Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Aumento delle visite e calo dei guadagni - POP Forum



Rispondi
Aumento delle visite e calo dei guadagni
  #19 (permalink)  
Vecchio 10-09-2009, 16:08
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Secondo me è a livello generale e colpa della crisi economica
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #18 (permalink)  
Vecchio 10-08-2009, 19:07
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Io anche ho eliminato i banner da un mio vecchio blog dove si parlava di qualsiasi cosa inerente all'informatica, ma le cose sono peggiorate. Ovvero i click sul mio attuale blog vengono pagati ancor meno di prima nonostante abbia eliminato i banner da un blog di bassa qualità (trattandosi dello stesso account).
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #17 (permalink)  
Vecchio 10-08-2009, 15:58
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Un ciclo di adsense dura anche 30 giorni, dicono alcuni.
Lo smart pricing scatta quando c'è un basso CTR o quando la qualità delle visite ai siti pubblicizzati è scarsa o poco redditizia.
Poi ci sono i periodi di crisi come questi in cui si abbassa generalmente tutto al di là dello smartpricing
E' evidente anche dei ritocchi manuali come confermato dallo staff di robin.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #16 (permalink)  
Vecchio 10-08-2009, 15:29
Rispondi quotando
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 236
Come promesso ecco il mio aggiornamento.
Purtroppo come aggiornamento è negativo, ovvero non è stato togliendo le pubblicità dal nuovo blog che ho risolto il problema. Ora mi vengono altre 2 domande: Ci possono essere altri fattori? Lo smartpricing si verifica solo se viene aperto un nuovo blog, oppure anche se ho adsense su un blog vecchio (nato prima di quello attuale) e fa poche visite?
A voi la palla...
  #15 (permalink)  
Vecchio 09-21-2009, 19:18
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
In genere dopo che hai eliminato gli annunci da un blog deve passare circa una settimana prima che si possano avvertire differenze. Questo in quanto allo smart pricing.

Al prossimo aggiornamento.

Cristian.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #14 (permalink)  
Vecchio 09-21-2009, 18:12
Rispondi quotando
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 236
Dopo 3 giorni che ho tolto gli annunci dall'altro blog ho avuto 2 giorni buoni, e oggi stà andando maluccio. Vi tengo aggiornati.
  #13 (permalink)  
Vecchio 09-17-2009, 23:56
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Facci sapere, è un argomento molto interessante.

Anch'io sono tentato di eliminare i banner da un mio vecchio e ormai abbandonato blog. Quello dove mi sono fatte le ossa, i primi passi per capirci .

Fa ancora visite e per questo ho deciso di lasciarvi i banner. Certo sapessi che questo invece di giovare, nuoce alle rendite della mia gazzetta, deciderei senza alcun dubbio di eliminare definitivamente quel blog.

A presto,

Cristian.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #12 (permalink)  
Vecchio 09-17-2009, 16:30
Rispondi quotando
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 236
Ciao Giulio, e grazie per la risposta. Stò parlando proprio di guadagni. Ora la situazione si è un pò ripresa, ma è probabile che si tratti proprio di smart pricing, farò la prova di eliminare momentaneamente adsense dal secondo blog e vedere se magari la situazione migliora ancora.
Vi tengo aggiornati ;-)

Originariamente inviata da Giulio Gaudiano Visualizza il messaggio
Manuel, proviamo a riportare questi "Ragazzacci" sulla retta via

La situazione è davvero particolare. Fammi capire bene una cosa: stai parlando dei reali guadagni o di CTR ed eCPM (perché questi due, quando aumentano i visitatori, di solito calano).

Se stai parlando di guadagni potrebbe trattarsi di Smart Pricing. Prova a dare un'occhiata a:
Google Smart Pricing: Cos'è E Come Può Influenzare Le Tue Rendite AdSense

Ti ripasso la parola,

A presto!
  #11 (permalink)  
Vecchio 09-17-2009, 11:24
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da Manuel Taddei Visualizza il messaggio
Salve a tutti.
Il mio blog, computertrucchi.com, è uscito tempo fà da una pesante penalizzazione, è salito velocissimamente a livello di visite uniche, passando da 300 a 2000 e rotte.
Da un pò di tempo a questa parte le visite sono cominciate ad aumentare (per il cambio di stagione) ma da questo aumento di visite è venuto anche un forte calo dei guadagni di adsense. Sapete spiegarmi il perchè? Avete delle soluzioni?
Manuel, proviamo a riportare questi "Ragazzacci" sulla retta via

La situazione è davvero particolare. Fammi capire bene una cosa: stai parlando dei reali guadagni o di CTR ed eCPM (perché questi due, quando aumentano i visitatori, di solito calano).

Se stai parlando di guadagni potrebbe trattarsi di Smart Pricing. Prova a dare un'occhiata a:
Google Smart Pricing: Cos'è E Come Può Influenzare Le Tue Rendite AdSense

Ti ripasso la parola,

A presto!
  #10 (permalink)  
Vecchio 09-16-2009, 19:16
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Come me.
Ormai ci sono abituato.

Secondo me fanno clic...secondo me "loro" aumentano e diminuiscono il costo di ogni clic.
Primo luglio? Alziamo.
Primo settembre?
Abbassiamo.

O, altra ipotei, come già detto altrove, ragionano a classi. Tu stai nei 10 euro?
Quindi anche se i visitatori (impressions e clics anche) scendono del 30% stai sempre li e viceversa.
Mah!
Quoto
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0