Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Come Creare un buon Aggregatore? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Come Creare un buon Aggregatore?
  #8 (permalink)  
Vecchio 12-22-2009, 21:40
Rispondi quotando
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 453
Ciao, per cortesia ti chiedo in base al regolamento di inserire nome e cognome nel tuo profilo. I nick non sono permessi.

Grazie per la collaborazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 12-22-2009, 20:56
Rispondi quotando
danova non è in linea
danova
Banned
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 5
Grazie mille Giulio.
  #6 (permalink)  
Vecchio 10-12-2009, 08:27
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da web copywriter Visualizza il messaggio
Ottimi consigli Giulio, peccato che nessuno dei due venga utilizzato dalla miriade di aggregatori che stanno nascendo..
E' per questo che, come diceva Highlander "Ne resterà soltanto UNO"
  #5 (permalink)  
Vecchio 10-11-2009, 21:21
Rispondi quotando
web copywriter non è in linea
web copywriter
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 10
Originariamente inviata da Giulio Gaudiano Visualizza il messaggio
Caro Piergiorgio,

provo a risponderti:

1) Personalmente credo che il valore aggiunto di aggregare e ripubbliccare notizie sia la tua capacità di selezionare tra le news di diverse fonti e anche la tua capacità di commentarle.

Ad esempio io ti consiglierei di ripubblicare il titolo, il link, la fonte (fondamentale perché ogni fonte ha una sua autorevolezza) e invece dell'excerpt un tuo commento che evidenzia quale parte della notizia è interessante e perché.

2) Il blog che viene citato ha solo vantaggi se gli mandi traffico e gli dai visibilità attraversi il tuo sito. Non penso che tu voglia aggregare notizie per fare un blog fantasma dove i contenuti sono generati in modo automatico e mischiati ad annunci nella speranza di guadagnare qualche soldo...

Quindi, se vuoi contattare il proprietario, considera che gli stai facendo un piacere

A presto!
Ottimi consigli Giulio, peccato che nessuno dei due venga utilizzato dalla miriade di aggregatori che stanno nascendo..
__________________
web copywriter
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-28-2009, 16:05
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da Pigi, Piergiorgio Purciariello Visualizza il messaggio
Grazie mille Giulio. E' una salvezza poter ricevere consigli da esperti come voi.
Piergiorgio,

così mi fai diventare rosso

E' stato un vero piacere!

A presto !
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-26-2009, 08:39
Rispondi quotando
Pigi non è in linea
Pigi
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
ubicazione: Bari
Messaggi: 23
Grazie mille Giulio.

Non avevo pensato a questi due aspetti...

E' una salvezza poter ricevere consigli da esperti come voi.

__________________
Digg-it.info
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-25-2009, 17:38
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da ;4089
- Le notizie aggregate dovrebbero potersi leggere nel blog che l'ha pubblicata o è opportuno pubblicare l'excerpt sull'aggregatore con un mega link alla fonte?

- E' possibile aggregare qualsiasi blog o è opportuno chiedere il permesso al proprietario?
Caro Piergiorgio,

provo a risponderti:

1) Personalmente credo che il valore aggiunto di aggregare e ripubbliccare notizie sia la tua capacità di selezionare tra le news di diverse fonti e anche la tua capacità di commentarle.

Ad esempio io ti consiglierei di ripubblicare il titolo, il link, la fonte (fondamentale perché ogni fonte ha una sua autorevolezza) e invece dell'excerpt un tuo commento che evidenzia quale parte della notizia è interessante e perché.

2) Il blog che viene citato ha solo vantaggi se gli mandi traffico e gli dai visibilità attraversi il tuo sito. Non penso che tu voglia aggregare notizie per fare un blog fantasma dove i contenuti sono generati in modo automatico e mischiati ad annunci nella speranza di guadagnare qualche soldo...

Quindi, se vuoi contattare il proprietario, considera che gli stai facendo un piacere

A presto!
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-25-2009, 16:47
Rispondi quotando
Pigi non è in linea
Pigi
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
ubicazione: Bari
Messaggi: 23

Come Creare un buon Aggregatore?

Salve a tutti,

come da Titolo vi chiedo consigli su come creare un buon aggregatore di notizie?

Nel senso:

- Le notizie aggregate dovrebbero potersi leggere nel blog che l'ha pubblicata o è opportuno pubblicare l'excerpt sull'aggregatore con un mega link alla fonte?

- E' possibile aggregare qualsiasi blog o è opportuno chiedere il permesso al proprietario?

Qualsiasi tipo di informazione è ben accetto e soprattutto gradito.
__________________
Digg-it.info
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0