Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Ripubblicare contenuti protetti da Copyright - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Ripubblicare contenuti protetti da Copyright
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-29-2009, 16:07
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da ;4536
Ho capito che è necessaria l’autorizzazione chiedendo il permesso agli autori, ma per esempio volendo aggregare “news” provenienti da fonti diverse, tipo “Yahoo News” o “Google News” per creare un blog su un’argomento specifico, come mi devo comportare? Chiedere il permesso uno per uno?
Caro Luca,

secondo me la chiave per rispondere alla tua domanda è lo scopo di quello che stai facendo:

A) Aggreghi e ripubblichi gli interi contenuti da altri siti per avere il modo di shiaffarci intorno la pubblicità e guadagnare con il lavoro fatto da altri, che tu hai semplicemente raccolto.

B) Aggreghi i titoli o un estratto di articoli che hai trovato interessanti in modo che i tuoi lettori possano sapere che qualcno ha trattato quegli argomenti e se lo vadano a leggere.

Nel caso B, non credo che ti debba fare scrupoli ma anche se chiedessi l'autorizzazione a ripubblicare le news, io lo farei una volta per tutte, considerando che il sito che ha prodotto i contenuti originali ne può avere solo vantaggi in termini di traffico e visibilità.

Questa è la mia umile opinione.

A presto
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-28-2009, 19:54
Rispondi quotando
lovehate non è in linea
lovehate
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 3

Ripubblicare contenuti protetti da Copyright

Ciao, a tutti e complimenti per i contenuti utili ed interessanti che ci mettete a disposizione. Da poco tempo ho iniziato ad interessarmi del newsmastering. E’ molto chiara tutta la spiegazione riguardo Creative Commons e i vari tipi di licenza. Mi resta ancora qualche dubbio sulle modalità di riutilizzo delle news di siti/autori protetti da copyright. Alcuni riportano diciture tipo "riproduzione riservata” o “vietata”. Ho capito che è necessaria l’autorizzazione chiedendo il permesso agli autori, ma per esempio volendo aggregare “news” provenienti da fonti diverse, tipo “Yahoo News” o “Google News” per creare un blog su un’argomento specifico, come mi devo comportare? Chiedere il permesso uno per uno? Dovendo aspettare la risposta nel frattempo l’articolo potrebbe non essere più attuale. Qual è il modo giusto di operare? Grazie luca
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0