Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Dubbio sito videogame - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Dubbio sito videogame
  #9 (permalink)  
Vecchio 07-20-2009, 13:41
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Sono felicissimo e lusingato. Felicissimo per le tue parole e lusingato per aver ricevuto un video a me dedicato.

Ora le cose mi sono molto più chiare, la tua opinione mi è cristallina e i perché che cercavo DA TE li ho ottenuti.

Giorno dopo giorno la mia formazione interiore rivolta a questo mondo si fa sempre più solida, si modella sempre più e spero un giorno di raggiungere una forma pressoché perfetta. Senza le tue parole, i tuoi testi e gli ideali che con entusiasmo tramandi ogni giorno non avrei mai capito molti principi, non solo del web, ma della vita stessa.

Vabbè mi fermo qui perché sto andando OT, volevo semplicemente ringraziarti come ormai un milione di volte ho gia fatto. Puoi star certo che su questo discorso non mi ci vedrai tornare. Si passa al livello successivo!

Buon lavoro Robin.

Cristian.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #8 (permalink)  
Vecchio 07-20-2009, 12:56
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Caro Cristian,
continuo ad apprezzare la tua onestà intelletuale e sincero desiderio di capire. Eccoti il mio pensiero al riguardo:

__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #7 (permalink)  
Vecchio 07-18-2009, 15:41
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Il "conviene" è semore relativo ad un obiettivo preciso. Qual'è il tuo?
Fare soldi online?
E' una strada perdente. Te lo dico subito.
Non perché non si possano fare, anzi.... ma perché la "forma mentis" che utilizza normalmente chi vuol fare i soldi online è palesemente in contrasto con i principi fondamentali del successo attraverso questi nuovi media.

La mia risposta ultima alla tua domanda quindi è, che la nicchia vince sempre, e che la reale passione e competenza per qualcosa batte anche la nicchia. Poi sei tu sei in cerca di fare gli unici che fanno quei siti a cui fai riferimento, liberissimo di farlo, ma non sono più io la persona giusta a cui chiedere consigli su come imitarli.
No Robin, non fraintendermi. Se fossi per gli unici non chiederei il perchè ma mi limiterei a farlo un sito sui videogiochi e non lavorerei per portar avanti una nicchia come la sicurezza informatica che non è nemmeno lontanamente ricercata come le informazioni videoludiche.

Lo scopo delle mie domande è capire il PERCHE', dare delle risposte a dubbi di modo che le scoperte mi aiutino a trovare la strada giusta. Anche il tuo caso, la tua nicchia è molto ricercata, sempre piu persone vogliono diventare blogger e da piccoli diventare grandi, me compreso.

Quindi riguardo il mio obiettivo è distante, molto distante. E' quello di rendermi indipendente dal sistema proprio come hai fatto tu, per cui si, è in parte collegato al guadagno ma non "solo". Vorrei oltre a rendermi indipendente, farlo con un sito o piu siti di cui essere fiero, che parlano di tematiche interessanti per la gente e non offrire solo contenuti in streaming (ad esempio) prelevati da siti che ne permettono la visualizzazione o da recensioni di videogiochi copiate dai siti più famosi del settore.

Quello che però sto cercando di capire è se è possibile. Se chi fa siti "semplici" di questo tipo con contenuti duplicati ma ricercati da tanti riesce ad ottenere unici e guadagni perchè sarebbero loro quelli che sbagliano e non io che passo le giornate alla ricerca di notizie interessanti sulla sicurezza inforamtica ma che interessano solo ad un centesimo degli interessati ai videogiochi o film gratis?

Risultato poche visite, pochi commenti, pochi guadagni. Per me è una soddisfazione comunque veder il mio bel sito sempre più ricco di contenuti, che comunque mi interessano ma... Sembra che mai potranno rendermi indipendente.

A volte, anzi sempre piu spesso, decido di stare a casa e dedicarmi al sito piuttosto che andare al mare con la ragazza o la sera a ballare o al pome a studiare per l'università. Per cui penso sia normale farmi queste domande, chiedermi se sto facendo bene a dedicarmi ad un sito come ti ho descritto o farei meglio e prima a crear 3 siti di videogiochi ecc che in poco tempo fan unici e guadagni. Non mi renderebbero fiero del mio lavoro da un lato, ma... Se è l'unico modo... E i risultati sono migliori...

Quote:
Poi sei tu sei in cerca di fare gli unici che fanno quei siti a cui fai riferimento, liberissimo di farlo, ma non sono più io la persona giusta a cui chiedere consigli su come imitarli.
Concludo rispondendoti, anche se in parte già l'ho fatto, che se il mio interesse fossero solo gli unici aprirei i siti di cui parlavo. Il mio interesse non sono gli unici, ma scrivere contenuti per me interessanti e allo stesso tempo però, che possano offrirmi un qualche futuro (anche molto prossimo).

Cordiali saluti.

Cristian.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #6 (permalink)  
Vecchio 07-18-2009, 15:14
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Il "conviene" è semore relativo ad un obiettivo preciso. Qual'è il tuo?
Fare soldi online?
E' una strada perdente. Te lo dico subito.
Non perché non si possano fare, anzi.... ma perché la "forma mentis" che utilizza normalmente chi vuol fare i soldi online è palesemente in contrasto con i principi fondamentali del successo attraverso questi nuovi media.

La mia risposta ultima alla tua domanda quindi è, che la nicchia vince sempre, e che la reale passione e competenza per qualcosa batte anche la nicchia. Poi sei tu sei in cerca di fare gli unici che fanno quei siti a cui fai riferimento, liberissimo di farlo, ma non sono più io la persona giusta a cui chiedere consigli su come imitarli.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #5 (permalink)  
Vecchio 07-18-2009, 15:04
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Senza dati e info più specifiche, poiché non sono ne esperto ne competente di giochi, è difficle dare valutazioni più approfondite. Non saprei neanche cosa sostituire a nome gioco.

Una volta che sapessi le keyword in maniera più precisa, analizzerei su Google Trends e Google Insight quanta domanda c'è e attraverso Google vedrei nei risultati cosa appare di diverso da altre nicchie di mercato.

Il concetto ultimo che puoi aggiungere è questo: se esiste una nicchia di mercato, che è vulnerabile a facili guadagni attraverso una strategia editoriale come quella che hai descritto qua, sorgeranno decine di siti che la sfruttano e che si riescono a piazzare, in mancanza di concorrenza editoriale professionale, in tutte le SERP più alte.

Quindi non vedo molto di nuovo sotto al sole, ma capisco la tua confusione.

Quando potrò vedere anche io nello specifico i numeri ed i siti di cui parli, ed ho capito che preferisci non condividerli (va benissimo), potrò dirti di più.


:-)
Qui del forum ad esempio c'è playtalia, mi pare superi i 7000 unici al giorno se non ricordo male (se ne parlava in un suo thread ). Come lui ce ne sono altri nella stessa situazione. Prova a vedere alcuni suoi post .

Robin, come posso aiutarti a capire meglio cosi che tu possa far capire meglio me ?

Ps: situazione simile sembrano avere i siti che offrono contenuto in streaming, ho conosciuto un ragazzo che dopo due mesi dall'apertura del suo sito supera le 20000 uniche al giorno con picchi di 28000. Ma li si va nell'illegale per cui non mi interessa capire.

Quel che ancora però non ho ben definito nella mia testa è la questione nicchia, conviene o meno. Conviene parlare di cose piu complesse e di mio interesse o di stupidaggini che a quanto pare sembrano far gola ai nostri compatrioti?

Cristian.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #4 (permalink)  
Vecchio 07-18-2009, 14:04
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Senza dati e info più specifiche, poiché non sono ne esperto ne competente di giochi, è difficle dare valutazioni più approfondite. Non saprei neanche cosa sostituire a nome gioco.

Una volta che sapessi le keyword in maniera più precisa, analizzerei su Google Trends e Google Insight quanta domanda c'è e attraverso Google vedrei nei risultati cosa appare di diverso da altre nicchie di mercato.

Il concetto ultimo che puoi aggiungere è questo: se esiste una nicchia di mercato, che è vulnerabile a facili guadagni attraverso una strategia editoriale come quella che hai descritto qua, sorgeranno decine di siti che la sfruttano e che si riescono a piazzare, in mancanza di concorrenza editoriale professionale, in tutte le SERP più alte.

Quindi non vedo molto di nuovo sotto al sole, ma capisco la tua confusione.

Quando potrò vedere anche io nello specifico i numeri ed i siti di cui parli, ed ho capito che preferisci non condividerli (va benissimo), potrò dirti di più.


:-)
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 07-18-2009, 12:17
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Ciao Cristian,
condividi se puoi alcune delle informazioni che hai in proposito così da evitare di darti risposte generiche:

1. Dove, li hai visti? Puoi condividere URL di questi siti o dei dati che hai visto?

2. Migliaia di visite giornaliere: da dove raccogli questi dati?

3. Si trovano solo immagini e recensioni? Ce ne fai vedere qualcuno?

I dati mi sono stati detti via mail dai gestori stessi dei siti in questione. In non molto tempo (meno di un anno) raggiungono ottimi risultati nonostante alla fine sia sempre la stessa minestra in tutti quanti. Io ho sempre giocato ai videogiochi fino a non molto tempo fa ma ho sempre ritenuto inutile aprire un sito dedicato dato che esiste una concorrenza spietata.

Dopo esser venuto a conoscenza di questi dati mi sono in parte ricreduto, allora ho voluto chieder a voi che certamente ne sapete piu di me.

Riguardo gli url preferisco non postarli per evitar di esser visto con disgusto ma è sufficiente fare una ricerca del tipo "anteprima nomedelgioco" o "recensione nomedelgioco" e cosi via per rendersi conto di quante minestre rigirate si possono trovare.

Questa non è una critica, anzi, è solo che mi lascia incredulo e per uno come me non trovar risposta ad un dubbio è causa di paranoia

Quote:
Possibili risposte:

1. La gente cerca molto sui giochi e se questi siti sono molto ben posizionati nelle SERP, riceveranno un sacco di traffico anche se contengono cacca allo stato puro.

2. Anche se apparentemente parlano delle stesse cose, i siti a cui fai riferimento riescono a raccogliere migliaia di utenti per ricerche diverse sui motori di ricerca e quindi nonostante siano simili, al pubblico appaiono come tante singole pagine da consultare.
Probabilmente entrambe le risposte sono corrette... Ma come fanno a posizionarsi bene in molti se sono appunto cosi tanti a scriver le stesse cose? Se il tuo è un contenuto unico o comunque raro hai possibilità di posizionarti bene ma mi chiedo in questo caso come facciano a posizionarsi e a ricevere cosi tante visite.

Si parla sempre di nicchia per riuscire bene, si parla sempre di valutare la concorrenza, di offrire contenuti unici ecc per un buon posizionamento e per ricevere tante visite\guadagni. Ma questi casi mi fanno ricredere... Più che altro confondere.

Sono tante le cose nel web a cui devo ancora trovare risposta e credo siano cruciali per una buona riuscita professionale.

Grazie Robin.

Cristian.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-18-2009, 09:36
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Cristian,
condividi se puoi alcune delle informazioni che hai in proposito così da evitare di darti risposte generiche:

1. Dove, li hai visti? Puoi condividere URL di questi siti o dei dati che hai visto?

2. Migliaia di visite giornaliere: da dove raccogli questi dati?

3. Si trovano solo immagini e recensioni? Ce ne fai vedere qualcuno?


Possibili risposte:

1. La gente cerca molto sui giochi e se questi siti sono molto ben posizionati nelle SERP, riceveranno un sacco di traffico anche se contengono cacca allo stato puro.

2. Anche se apparentemente parlano delle stesse cose, i siti a cui fai riferimento riescono a raccogliere migliaia di utenti per ricerche diverse sui motori di ricerca e quindi nonostante siano simili, al pubblico appaiono come tante singole pagine da consultare.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-17-2009, 19:14
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo

Dubbio sito videogame

Ho notato che esistono moltissimi siti di videogiochi e molti di questi ricevono migliaia di visite giornaliere. Come fanno a raggiunger tali risultati se grossomodo dicono tutti le stesse cose? Si trovano solo immagini anteprime e recensioni, in tutti i siti la stessa solfa.

Cosa mi sfugge?
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0