Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
List Building e Download - POP Forum



Rispondi
List Building e Download
  #6 (permalink)  
Vecchio 12-26-2009, 23:37
Rispondi quotando
Giorgio Donadini non è in linea
Giorgio Donadini
Read-Only Users
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 7
Originariamente inviata da avenet Cognome-da-riempire Visualizza il messaggio
Ciao Robin! Grazie per la risposta....

Non mi sono chiare però alcune cose...

Mi consigli di affidarmi ad un autoresponder come Aweber o Autoresponder, ma perchè dovrei affidarmi ad uno di questi servizi a pagamento quando io l'autoresponder ce l'ho già compreso nell'host che ho acquistato?
Così anche per servizi quali drop.io: non posso caricare i miei file che voglio condividere sul mio spazio web che tra le altre cose è illimatato?

Il form per l'iscrizione alla newsletter l'ho già creato tramite dreamhost (sul quale è appunto hostato il sito), vorrei solo capire come integrare la form al click dell'utente prima che scarica il file, oppure inviargli un link via email dopo che si è iscritto alla newsletter..........

it's impossible or impossible in nothing?

Grazie Robin e spero che questa discussione possa aiutare anche altri!

Saluti,
avenet!
Credo che il consiglio di rivolgersi ad aweber non sia tanto in riferimento all'autoresponder in se stesso, ma a 2 fattori di non poco conto da tenere in considerazione:

  1. I migliori infomarketerer del mondo usano aweber. Un motivo ci sarà. Costa poco più di 10 dollari al mese e ha delle funzioni che altri autiresponder non si sognano nemmeno.
  2. Autoresponder come aweber hanno un accordo con google e con i maggiori mantainer di posta per evitare che le tue mail, spedite tramite auotisponditore vengano considerate automaticamente degli spam, e quindi archiviate nella cartella spam che nessuno va mai a consultare.
Credo che se il primo punto è marginale, il secondo sia vitale.
O meglio: il primo punto esiste perché c'è il secondo.
In pratica il problema di fondo è sempre lo stesso: potresti usare un qualunque autoresponder, ce ne sono migliaia in commercio, ma il rischio di essere considerato uno spammer e quindi liquidato come tale è enorme se non usi gli strumenti adatti.
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-30-2009, 23:58
Rispondi quotando
pa321 non è in linea
pa321
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 7

Confusione tra autoresponder incluso nell'hosting e servizi indipendenti

Avenet con il servizio che ti da un host non ci puoi fare niente di simile a quello che fai con un autoresponder indipendente!!Il servizio compreso nel hosting non ti permette ne di raccogliere ne di gestire le mail.Non puoi caricare sequenze di email ma una sola in risposta .
Ti consiglio alcuni autoresponder che costano poco e sono buoni per esempio quello di norabots costa 7 € al mese ed è ottimo.
Inoltre se ti studi un pò qualche buon testo vedrai quante cose puoi fare con un autoresponder dalla distribuzione di contenuti divisi in lezioni alla personalizzazione completa del tuo rapporto con gli iscritti alla pubblicazione di una Newsletter che se curata ed intelligente è essa stessa un business che da soldi e anche molti in alcuni esempi.
Spero di esserti stato s'aiuto a risolvere qualcjhe dubbio
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-21-2008, 15:16
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Certo!
puoi usare tranquillamente tutti i tuoi servizi che hai già acquistato. Io ho menzionato quelli che conosco ed uso e che non richiedono grosse competenze tecniche.

Per quanto riguarda l'integrare la form al click dell'utente credo che qui si vada nel campo del HTML e forse io non sono la persona più adatta per darti questo tipo di consigli. Dovresti chiedere qui: HTML.it forum

..e anche per questo che consiglio quei servizi... perché mi rendono queste problematiche del tutto invisibili. :-)
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-21-2008, 14:43
Rispondi quotando
avenet non è in linea
avenet
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 3

ciao Robin!

Ciao Robin! Grazie per la risposta....

Non mi sono chiare però alcune cose...

Mi consigli di affidarmi ad un autoresponder come Aweber o Autoresponder, ma perchè dovrei affidarmi ad uno di questi servizi a pagamento quando io l'autoresponder ce l'ho già compreso nell'host che ho acquistato?
Così anche per servizi quali drop.io: non posso caricare i miei file che voglio condividere sul mio spazio web che tra le altre cose è illimatato?

Il form per l'iscrizione alla newsletter l'ho già creato tramite dreamhost (sul quale è appunto hostato il sito), vorrei solo capire come integrare la form al click dell'utente prima che scarica il file, oppure inviargli un link via email dopo che si è iscritto alla newsletter..........

it's impossible or impossible in nothing?

Grazie Robin e spero che questa discussione possa aiutare anche altri!

Saluti,
avenet!
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-21-2008, 00:20
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Come Faccio a Fare List Building ed a Catturare Le Email In Cambio di un Download?

Ciao avenet!

Per fare quello che mi descrivi devi utilizzare un servizio di autoresponder come Aweber.com o Getresponse.com. Ci sono anche dei servizi Italiani, ma devo dirti che non li ho mai usati.

Questi servizi ti forniscono il codice da inserire nelle tua squeeze-page per catturare le email. Da li in poi sei tu a stabilire cosa succede, e quindi se riceveranno una o più email, e cosa ci sarà scritto all'interno. Il download lo puoi quindi fornire come un link all'interno di uno di questi messaggi inviati dall'autoresponder.

Il file da downloadare lo puoi caricare online sul servizio che preferisci. Ultimamente ho provato drop.io e mi piace molto.

Sono riuscito a rispondere alla tua domanda?
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-20-2008, 00:15
Rispondi quotando
avenet non è in linea
avenet
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 3

List Building e Download

Ciao a Tutti!
Ho inviato una mail a Robin e lui mi ha consigliato di rivolgermi ai ragazzi del forum! Bene, eccomi qua!
Ho un problema di questo tipo:
Ho messo da poco on line il sito (evito di spammare) realizzato con wordpress e hostato su server dreamhost, e ho la necessità come credo tutti di fare list building. Ho messo il form sia per la newsletter e sia per gli rss, e ho anche creato un'area download in una pagina tramite un plugin, dunque un utente entra nella pagina, clicca su file e lo scarica. Però ora, grazie ai post di Robin, è giusto che io in cambio della condivisione dei miei lavori creo la mia lista di email. La mia domanda è: come faccio ad anticipare il download del file con l'inserimento dei dati dell'utente? Come funziona gli arriva un link di download direttamente all'utente?che tipo di link gli arriva, non è che poi lo può condividere con un altro utente surclassando così l'iscrizione alla newsletter? Insomma come si costruisce un sistema di download con newsletter ad ogni download come funziona nella maggior parte dei siti che trattano prodotti digitali downlodabili?
Come posso fare? Potreste darmi delle dritte? Dreamhost offre in oltre un servizo p'er gestire la newsletter e un servizio di autoresponder: servono per le mie necessità?

So che sono parecchie domande, ma non riesco proprio a capire come funziona. Molti mi volevano vendere il loro autorisponditore, ma cosa devo comprarlo a fare se ce l'ho gia e gratuito? e poi cmq non ho capito a priori come funziona il sistema click, newsletter, email, download.

Vi ringrazio anticipatamente!
Saluti a tutti! e grazie Robin!
avenet
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0