Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
L'importanza della lingua inglese per un blogger - POP Forum



Rispondi
L'importanza della lingua inglese per un blogger
  #9 (permalink)  
Vecchio 08-28-2009, 23:02
Rispondi quotando
Matteo Dini non è in linea
Matteo Dini
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Livorno
Messaggi: 21
A settembre dello scorso anno per un blog ho utilizzato quel "famoso" plugin di traduzione automatica su Wordpress: Globlal Translator.

Risulati:

ho incrementato del 700%, si, dico settecento, le visite al sito con il beneficio di portar discreti guadagni da AdSense. Tanto per intenderci, quel blog verso dicembre mi ha permesso di guadagnare la 13a e 14a dello stipendio di un semplice impiegato.
Poi, dopo appena quattro mesi di "grandi successi", sono inziati i "grandi dolori"; grave perdita di posizioni e naturale decremento degli introiti. Alla fine il blog faceva meno accessi di quando era attivo senza script di traduzione automatica. Insomma, una penalizzazione bella e buona (o cattiva?).
Non so che dire nello specifico, ma penso che Google (ed il suo algoritmo) siano riusciti in qualhe modo a capire che le pagine tradotte parlavano in "stampatello" e di conseguenza mandate in 898a posizione.

E' stata una bella e brutta esperienza che mi ha fatto capire diverse cose. E la prima è stata: scrivi in lingua comprensibile per i tuoi visitatori e tutti ti vorranno bene.
__________________
Matteo Dini - Tecnopassion - News dal web 2.0

Ultima modifica di Matteo Dini : 08-29-2009 a 08:33.
  #8 (permalink)  
Vecchio 08-28-2009, 20:28
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Caro Paolo,
penso che purtroppo quei servizi di traduzione automatica lasciano ancora molto a desiderare. Se funzionassero stai tranquillo che li avrei adottati anche io da un pezzo.

La qualità lascia molto a desiderare e sono utili solo per avere un idea di massima di quello che c'è scritto in un articolo.

Quindi meglio in una lingua sola per ora, ma scritto bene.

:-)
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #7 (permalink)  
Vecchio 08-28-2009, 07:37
Rispondi quotando
Matteo Dini non è in linea
Matteo Dini
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Livorno
Messaggi: 21
Io mi rendo sempre più conto, tecnologicamente parlando, che siamo nel terzo mondo senza Inglese.

Anche scrivere in Spagnolo non sarebbe certo male...
__________________
Matteo Dini - Tecnopassion - News dal web 2.0
  #6 (permalink)  
Vecchio 08-28-2009, 00:14
Rispondi quotando
L'avatar di Gilmour67 Gilmour67 non è in linea
Gilmour67
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Camerano
Messaggi: 13
Ciao ragazzi.. questo della lingua è un tema a cui penso spesso per il semplice motivo che un conto è mettere le tue pagine in mano ad un pubblico italiano e un conto è aprire le porte al mondo... una piccola nicchia di pubblico mondiale potrebbe valere 5/10 volte un successo tra gli utenti italiani... Purtroppo il mio inglese è scolastico e quindi sono tagliato fuori da questi discorsi però esistono dei servizi online di traduzione delle tue pagine con relative bandierine per ogni paese da mettere nella tua homepage... Cosa ne pensate? Lo so che traducono male ma meglio di nulla è no?? Vale la pena.. Tu Robin cosa ne pensi?
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-17-2009, 11:56
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Ottima idea quella di sos tariffe, ho visto anche i video sul tuo profilo Youtube.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #4 (permalink)  
Vecchio 08-17-2009, 11:10
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Paolo, ha ragione.

L'Inglese apre mille opportunità in più ed è veramente indispensabile per chiunque voglia scoprire un pochino più a fondo come il mondo è fatto.

E' vero anche che non è necessario l'Inglese per fare un progetto online in Italiano ed offrire un valore tale da poterlo poi anche monetizzare. Guarda a SOS Tariffe.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-17-2009, 00:50
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Chiaro

Cristian.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-17-2009, 00:38
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Comprendere l'inglese è una cosa importantissima in questo lavoro, Cristian : direi la cosa più importante in assoluto per motivi che puoi immaginare, in particolare per aggiornarsi e conoscere il web a fondo.
Riguardo allo scrivere in inglese non è cosa facile per uno che non è madre lingua anche se conosce bene la lingua.
Per tradurre prendono un sacco di soldi a pagina, giustamente perché richiede tempo e competenza.
Parlo di decine di euro a pagina
Addirittura si arriva al costo a parola in alcuni casi.
Lascia perdere Cristian...

Comunque uno che scrive solo in italiano può avere lo stesso un enorme successo, senza dubbio.
Anche in questo forum abbiamo ragazzi blogger che viaggiano con decine di migliaia di unici giornalieri con blog in italiano.
Considera che gli utenti di lingua italiana sono sul web veramente tanti, tra le prime dieci lingue più parlate nel web.
Prima il cinese, poi l'inglese, poi l'indiano mi sembra, arabo, spagnolo, francese, tedesco e dopo dovremmo esserci noi italici.
Insomma non siamo pochi a leggere in italiano.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-16-2009, 22:45
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo

L'importanza della lingua inglese per un blogger

Senza una buona conoscenza dell'inglese un blogger puo avere successo con la sua sola lingua madre? (italiano)

Eventualmente, si volesse supplire a questa mancanza con un traduttore dei propri contenuti, con ottima conoscenza dell'inglese, quanto costerebbe mediamente mensilmente?

Il solito domandone, Cristian.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0