Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Pubblicazione di un manuale SEO - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Pubblicazione di un manuale SEO
  #9 (permalink)  
Vecchio 09-12-2009, 08:14
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Un libro si può anche pubblicare in formato audio libro e venderlo su Itunes.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #8 (permalink)  
Vecchio 09-12-2009, 06:04
Rispondi quotando
ik2duv1 non è in linea
ik2duv1
Member
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 57
Invia un messaggio tremite Skype a ik2duv1

off topic

Caro Filippo Vuoi/Puoi parlare del Tuo libro nel mio programmino dedicato al WEB ?Ho solo bisogno di sentirti in skype farti alcune domande per fare questa ...presentazione in Audio.Grazie
Giorgio (skype ik2duv1)
  #7 (permalink)  
Vecchio 08-17-2009, 19:55
Rispondi quotando
filipporonco non è in linea
filipporonco
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 4
Originariamente inviata da Antonio Tombolini Visualizza il messaggio
Filippo, oltre al PDF, se ti interessa anhe la circolazione indigitale e non solo il print on demand, ne farei anche una versione in formato epub. Allo stato attuale potresti ottenerlo dal PDF usando Calibre (gratuito), anche se la resa non è impeccabile. Oppure potresti aspettare 3 settimane e usare l'apposito tool (gratuito) di conversione a epub online che Simplicissimus sta mettendo a punto

Per venderlo, lulu e ilmiolibro ok, Kindle lascerei stare, a meno che tu non abbia anche una versione inglese. E anche qui, tra un mese, nell'ebook store di Simplicissimus.
Ciao Antonio, grazie per il feedback, non appena pronto convertirò senz'altro il mio file in epub attraverso il vostro tool. In realtà ti avevo anche mandato una e-mail qualche giorno fa in proposito, aspetto un tuo riscontro.

Ciao, Fil.
  #6 (permalink)  
Vecchio 08-17-2009, 18:16
Rispondi quotando
TomBolini non è in linea
TomBolini
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 2
Filippo, oltre al PDF, se ti interessa anhe la circolazione indigitale e non solo il print on demand, ne farei anche una versione in formato epub. Allo stato attuale potresti ottenerlo dal PDF usando Calibre (gratuito), anche se la resa non è impeccabile. Oppure potresti aspettare 3 settimane e usare l'apposito tool (gratuito) di conversione a epub online che Simplicissimus sta mettendo a punto

Per venderlo, lulu e ilmiolibro ok, Kindle lascerei stare, a meno che tu non abbia anche una versione inglese. E anche qui, tra un mese, nell'ebook store di Simplicissimus.
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-14-2009, 17:58
Rispondi quotando
filipporonco non è in linea
filipporonco
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 4
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
...cut...
Mi dicevi al riguardo, che forse eri a conoscenza di una pagina pubblica di Amazon attraverso la quale chiunque avrebbe potuto uploadare i suoi PDF. Sono curioso di scoprirla perché non ne ero affatto al corrente.
Ciao Robin,

il link è questo:
https://kindlepublishing.amazon.com/...116357-3644628

ma riguarda la pubblicazione di feed per kindle, non pdf, mi sembra interessante comunque.

Ciao, Fil.
--Filippo Ronco - Vinix
  #4 (permalink)  
Vecchio 08-14-2009, 17:50
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Filippo e benvenuto nel Forum.

Da quello che scrivi vedo che hai già individuato le due opzioni migliori, almeno per il mercato Italiano. Non ho esperienza diretta con IlMioLibro ma non ho sentito voci negative al riguardo.

Sul mercato in lingua Inglese raccomando sia CreateSpace che Lightning Source anche se quest'ultimo offre un servizio professionale a pagamento con maggiori opzioni. Attraverso questi è anche possibile rendere la tua pubblicazione disponibile nel catalogo di Amazon.

Mi dicevi al riguardo, che forse eri a conoscenza di una pagina pubblica di Amazon attraverso la quale chiunque avrebbe potuto uploadare i suoi PDF. Sono curioso di scoprirla perché non ne ero affatto al corrente.

Facci sapere!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-14-2009, 11:34
Rispondi quotando
filipporonco non è in linea
filipporonco
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 4
Grazie Davide, molto gentile.
A presto.

Fil.
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-14-2009, 11:31
Rispondi quotando
Davide F non è in linea
Davide F
Super Moderator
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: rome
Messaggi: 31
Invia un messaggio tremite Skype a Davide F
Ciao Filippo,
recentemente su MasterNewMedia Italia abbiamo pubblicato una guida sui servizi di self publishing:

Pubblicare Un Libro Senza Editore: Guida Ai Migliori Servizi Di Self-Publishing

Ogni servizio è accompagnato da una descrizione, così scegliere quello più adatto.

Oltre ai servizi internazionali, abbiamo aggiunto alcuni servizi italiani (tra questi c'è anche IlMioLibro indicato da te):

www.lampidistampa.it

www.liberidiscrivere.eu

www.boopen.it


Hope this helps!

__________________
Davide Fotia

  #1 (permalink)  
Vecchio 08-14-2009, 11:06
Rispondi quotando
filipporonco non è in linea
filipporonco
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 4

Pubblicazione di un manuale SEO

Ciao a tutti,

su suggerimento di Robin pubblico qui una domanda che gli ho anticipato via Skype. Ho appena ultimato di scrivere un libro sull'ottimizzazione dei siti internet per i motori di ricerca (sai la novità!) :-)

La mia intenzione sarebbe quella di mettere a disposizione il file pdf del libro in download gratuito con possibilità di fare una donazione e, contemporaneamente, rendere possibile l'acquisto della versione cartacea a pagamento servendomi di uno dei tanti strumenti che consentono di farlo presenti online.

Tra questi, sto considerando in particolare Lulu e Ilmiolibro. Ce ne sono altri che consigliate considerando che il libro per il momento è scritto in Italiano? E' un testo di 123 pagine in formato pocket (tascabile) o 65 in formato A4.

Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto.


Fil
--
My Vinix [Filippo Ronco - Vinix]
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0