Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Integrare un forum al blog
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sul Web Publishing (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/)
-   -   Integrare un forum al blog (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/784-integrare-un-forum-al-blog.html)

Cristian Olmo 08-12-2009 13:07

Allora adesso è qualcosa di simile al forum di Robin? Due cose differenti anche lui ha fatto o erro?

Scusa la mia ignoranza non ho mai avuto un forum :rolleyes:

trash147 08-21-2009 16:59

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Lippi (Messaggio 3363)
... ma non hai ancora ottenuto il risultato di Al Verde.

Ciao
io ho lo stesso problema
Devo integrare un forum nel mio blog, ma con la stessa header e footer di wordpress
il forum è vBulletin
Hai qualche buon consiglio..??
Ciao
Grazie
Fabio

Robin Good 08-21-2009 17:08

Ciao Fabio,
benvenuto. Sarà un piacere poterti dare dei consigli.

Ti chiederei nel frattempo cortesemente di aggiornare il tuo profilo con un nome e cognome così come impongomno le regole di questo forum.

Grazie mille per la tua pazienza al riguardo.

ultrastudio 08-21-2009 21:52

Quote:

Originariamente inviata da Cristian Olmo (Messaggio 3364)
Allora adesso è qualcosa di simile al forum di Robin? Due cose differenti anche lui ha fatto o erro?

Scusa la mia ignoranza non ho mai avuto un forum :rolleyes:

Sì, su Master New Media effettivamente il forum è "separato" dal CMS del giornale: ma quando vuoi commentare un articolo non devi logarti da nessuna parte e non è necessario avere la registrazione a Disqus, il gestore dei commenti impiegato da Robin per poternziare quello di Movable Type (mi pare che sia questo il CMS usato da lui per il giornale).

Su Al Verde invece c'è una cosa differente: i commenti degli articoli sono gestiti dal forum come dei thread. Per ottenere quell'effetto almeno alcune tabelle dei database dei due CMS devono poter essere condivise o comunicare tra loro.

Senza arrivare a quel livello d'interazione c'è anche la semplice via di mezzo: una login unica per blog e forum, cioè permettere con un unico modulo di registrazione di essere abilitati a scrivere su entrambi i CMS. Per fare questo servono dei file che permettano l'interazione detti bridge e li trovi sui siti dei produttori dei due CMS usati. Oppure installare dei moduli specifici per il blog usato che simulino un forum (board).

Cristian Olmo 08-21-2009 22:00

Claudio, che ne dici di questa soluzione?

ultrastudio 08-21-2009 22:42

Quote:

Originariamente inviata da trasg sugh (Messaggio 3486)
Ciao
io ho lo stesso problema
Devo integrare un forum nel mio blog, ma con la stessa header e footer di wordpress
il forum è vBulletin
Hai qualche buon consiglio..??
Ciao
Grazie
Fabio

Ciao Fabio. Premetto che non conosco bene vBullettin, ma conosco phpBB, SMF e Snitz. Secondo me puoi trovarti in due sole soluzioni:

1) trovi una plugin per Wordpress che ti permette di far condividere la tabella utenti del blog con quella del forum e che ti mostri vBullettin all'interno di una pagina di Wordpress;

2) trovi un bridge che ti fa condividere le tabelle del database, ma non ti mostra vBullettin dentro una pagina del blog.
Nel secondo caso devi modificare il template del forum per farlo rendere identico a quello del blog.

Prova ad eseguire una ricerca qui: WordPress › WordPress Plugins e qui: vBulletin 3.8 Add-ons - vBulletin.org Forum (se usi l'ultima versione di vB).

ultrastudio 08-21-2009 22:54

Quote:

Originariamente inviata da Cristian Olmo (Messaggio 3494)
Claudio, che ne dici di questa soluzione?

Sicuramente questa è una board integrata con Wordpress.
Devi vedere tu come ti ci trovi: potrebbe mancare di alcuni funzioni utili per l'amministrazione degli iscritti (black-list, word-list, rating e compagnia bella...). Solo usandolo puoi capire se ti va bene oppure no.

Per farti un esempio con i tre CMS per forum che conosco, tra Simple Machine Forum, phpBB e Snitz, ognuno ha qualcosa che manca all'altro e viceversa. Tutti e tre hanno dei difetti. So infatti che molti alla fine, quando vedono che il forum comincia ad essere molto frequentato preferiscono passare a prodotti commerciali come vBullettin.

E' una scelta ed una prova: quando si è piccoli è possibile provare. Quando si è grandi, spendere e provare. ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0