Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Come cercare un collaboratore - POP Forum



Rispondi
Come cercare un collaboratore
  #10 (permalink)  
Vecchio 05-17-2009, 15:07
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Senza offenderti, Robin, credo che io e te siamo molto simili su tante cose.
Condivido al 101 % ogni parola da te scritta qui.

Quello che dovrebbe muovere le persone è la passione e non il desiderio di avere le chiappe su una sedia lurida e sicura.

Scusa le parole un po dure ma credo molto in questo. E ho dovuto lottare contro la mia famiglia e la mia compagna per decenni prima di poter aver dimostrato a loro, dopo che a me, che la passione premia sempre, se seguita e coltivata.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #9 (permalink)  
Vecchio 05-17-2009, 08:46
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Parole sante.

A giudizio: famiglia (anche se non è sempre il caso), ma sopratutto scuola. Ed inoltre tutti quelli che decidono di vivere la vita con il minor rischio ed il minimo di sforzo e che diventano spesso modelli, per quanto negativi, per chi è più giovane.

Non c'è cultura di apprendimento e di scoperta qui in Italia. Si pensa solo ad avere pezzi di carta, conoscenze, raccomandazioni, mentre il mondo di domani taglierà gradualmente fuori chi non ha imparato a riciclarsi, rinnovarsi ed ad imparare con gioia e passione ciò che più l'appassiona.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #8 (permalink)  
Vecchio 05-17-2009, 08:28
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
E' un problema quella della collaborazione con cui mi scontro quotidianamente e che solo raramente ha prodotto buoni risultati.
Tutti vogliono tutto e subito.
Tutti vogliono mangiare la gallina subito.
Se uno avesse la pazienza di investire su stesso, di aspettare, di stringere i denti e avere il coraggio di iniziare con zero, si potrebbero ottenere con la sinergia della collaborazione risultati ottimi.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #7 (permalink)  
Vecchio 04-28-2009, 17:46
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
ti consiglio allora di usare i periodi dove hai più tempo disponibile per scrivere tanti articoli che magari non pubblichi subito ma te ne lasci qualcuno di riserva per quando hai meno tempo.
Hai ragione, dovrei pianificare il lavoro in questo senso... Scrivere i primi due giorni della settimana per tutta la settimana e far si che vengano pubblicati uno al giorno...

A proposito, c'è una frequenza giornalierea consigliata al riguardo?
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio

Posso chiederti come si chiama il tuo blog? :-)

Giova.
Certo si chiama IlPrincipino. Ignora il nome non affine al tema trattato. Ho iniziato questa attività da qualche mese cosi per gioco e ho messo il mio nome d'arte senza conoscere nulla del blogging.

Poi informandomi sul mondo del blog, ricevendo le prime visite e commenti è successo qualcosa, non so bene cosa, fatto sta che non riesco piu a stare senza blog. Passo le pause studio e i momenti liberi a leggere guide, ebook, esperienze altrui, tutti i video che trovo su youtube di Robin ecc...

Mi piace aver un blog che tratta qualcosa di cui personalmente sono interessato, gestirlo in piena autonomia come e quando voglio, parlare di quello che mi piace ecc..

Certo sono solo un novizio, non so scriver articoli in modo professionale, lo stesso vale per la grafica e tutto il resto ma se penso alla grafica che avevo inizialmente per esempio, ho fatto passi da gigante e continuo ad informarmi in rete per apprendere sempre di piu.

L'unica cosa a cui dovro porre rimedio prima possibile credo sia appunto la nicchia, perchè come anche tu hai detto, di software in generale troppi ne parlano... Devo trovar una nicchia di cui ho passione a scrivere, non che non ce ne siano ma devo anche tener conto del fatto che non posso scriver 5 articoli e poi lasciar il blog in stallo.

Trovar una nicchia ricca di argomenti di cui parlare mi riesce davvero difficile, qualche consiglio o riferimento per aprirmi un po la mente al riguardo?

Nel frattempo sfamerò la mia fame di blog scrivendo sul mio Blog anche se non di nicchia.
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-28-2009, 17:31
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
se hai periodi con molto tempo e periodi con poco tempo ti consiglio allora di usare i periodi dove hai piu tempo disponibile per scrivere tanti articoli che magari non pubblichi subito ma te ne lasci qualcuno di riserva per quando hai meno tempo.

Posso chiederti come si chiama il tuo blog? :-)

Giova.
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-28-2009, 17:29
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da ilprincipino89 Visualizza il messaggio

O è più consigliato tirare avanti più lentamente ma da soli?
Da soli non ci si può aspettare risultati? Io frequento l'università per cui mi capitano periodi con più tempo altri con meno tempo...

Se Robin non ha tempo e deve trascrivere video in italiano in forma scritta posso anche dare una mano. Non ho di certo tariffe come quelle di cui parla nell'articolo, anzi sono disposto a cominciare anche gratuitamente ed esser pagato solo qualora lui lo ritenga giusto, sarebbe pur sempre un'esperienza nel mondo del Web. So solo l'Italiano però.

Ps: Non voglio stressarti se hai altro da fare puoi pure non rispondere.

Ultima modifica di Cristian Olmo : 04-28-2009 a 17:33.
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-28-2009, 17:25
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
trovare un collaboratore vuol dire avere qualcuno che sta lavorando per te, probabilmente lui ci vive con quello che gli dovresti dare e puoi anche proporgli un fifty fifty ma se da spartirvi avete 100-200 euro al mese lui ci fa ben poco.

per trovare della collaborazione gratuita o comunque non professionale senti tra i tuoi amici, scrivi nei vari forum che trattano l'argomento di cui ti occupi.

Giova.
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-28-2009, 17:21
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio

magari dai anche un occhiata a questo articolo:
Ho appena letto l'articolo. Ma la trascrizione da video a scritto di cui parlano è da italiano a italiano o lingua straniera --> italiano?

Comunque pensavo, per chi è agli inizi non c'è modo di trovar collaborazione gratuita, o meglio fifty fifty con qualcuno che condivide le stesse passioni nel mio caso per esempio informatiche? Per far prima ad emergere, magari due menti dispongono di un potenziale maggiore che non una sola.

O è più consigliato tirare avanti più lentamente ma da soli?
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-28-2009, 16:53
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
caro principino,

Quello che posso dirti io è che prima di prendere un collaboratore devi essere sicuro che le entrate del tuo sito ti permettano di pagarlo!

per il resto esistono molti siti di freelancer

magari dai anche un occhiata a questo articolo:
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-28-2009, 16:39
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo

Come cercare un collaboratore

E' da un po' di tempo che penso a quanto il lavoro procederebbe con maggior velocità se avessi un collaboratore appassionato e disposto ad impegnarsi quanto me.

Mi potreste consigliare come è possibile trovare collaboratori online?

Cordiali saluti.
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0