Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Integrare un forum al blog - Pagina 2 - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Integrare un forum al blog
  #7 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 22:59
Rispondi quotando
L'avatar di ultrastudio ultrastudio non è in linea
ultrastudio
Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Santa Marinella
Messaggi: 55
Invia un messaggio tremite Skype a ultrastudio
Originariamente inviata da Cristian Olmo Visualizza il messaggio
A tempo record ho installato il forum e ho tradotto il pannello di controllo in italiano con il file creato appositamente .

Che ve ne sembra? Ora dovrò cercare un template se non sbaglio. Come url ho fatto tutto giusto secondo voi?
In teoria dovresti adattare il template che usi per il blog anche per il forum.
Hai installato il forum in una cartella: la scelta dipende dal tuo servizio di hosting. Personalmente uso un hosting che mi permette di avere dei sottodomini, ma nel tuo caso secondo me va bene lo stesso.

Al volo ho trovato proprio sul sito di bbPress una guida per l'integrazione del forum in Wordpress: bbPress Integration with WordPress
  #6 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 21:47
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
A tempo record ho installato il forum e ho tradotto il pannello di controllo in italiano con il file creato appositamente .

Che ve ne sembra? Ora dovrò cercare un template se non sbaglio. Come url ho fatto tutto giusto secondo voi?
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 21:17
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Mille grazie Robin, che ne pensate di bbPress?
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #4 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 18:40
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
No, è assolutamente possibile ma richiede customizzare il codice per poter integrare le due situazioni.

Io non uso Wordpress, ma credo che esistano dei plugin ad hoc per risolvere il problema.

Nel mio caso ho creato una integrazione fra gli articoli di un sito e le aree corrispondenti del forum usando lo stesso Vbulletin che stiamo utilizzando qua.

Qui di seguito ecco alcuni plugins che possono essere usati per integrare un Forum con un Wordpress blog:

1) Complete Wordpress/Vbulletin Bridge - Share Users And Postings - vBulletin.org Forum

2) http://www.avalon5.com/wordpress/the...dpress-plugin/

3) http://www.wp-united.com

4) The Top 4 WordPress Forums Plugins
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 16:42
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Uso wordpress e un template free. E' una procedura impossibile per me quindi?
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 16:33
Rispondi quotando
L'avatar di ultrastudio ultrastudio non è in linea
ultrastudio
Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Santa Marinella
Messaggi: 55
Invia un messaggio tremite Skype a ultrastudio
Credo di aver capito quello che chiedi: sia su Al Verde che su Hardware Upgrade c'è la stassa gestione dei contenuti. Per farla breve, i commenti agli articoli sono in realtà gestiti tramite un forum.

Credo che si possa ottenere la cosa solo tramite una gestione integrata del forum nel CMS del blog: per ottenre una cosa simile conoscevo delle plug-in per Joomla e Simple Machine Forum, ma credo che si possa ottenere lo stesso con Wordpress e con un modulo di board.

Va da sé che nel caso in cui si usi un sito scritto per proprio conto, va creato letteralmente un nuovo pezzo di codice da zero, mentre nel caso di prodotti commerciali ci si debba riferire all'azienda produttrice.
E' comunque ottenibile anche con prodotti free ed open source: di questo sono certo.
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-09-2009, 14:21
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo

Integrare un forum al blog

Se volessi integrare un rofum sul mio blog sulla sicurezza informatica, un po come al verde per capirci o qualcosa di simile, Potrei farlo?

Cristian.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0