Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Quale piattaforma per un mini-sito eventualmente espandibile?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sulla Distribuzione Dei Contenuti Online (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sulla-distribuzione-dei-contenuti-online/)
-   -   Quale piattaforma per un mini-sito eventualmente espandibile? (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sulla-distribuzione-dei-contenuti-online/1136-quale-piattaforma-per-un-mini-sito-eventualmente-espandibile.html)

IvanPsy 12-13-2009 01:25

Quale piattaforma per un mini-sito eventualmente espandibile?
 
ciao a tutti!!!

pongo subito la domanda: quale piattaforma mi consigliereste per creare un mini-sito (una pagina o poche di più) senza dovermi perdere in troppi dettagli tecnici e in curve di apprendimento improponibili, affinchè possa concentrarmi sul prodotto da promuovere?

semplicemente dovrebbe avere poche paginette (anche solo una) e la necessità di registrazione per crearmi la lista, offrendo in cambio il solito prodotto gratuito.
il sito potrebbe poi venire espanso aggiungendo altri prodotti a pagamento.

so che esistono joomla, wordpress o drupal, ma come sono per il mio scopo?

e solo con blogger?

Michelangelo Moggia 12-15-2009 10:33

Ciao, se vuoi una piattaforma semplice che non richieda conoscenze specifiche e non ti faccia perdere troppo tempo, ti consiglio questa guida di MasterNewMedia che è fatta ad hoc

Creare Un Sito Web Senza Conoscere L'HTML: Servizi Per Fare Siti Web Con Facilità - Sharewood Guide

Robin Good 12-15-2009 17:19

Anche solo con Wordpress o Blogger puoi fare le stesse cose.

Il loro unico svantaggio, è che non sono così amichevoli
come potrebbero essere.

La guida suggerita da Michelangelo, ti offre l'accesso
a tutta una serie di servizi che rendono veramente
semplice e non tecnico il lavoro di creazione di un sito web.

Maurizio Palermo 12-15-2009 18:55

Ciao,
se davvero l'esigenza è quella di una pagina o poche più, potresti provare ad utilizzare direttamente un editor locale, sicuramente wysiwyg, che produce direttamente pagine html questo è un elenco di editor html.

Se devi creare un sito di una pagina non è difficile nemmeno Dreamweaver, se no ci sono prodotti tipo website di incomedia, non credo ci sia una versione gratuita ma anche registrarlo costa una stupidata.

Resto comunque del parere, che dovresti fare un piccolo sforzo e provare wordpress, joomla! o Drupal. ;)

Maurizio

IvanPsy 12-31-2009 11:32

io ho un mac con installato iWeb, ma avevo messo gli occhi su joomla, un po' anche per il tipo di licenza (sono un fan) e tutta la community che gli sta attorno.

Darò un'occhiata alla guida che mi avete indicato, e poi deciderò.

Al momento mi interessa creare una pagina con registrazione e pdf omaggio (il solito, per intenderci), ma non nascondo che vorrei mantenere la flessibilità e l'espandibilità, nel caso volessi metterci altre pagine o creare (nel tempo) qualcosa di più complesso.

Il dominio c'è già, e in previsione di joomla avevo anche relativo spazio hosting, poi ho letto che un minisito, almeno per iniziare, è meglio se vuoi proporre un prodotto (nel mio caso un servizio), m più che altro nell'immediato mi interessa creare una lista per proporre servizi dal vivo.

Many TNX per i consigli, e alla prossima!!!

Paolo Guidonia 12-31-2009 15:30

Io sono di parte: Wordpress! :p
Poi vai di plugin a josa tra cui ma non solo Wp e-commerce, Wp newsletter
:)

Maurizio Palermo 01-03-2010 18:56

Va be'... allora faccio quello di parte pure io.

Vai con joomla! non c'è paragone :D

Paolo Guidonia 01-03-2010 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio Palermo (Messaggio 5924)
Va be'... allora faccio quello di parte pure io.

Vai con joomla! non c'è paragone :D

:D

Auguri, Zio Pal
:p

Maurizio Palermo 01-04-2010 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 5929)
:D

Auguri, Zio Pal
:p

Auguri a te ;)

IvanPsy 01-09-2010 13:50

Grazie a tutti x le dritte!

Spiacente x i wordpress addicted: mi sto orientando su joomla, un po' per sentito parlare, un po' perché ho sentito molto parlare della sua flessibilità e versatilità (in previsione di un'espansione non è poca cosa), e perché avevo già iniziato a documentarmi tempo fa' (così non dovrei ripartire proprio da zero, visto che preferirei concentrarmi più sui contenuti!).

Ora devo studiare una soluzione che mi permetta al momento di dare un aspetto da minisito con una homepage ultra-statica, senza altri fronzoli.

Un ringraziamento a tutti quanti, e appena pronto sarete i primi a saperlo e a poter usufruire del report gratuito che... (che dite: sto imparando? Si fa così?) ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0