Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Aumento delle visite e calo dei guadagni
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sul Web Publishing (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/)
-   -   Aumento delle visite e calo dei guadagni (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/837-aumento-delle-visite-e-calo-dei-guadagni.html)

Manuel Taddei 09-01-2009 20:34

Aumento delle visite e calo dei guadagni
 
Salve a tutti.
Il mio blog, computertrucchi.com, è uscito tempo fà da una pesante penalizzazione, è salito velocissimamente a livello di visite uniche, passando da 300 a 2000 e rotte.
Da un pò di tempo a questa parte le visite sono cominciate ad aumentare (per il cambio di stagione) ma da questo aumento di visite è venuto anche un forte calo dei guadagni di adsense. Sapete spiegarmi il perchè? Avete delle soluzioni?

Paolo Guidonia 09-01-2009 21:06

Come me.
Ormai ci sono abituato.

Secondo me fanno clic...secondo me "loro" aumentano e diminuiscono il costo di ogni clic.
Primo luglio? Alziamo.
Primo settembre?
Abbassiamo.

O, altra ipotei, come già detto altrove, ragionano a classi. Tu stai nei 10 euro?
Quindi anche se i visitatori (impressions e clics anche) scendono del 30% stai sempre li e viceversa.
Mah!

mimmo143 09-01-2009 21:41

google adsense
 
Carissimi utenti e titolari di questo forum, ho rifatto da poco il sito non essendo molto esperto di web mi sono affidato all'interfaccia di aruba nuke almeno si muove qualcosa.

Ho introdotto dei banner di google che nei primi giorni venivano cliccati ora da maici anche se cliccano non registra, quindi ho deciso di spostare i loro banner pidocchiosi a fondo pagina.
Vedo inoltre una discrta visualizzazione del sito su google.
Insomma anche su internet ci sono i furbacchioni, tempo un po di mesi e forse mastichero' meglio le indicizzazioni ed i banner , allora potrei dare un mio contributo piu' preciso al vostro forum (spero)
Grazie a tutti
mimmo:confused:

Paolo Guidonia 09-01-2009 22:31

Quote:

Originariamente inviata da mimmo angarano (Messaggio 3679)
Ho introdotto dei banner di google che nei primi giorni venivano cliccati ora da maici anche se cliccano non registra,

Scusa mimmo cosa intendi con i termini "cliccati ora da maici"?
Maici cosa significa?
Non capisco....
:confused:

mimmo143 09-02-2009 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 3680)
Scusa mimmo cosa intendi con i termini "cliccati ora da maici"?
Maici cosa significa?
Non capisco....
:confused:

scusami tu, purtroppo digitando erroneamente amici ho inviato maici,
volevo dire che anche se ci sono stati una 20 di clic ne ha registrati solo 3:eek:

Paolo Guidonia 09-02-2009 00:21

Il fatto è che è vietato stimolare, incitare o suggerire ad amici di cliccare sui propri banner adsense.
Attenzione che si arriva dritti dritti al ban.
Poi il fatto che ne abbiano conteggiati solo 3 su 20 significa che il meccanismo di controllo di google già ha individuato la cosa.

I primi clic li tollerano, ma se continui non arrivi al primo pagamento.
Poco ma sicuro.

Occhio! Che oltre adsense c'è quasi il nulla nel web, ora come ora.
:rolleyes:

mimmo143 09-02-2009 10:04

click solo per monitorare
 
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 3682)
Il fatto è che è vietato stimolare, incitare o suggerire ad amici di cliccare sui propri banner adsense.
Attenzione che si arriva dritti dritti al ban.
Poi il fatto che ne abbiano conteggiati solo 3 su 20 significa che il meccanismo di controllo di google già ha individuato la cosa.

I primi clic li tollerano, ma se continui non arrivi al primo pagamento.
Poco ma sicuro.

Occhio! Che oltre adsense c'è quasi il nulla nel web, ora come ora.
:rolleyes:

caro paolo, forse sono stato poco chiaro.
Alcuni amici aziende hanno effettuato 20 click di cui sono stati rilevati solo 4-5 da google adsense.
saluti

Paolo Guidonia 09-02-2009 10:13

Comunque io non conto nulla, volevo solo amichevolmente suggerirti di stare attento a cliccare o far cliccare sui propri annunci da chiunque esso sia.
E' vietato anche come test.
Tutto qua.
Ti auguro un grosso in bocca al lupo nella tua nuova attività online.
:)

Manuel Taddei 09-02-2009 13:24

Ragazzi non per fare l'antepatico ma mi piacerebbe se si potesse tornare in topic e continuare a discutere del mio problema :), grazie.

Cristian Olmo 09-16-2009 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 3678)
Come me.
Ormai ci sono abituato.

Secondo me fanno clic...secondo me "loro" aumentano e diminuiscono il costo di ogni clic.
Primo luglio? Alziamo.
Primo settembre?
Abbassiamo.

O, altra ipotei, come già detto altrove, ragionano a classi. Tu stai nei 10 euro?
Quindi anche se i visitatori (impressions e clics anche) scendono del 30% stai sempre li e viceversa.
Mah!

Quoto :(:mad:

Giulio Gaudiano 09-17-2009 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Manuel Taddei (Messaggio 3677)
Salve a tutti.
Il mio blog, computertrucchi.com, è uscito tempo fà da una pesante penalizzazione, è salito velocissimamente a livello di visite uniche, passando da 300 a 2000 e rotte.
Da un pò di tempo a questa parte le visite sono cominciate ad aumentare (per il cambio di stagione) ma da questo aumento di visite è venuto anche un forte calo dei guadagni di adsense. Sapete spiegarmi il perchè? Avete delle soluzioni?

Manuel, proviamo a riportare questi "Ragazzacci" sulla retta via :D

La situazione è davvero particolare. Fammi capire bene una cosa: stai parlando dei reali guadagni o di CTR ed eCPM (perché questi due, quando aumentano i visitatori, di solito calano).

Se stai parlando di guadagni potrebbe trattarsi di Smart Pricing. Prova a dare un'occhiata a:
Google Smart Pricing: Cos'è E Come Può Influenzare Le Tue Rendite AdSense

Ti ripasso la parola,

A presto!

Manuel Taddei 09-17-2009 16:30

Ciao Giulio, e grazie per la risposta. Stò parlando proprio di guadagni. Ora la situazione si è un pò ripresa, ma è probabile che si tratti proprio di smart pricing, farò la prova di eliminare momentaneamente adsense dal secondo blog e vedere se magari la situazione migliora ancora.
Vi tengo aggiornati ;-)

Quote:

Originariamente inviata da Giulio Gaudiano (Messaggio 3852)
Manuel, proviamo a riportare questi "Ragazzacci" sulla retta via :D

La situazione è davvero particolare. Fammi capire bene una cosa: stai parlando dei reali guadagni o di CTR ed eCPM (perché questi due, quando aumentano i visitatori, di solito calano).

Se stai parlando di guadagni potrebbe trattarsi di Smart Pricing. Prova a dare un'occhiata a:
Google Smart Pricing: Cos'è E Come Può Influenzare Le Tue Rendite AdSense

Ti ripasso la parola,

A presto!


Cristian Olmo 09-17-2009 23:56

Facci sapere, è un argomento molto interessante.

Anch'io sono tentato di eliminare i banner da un mio vecchio e ormai abbandonato blog. Quello dove mi sono fatte le ossa, i primi passi per capirci :).

Fa ancora visite e per questo ho deciso di lasciarvi i banner. Certo sapessi che questo invece di giovare, nuoce alle rendite della mia gazzetta, deciderei senza alcun dubbio di eliminare definitivamente quel blog.

A presto,

Cristian.

Manuel Taddei 09-21-2009 18:12

Dopo 3 giorni che ho tolto gli annunci dall'altro blog ho avuto 2 giorni buoni, e oggi stà andando maluccio. Vi tengo aggiornati.

Cristian Olmo 09-21-2009 19:18

In genere dopo che hai eliminato gli annunci da un blog deve passare circa una settimana prima che si possano avvertire differenze. Questo in quanto allo smart pricing.

Al prossimo aggiornamento.

Cristian.

Manuel Taddei 10-08-2009 15:29

Come promesso ecco il mio aggiornamento.
Purtroppo come aggiornamento è negativo, ovvero non è stato togliendo le pubblicità dal nuovo blog che ho risolto il problema. Ora mi vengono altre 2 domande: Ci possono essere altri fattori? Lo smartpricing si verifica solo se viene aperto un nuovo blog, oppure anche se ho adsense su un blog vecchio (nato prima di quello attuale) e fa poche visite?
A voi la palla...

Paolo Guidonia 10-08-2009 15:58

Un ciclo di adsense dura anche 30 giorni, dicono alcuni.
Lo smart pricing scatta quando c'è un basso CTR o quando la qualità delle visite ai siti pubblicizzati è scarsa o poco redditizia.
Poi ci sono i periodi di crisi come questi in cui si abbassa generalmente tutto al di là dello smartpricing
E' evidente anche dei ritocchi manuali come confermato dallo staff di robin.

Cristian Olmo 10-08-2009 19:07

Io anche ho eliminato i banner da un mio vecchio blog dove si parlava di qualsiasi cosa inerente all'informatica, ma le cose sono peggiorate. Ovvero i click sul mio attuale blog vengono pagati ancor meno di prima nonostante abbia eliminato i banner da un blog di bassa qualità (trattandosi dello stesso account).

Paolo Guidonia 10-09-2009 16:08

Secondo me è a livello generale e colpa della crisi economica


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0