Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Il valore in euro di una pagina testuale - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Il valore in euro di una pagina testuale
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-22-2009, 23:37
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Volendo vedere le cose in maniera innovativa, un articolo può valere anche quello che rende nel tempo. Ciò vuol dire che lo posso commissionare a costo zero, ma condividere ad esempio la rendita pubblicitaria di AdSense che produce con l'autore. Poiché Google Analytics ora consente di poter tracciare il guadagno di ogni pagina specifica e semplice retribuire qualcuno in base alla perfomance nel tempo, piuttosto che in base al numero di parole.
Ecco questa la trova una bella ed interessante idea.
Grazie Robin.

Molto del rendimento dipende anche dalla promozione che riceve.
Diciamo che, se una pagina vale 1 euro senza promozione vale molto meno e, viceversa, se vale 1 euro, con una bella promozione può arrivare anche a 50 euro.
Vero?
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-22-2009, 20:34
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Direi che dipende dal tipo di sito dove va finire, e dalla difficoltà dell'argomento da affrontare.

Mi spiego:
Per un blog di primo o secondo pelo, come ce ne sono tanti un articolo di 600 parole può valere dai 5 ai 20 euro massimo.

Per un sito di nicchia o di settore, dove sono necessarie certe competenze per poter scrivere cose interessanti e non ovvie, lo stesso numero di parole possono valere il doppio.

Un articolo di approfondimento, una guida od un tutorial molto comprensivo possono valere anche 100 eu e più. Dipende.

Volendo vedere le cose in maniera innovativa, un articolo può valere anche quello che rende nel tempo. Ciò vuol dire che lo posso commissionare a costo zero, ma condividere ad esempio la rendita pubblicitaria di AdSense che produce con l'autore. Poiché Google Analytics ora consente di poter tracciare il guadagno di ogni pagina specifica e semplice retribuire qualcuno in base alla perfomance nel tempo, piuttosto che in base al numero di parole.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-22-2009, 15:29
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia

Il valore in euro di una pagina testuale

E' un pensiero che mi pongo spesso.
Quanto vale una pagina di testo diciamo di 600 parole?
Scritta su un argomento di media competitività e medio interesse?

50 c?
1 euro?
2 euro?
5?

Secondo voi?

Il valore va relazionato a quanto può produrre direttamente o inderettamente quella pagina (entrate pubblicitarie, traffico, link)
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0