Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - GotoWebinar VS GotoMeeting
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sulla Collaborazione Online (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sulla-collaborazione-online/)
-   -   GotoWebinar VS GotoMeeting (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sulla-collaborazione-online/1488-gotowebinar-vs-gotomeeting.html)

Fabio Ballor 03-19-2010 15:07

GotoWebinar VS GotoMeeting
 
Nel pop Open Clinic di oggi Robin ha usato l'ambiente GoToWebinar di Citrix... qual è la differenza con quello dell'altro giorno: GoToMeeting?

Fabio

Robin Good 03-19-2010 18:01

Ciao Fabio,
le differenze sono parecchie, ma le più importanti sono:

G2M (GoToMeeting) è per gruppi fino a 25 persone.
G2W è per grossi seminari con audience fino a centinaia o migliaia di persone.

G2W (GoToWebinar) offre una serie di strumenti aggiuntivi per creare polls, surveys, e per creare un report dettagliato di chi ha partecipato in un meeting.

Infine G2W offre una serie di features più sofisticate a chi amministra e gestisce l'evento, come la creazione di inviti personalizzati e professionali, la customizzazione dei dati richiesti, la possibilità di vedere in tempo reale cosa vedono gli studenti sui loro schermi e chi sta seguendo e chi no.

Queste in sintesi le differenze principali che trovi comunque ben spiegate anche sul loro sito: Web Conferencing | GoToMeeting Webinar | GoToWebinar


Spero di averti chiarito le idee.

:-)

Robin

Fabio Ballor 03-20-2010 10:24

OK, sempre preciso e puntuale :-)

Una curiosità: come mai non hai utilizzato adobe connect (breeze) di cui mi pare aver capito hai la licenza?

Qualche motivazione tecnica?

fabio

Robin Good 03-20-2010 11:09

Adobe Connect è molto funzionale per usare il video ma non è così efficace per le operazioni di presentazione e condivisione schermo.

Quindi dipende dalle situazioni.

Preferisco, per ora, usare Connect Pro per le consulenze private ai miei studenti avanzati, o per incontri collaborativi con piccoli gruppi.

Per seminari con gruppi più ampi, e meno interazione, preferisco decisamente G2W.

Una cosa che mi frena particolarmente nell'utilizzare maggiormente Adobe Connect Pro è il fatto che le registrazioni di qualsiasi evento non sono scaricabili, ma sono accessibili solo attraverso il loro server.

:-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0