Originariamente inviata da Giovanni Panasiti
|
ti consiglio allora di usare i periodi dove hai più tempo disponibile per scrivere tanti articoli che magari non pubblichi subito ma te ne lasci qualcuno di riserva per quando hai meno tempo.
|
Hai ragione, dovrei pianificare il lavoro in questo senso... Scrivere i primi due giorni della settimana per tutta la settimana e far si che vengano pubblicati uno al giorno...
A proposito, c'è una frequenza giornalierea consigliata al riguardo?
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti
|
Posso chiederti come si chiama il tuo blog? :-)
Giova.
|
Certo si chiama IlPrincipino. Ignora il nome non affine al tema trattato. Ho iniziato questa attività da qualche mese cosi per gioco e ho messo il mio nome d'arte senza conoscere nulla del blogging.
Poi informandomi sul mondo del blog, ricevendo le prime visite e commenti è successo qualcosa, non so bene cosa, fatto sta che non riesco piu a stare senza blog. Passo le pause studio e i momenti liberi a leggere guide, ebook, esperienze altrui, tutti i video che trovo su youtube di Robin ecc...
Mi piace aver un blog che tratta qualcosa di cui personalmente sono interessato, gestirlo in piena autonomia come e quando voglio, parlare di quello che mi piace ecc..
Certo sono solo un novizio, non so scriver articoli in modo professionale, lo stesso vale per la grafica e tutto il resto ma se penso alla grafica che avevo inizialmente per esempio, ho fatto passi da gigante e continuo ad informarmi in rete per apprendere sempre di piu.
L'unica cosa a cui dovro porre rimedio prima possibile credo sia appunto la nicchia, perchè come anche tu hai detto, di software in generale troppi ne parlano... Devo trovar una nicchia di cui ho passione a scrivere, non che non ce ne siano ma devo anche tener conto del fatto che non posso scriver 5 articoli e poi lasciar il blog in stallo.
Trovar una nicchia ricca di argomenti di cui parlare mi riesce davvero difficile, qualche consiglio o riferimento per aprirmi un po la mente al riguardo?
Nel frattempo sfamerò la mia fame di blog scrivendo sul mio Blog anche se non di nicchia

.