Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Far caricare musica da utenti e ascoltarla - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Far caricare musica da utenti e ascoltarla
  #6 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 13:25
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Non so programmare in php, javascript e conosco poco il css.
Se conosci qualcuno che può sviluppare il plugin, poi posso dare una mano a promuoverlo, per il resto sono impotente.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #5 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 09:55
Rispondi quotando
L'avatar di ultrastudio ultrastudio non è in linea
ultrastudio
Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Santa Marinella
Messaggi: 55
Invia un messaggio tremite Skype a ultrastudio
Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Per ora ho scritto una pagina un cui spiego agli utenti come caricare gli mp3 da ascoltare su Muzeboo che è un ottimo servizio dedicato, soprattutto perché permette di embeddare il player con le proprie canzoni.

Sicuramente ci sono altri servizi e un po mi vergogno nell'avere queste difficoltà io che sono un musicista e web publisher.
Il fatto è che finora pubblicavo i miei mp3 da itunes, e altri stores direttamente.

Rapidshare l'ho istallato come plugin su wordpress ma fa semplicemente caricare da dentro Wordpress dei file.

Ho creato come sperimento anche un iframe di uploading.com inglobato nella mia pagina ma una volta caricato (ottimo comunque uploading.com!) ho difficoltà a farlo andare in streaming sulle mie pagine.

Ripeto tutti questi problemi derivano dalla mia scelta a monte di non caricare sul mio seerver i file che potrebbero appesantire la mia macchina già abbastanza provata dal traffico.
Ho fatto bene?
Secondo me hai fatto bene ed hai avuto una bellissima idea!
Se il problema è nel fatto che non si trovano già pronti degli strumenti per automatizzarla in WordPress, la cosa buona delle community Open Source è che trovi sempre qualcuno che può darti una mano a creare qualcosa di nuovo partendo da zero (o quasi).
Trova un servizio che metta a disposizione delle API per l'upload dei file su internet e vediamo come si possono integrare in WordPress scrivendo una plugin apposta per il tuo sito!
Si può partire dalle risorse segnalte qui: Risorse per creare un plugin per WordPress | Edit - Il blog di HTML.it
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-31-2010, 21:39
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Per ora ho scritto una pagina un cui spiego agli utenti come caricare gli mp3 da ascoltare su Muzeboo che è un ottimo servizio dedicato, soprattutto perché permette di embeddare il player con le proprie canzoni.

Sicuramente ci sono altri servizi e un po mi vergogno nell'avere queste difficoltà io che sono un musicista e web publisher.
Il fatto è che finora pubblicavo i miei mp3 da itunes, e altri stores direttamente.

Rapidshare l'ho istallato come plugin su wordpress ma fa semplicemente caricare da dentro Wordpress dei file.

Ho creato come sperimento anche un iframe di uploading.com inglobato nella mia pagina ma una volta caricato (ottimo comunque uploading.com!) ho difficoltà a farlo andare in streaming sulle mie pagine.

Ripeto tutti questi problemi derivano dalla mia scelta a monte di non caricare sul mio seerver i file che potrebbero appesantire la mia macchina già abbastanza provata dal traffico.
Ho fatto bene?
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-31-2010, 20:46
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Grazie Clauudio adesso provo a vedere cosa fa rapid share.
Però io ho caricato su uploading.com dei file e poi tramite wp audio player plugin punto a quello ma non lo visualizza.

Ci sentiamo dopo
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-31-2010, 16:00
Rispondi quotando
L'avatar di ultrastudio ultrastudio non è in linea
ultrastudio
Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Santa Marinella
Messaggi: 55
Invia un messaggio tremite Skype a ultrastudio
Originariamente inviata da ;6805
Dunque il problema che devo risolvere è:
  1. Utente arriva al mio sito su wordpress
  2. Carica la sua canzone (audio) su un altro sito (quale?)
  3. Io inserisco la musica caricata su wordpress che la riproduce
Sto uscendo pazzo.

I player di wordpress vogliono che sia caricata all'interno del sito ma io vorrei evitare per non sovraccaricare il mio server.

Aiuto.
Thanks
Quello che si potrebbe fare è una modifica al pannello dell'utente registrato su WordPress in cui metti a disposizione una form per l'upload su un unico account di web hosting gratuito (MegaUpload, RapidShare, un account di Blip.TV con server ftp gratuito).
In seguito unisci all'uploading effettivo un sistema di segnalazione via e-mail all'amministratore del sito in WordPress (cioè te stesso) con il nome dell'utente e quello del file: solo dopo decidi se puntare il file tramite un player (non l'ho installato, ma forse la plugin wordTube può permetterti di indicare una fonte esterna all'hosting di installazione del blog). Questa soluzione però richiede, secondo me, delle conoscenze di PHP ed SQL almeno di medio livello.

L'alternativa forse da prendere in considerazione è quella di migrare da WordPress a WordPress MU per poter fornire come servizio agli utenti una pagina personalizzata a cui poi dare accesso ad una plugin per la gestione dell'account RapidShare.
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-31-2010, 09:39
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia

Far caricare musica da utenti e ascoltarla

Dunque il problema che devo risolvere è:

  1. Utente arriva al mio sito su wordpress
  2. Carica la sua canzone (audio) su un altro sito (quale?)
  3. Io inserisco la musica caricata su wordpress che la riproduce
Sto uscendo pazzo.

I player di wordpress vogliono che sia caricata all'interno del sito ma io vorrei evitare per non sovraccaricare il mio server.

Aiuto.
Thanks
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0