testo dei contenuti troppo piccolo per la lettura

Queste le cose principali da curare subito.


Un cordialissimo,

Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #11 (permalink)  
Vecchio 07-05-2009, 12:06
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Ciao Cristian,
lungi da me volerti rompere le uova nel paniere, ma mi domando perché stai creando una cosa del genere a meno che il tuo obiettivo sia quello di sperimentare, e di diventare più familiare con come costruire contenuti online.

Un progetto come questo ha near-zer possibilità di successo, sopratutto perché senza una finalità CHIARA, PRECISA ED UTILE sul web non si estrae un ragno dal buco. Se poi manca anche la passione, il tempo e la voglia di fare i fuochi di artificio anche di giorno, beh allora puoi stare certo che non ci sarà la fila per arrivare sul nuovo sito che stai costruendo.

Non re-impastare cose trite e ritrite con il minimo sforzo e la speranza di qualche risultato. Non funziona. Punta sul trovare l'idea, la cosa unica, il servizio che magari già c'è ma che tu declini in maniera del tutto innovativa. Pensa sopratutto a cosa puoi fare da solo con i tuoi mezzi e le tue risorse, evitando di utilizzare risorse e contenuti che potrebbero darti noie in futuro o diminuire la tua credibilità.

Trova sopratutto qualcosa che ti piaccia veramente un sacco.
Cose che piacciono un sacco penso che ognuno di noi ne abbia più di una, poi però subentrano diversi fattori in rete come "è una cosa ricercata", "c'è mercato con adsense o un'altra affiliazione", "C'è materiale per tutti i giorni o uno si e 10 no?" ecc ecc Poi tu lo sai meglio di me e comunque sia parlo da novizio ovviamente.

Io ora come ora sto impegnando le mie forze sulla "gazzetta informatica", non so se ricordi e sto cercando di inserire i migliori contenuti possibili. Anzi se hai voglia di darci un'occhiata mi farebbe piacere sapere da parte tua cosa ne pensi.

Il sito di immagini come altri che provo qua e la sono solamente passatempi ( per i periodi come questo in cui ho tempo ) creati a solo scopo sperimentale. Sono dell'idea che prima di centrarmi su un sito e dimenticare il resto dovrei anche sperimentare tanti tipi di nicchia e di blog, uno informatico appunto come quello con cui ho iniziato a farmi le ossa, la gazzetta informatica per la quale sto spendendo più ore ogni giorno senza eccezioni, un progetto con un amico chiamato adsense italia che stiamo provando insieme e infine questo di immagini per capire come funziona l'indicizzazione delle immagini in rete, quanto sono frequentati questi siti ( a parte i colossi, quelli per me non fanno testo ) qual'è il target e quanto è vasto ecc ecc...

Sono dell'idea che una risposta a tutte queste domande non possa essere trovata chiedendo su forum o leggendo in rete in quanto spesso si trovano più opinioni discordanti che non altro. Sono dell'idea, non solo su internet ma anche nella vita, che per aver risposte chiare e poterle davvero capire nella loro profondità l'unico modo è provare, testarlo personalmente per qualche mese, anche un anno.

Anche se poi non concludo niente, a mio modesto parere, avrò imparato comunque, avrò ampliato la mia conoscenza sul campo e saprò muovermi più agilmente rispetto al passato.

Resta comunque il fatto che spero prima o poi di trovare la nicchia "giusta" in tutti i sensi, affine ai miei piaceri, alla gente che passa il suo tempo in rete, al mercato e cosi via...

Per quanto riguarda la passione invece è una cosa a se stante, scrivere il blog per me è quasi sempre passione, sia che parli di computer, che di adsense, che di sicurezza informatica ecc... Se è un argomento che comunque mi interessa non trovo difficoltà a scriverne, trovo piacere a veder i miei articoli pubblicati, rileggerli e vedere le visite piano piano lievitare insieme al numero degli articoli. Ci passo ore e ore senza rendermene conto, inizio al mattino alle 9 e finisco quando il sole è già calato da un pezzo, vado a dormire e penso gia a cosa potrò scrivere il giorno dopo.

Ti sembrerò molto banale e inesperto ma... Lo sono ... Ho solo vent'anni e spero la vita mi dia il tempo di costruire tutto ciò che nella mia mente è già costruito da tempo.

Robin, grazie come sempre.

Cordiali saluti.

Cristian
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0