Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Qualcuno mi chiarisce un aspetto SEO di wordpress - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Qualcuno mi chiarisce un aspetto SEO di wordpress
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-22-2009, 14:53
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Vorrei correggere in parte quello scritto nel mio precedente post, dicendo che il nome categoria conta poco in relazione alle url in cui compare (nel senso che il suo nome può essere sostituito nel permalink anche con una sigla tipo "c").
Tuttavia contano come anchor text interni al sito e come parole chiave che arricchiscono in qualche modo il contenuto testuale delle pagine.

Per essere un po più chiaro e non frainteso.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-20-2009, 19:33
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Mi inserisco per dire la mia, tutto qua.
Non uso su Wordpress né i tags né i nomi categoria (vedo anche altri siti fare altrettanto)

I nomi delle categorie sono come i nomi delle directory di un sito statico: contano poco e niente (in merito alla url non in merito all'anchor text che potrebbero formare nel blog)
Diverso discorso per i tags che potrebbero contare o non potrebbero o potrebbero anche creare problemi per key stuffing (esagerazione delle key)

Importante come dice Robin non cambiare le url e aggiungo anche i titoli, a meno di errori gravi o di fasi iniziali del blog.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-11-2009, 01:08
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
A meno che il blog non esista da parecchio tempo ed abbia centinaia di articoli indicizzati, puoi senz'altro procedere a rinominare le categorie esistenti o meglio ancora, ad aggiungere le nuove a quelle che hai.

In realtà toglierai soltanto dai tuoi menu di navigazione i vecchi nomi e li sostituirai con i nomi nuovi delle categorie. In più dovresti mappare gli articoli esistenti di modo che rimanendo nella categoria originaria, siano ora accessibili anche dalla nuova categoria che creerai.

L'unica cosa a cui devi stare attento in una situazione del genere è quella di evitare di modificare delle URL esistenti, specialmente se queste hanno dei link entranti. Lascia ciò che esiste dove sta, e "mappa" queste contenuti già esistenti in modo da farli apparire come detto anche sotto i nomi delle nuove categorie.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-10-2009, 15:19
Rispondi quotando
criska non è in linea
criska
Junior Member
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 1
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Wordpress o altro, la regola che vale è sempre la stessa: dai alle categorie nomi espliciti, coerenti e che rappresentino i temi dei contenuti in esse raccolti e non le tipologie degli stessi
Buongiorno a tutti,
volendo sistemare le categorie secondo il criterio suggerito, vi domando se sia dannoso riscriverle piuttosto che fare un nuovo blog.
Io non sono all'altezza di farne uno nuovo e vorrei ristrutturarle, fermo restando tutto il resto.
Ma forse è meglio per un certo tempo farle rimuovere dall'indicizzazione per non creare guai con google?
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-08-2009, 08:56
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Wordpress o altro, la regola che vale è sempre la stessa: dai alle categorie nomi espliciti, coerenti e che rappresentino i temi dei contenuti in esse raccolti e non le tipologie degli stessi (interviste, news, video, etc.). Se parli di tennis le categorie potrebbero essere, "Tornei di tennis", "Racchette e scarpe da tennis", "Risultati e classifiche campionati di tennis" e via dicendo.

Le tag, vanno associate ad ogni singolo articolo, e ti consentono invece di aggiungere maggiori e più specifiche indicazioni sui contenuti di ogni singolo articolo: che so il nome specifico di un modello di racchetta, piuttosto che il nome di un giocatore che viene menzionato, o altri dettagli ed informazioni meno generiche e più accurate.

Un cordialissimo!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-07-2009, 15:49
Rispondi quotando
pa321 non è in linea
pa321
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 7

Qualcuno mi chiarisce un aspetto SEO di wordpress

Non ho ben capito (wordpress lo conosco da poco)se ai fini SEO conviene chiamare le categorie con le parole chiave oppure se è meglio che esse siano piu generiche e lasciare questo compito alle tags.
C'è qualcuno che me lo spiega?
Grazie
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0