Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Problema contestualità annunci italiani e pochi click! - Pagina 2 - POP Forum



Rispondi
Problema contestualità annunci italiani e pochi click!
  #7 (permalink)  
Vecchio 11-01-2009, 16:36
Rispondi quotando
linuxtutorial non è in linea
linuxtutorial
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 10
La mia era un ipotesi, per ora mi stanno bene anche 10 euro, perchè io abbino il blogger ad altre attività online, e le mie visite intendo farle crescere ulteriolmente, ma con un argomento come il mio che ho appena spiegato si può ugualmente riuscire a guadagnare simili cifre piano piano? Perchè il sito sembra in crescita e io punto a farlo arrivare prima alle 1000, poi 2000, poi 3000, poi 5000, e ma passando da 100 visite a 800 i guadagni non sono cresciuti, come potrei fare?
  #6 (permalink)  
Vecchio 11-01-2009, 16:31
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Credo che guadagnare 20 euro con mille persone al giorno non sia impresa facile, in genere.
Conosco alcuni che non ci arrivano con 10000 al giorno e io con tre quattro mila neanche.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #5 (permalink)  
Vecchio 11-01-2009, 16:21
Rispondi quotando
linuxtutorial non è in linea
linuxtutorial
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 10
Grazie ancora della risposta, però il problema che io riesco a scrivere molto di più argomenti che trattano di linux perchè l'argomento che conosco meglio, ma ha il ritorno economico più basso, e parlando solo su linux non riuscirei neanche a scrivere tanti articoli che mi garantirebbbero un simile risultato in termini di visite, ma è anche vero che parlando solo di linux non guadagnerei nulla, ma parlando solo di uno degli altri scriverei molto di meno e con meno visite quindi, e lascierei da parte un argomento di cui ne sono appassionato e mi piace, e siccome paga poco vorrei semplicemente abbinarlo ad altri argomenti.
Come posso fare a guadagnare magari anche 10-20 euro al giorno su 1000-2000 visite con un argomento, come dici te, non molto di nicchia, ma ne ha di più, e riguardano la parte informatica? Comunque per improvvisare intendevo che dobbiamo immaginare su un determinato annuncio che parole chiave sono usate per trovare quelli più pagati diciamo.
Comunque grazie ancora
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-01-2009, 13:42
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Marco,

la nicchia "informatica" non è una nicchia.

Il tuo sito parla di troppe cose infatti e non ha un fuoco preciso.
SEO ha un valore. Wordpress un altro. Windows un altro ancora, e Linux ha quello più basso da un punto di vista di potenzialità di ritorno attraverso pubblicità contestuali.

Se punti a fare "abbastanza" euro per il numero di visitatori che hai non vai da nessuna parte. Meglio: Offri un servizio utile per un gruppo di persone che hanno bisogno di qualcosa di specifico su un certo argomento, e fai si che il tuo sito diventi un'autorità su quell'argomento.

Nello strumento di analisi di Adwords il prezzo indicato è quello pagato in media dagli inserzionisti quando un utente clicca sulle loro pubblicità, e di cui Google tratterrà una parte prima di pagare te.

Le parole sono quelle scelte dagli inserzionisti in base ai loro dati e test, e visto che AdWords ci fornisce dati precisi su pagamento dei click, volume di ricerca degli utenti, livello di concorrenza fra gli inserzionisti, non dobbiamo veramente improvvisare nulla.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-01-2009, 12:38
Rispondi quotando
linuxtutorial non è in linea
linuxtutorial
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 10
Grazie per la risposta, ma ho altre domande.
La prima è se questo sito che non parla solo di ubuntu, ma di Linux in generale, di Windows, Di wordpress di Seo, e un po' di tutto, ma rimanendo sempre nella nicchia informatica, pensi posso monetizzare abbastanza? Con 800 visite punto certamente a qualche euro al giorno almeno, e parlo di varie cose, ma sbaglio qualcosa? Come posso fare?
Sto anche cercando di capire quello strumento, ma ancora non capisco bene se quelle keywords con il prezzo medio, è il prezzo medio che prendono i publisher facendo una media dei click, o quello che mediamente pagano gli inserzionisti? Poi quelle parole chiave sono quelle che gli inserzionisti scelgono per la campagna e per beccare parole pagate dobbiamo usare un po' la nostra immaginazione? Grazie ancora
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-01-2009, 12:19
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Marco,
e perdonami per averti fatto attendere un po. Riuscire a rispondere a tutti a volte è un problema e in questi giorni sono particolarmente distratto dai preparativi per il primo POP Workshop che si terrà a Roma Sabato prossimo.

Ma veniamo al tuo problema.

Per quello che ho potuto vedere, il problema non è legato a qualche errore da parte tua, anzi, ma dal fatto che al momento il mercato Italiano di inserzionisti interessati ad acquistare spazi per la keyword "Ubuntu" o "installa Ubuntu" sono praticamente quasi zero. E' possibile che nei giorni passati ci fossero degli advertiser in più e che questi abbiano terminato le loro campagne al momento.

Anche se vai su Google.it e cerchi quelle due keyword, vedrai che c'è davvero poco in termini di pubblicità rilevanti che appaiono nelle pagine dei risultati. Quindi se non appaiono advertisers nelle pagine dei risultati di Google, non potranno certo apparire sul tuo sito.

Quindi il problema è la nicchia Ubuntu che è commercialmente troppo poco interessante per tirare su qualche soldo con la pubblicità contestuale.

Per ottenere pubblicità contestuali devi anche scegliere argomenti, per te rilevanti, dove ci sia un sufficiente numero di avdertiser in competizione fra di loro. Per verificare ciò fai il semplice test con una ricerca su Google come ti ho indicato prima o usa tutte le funzionalità disponibili all'interno di Google Keyword Adwords Tool.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-31-2009, 13:21
Rispondi quotando
linuxtutorial non è in linea
linuxtutorial
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 10

Problema contestualità annunci italiani e pochi click!

Ciao, sono nuovo di questo forum, e scrivo oggi per la prima volta e volevo porre un quesito che riguarda la contestualità degli annunci, che in qualche caso e buona ma in altri no, e so che può dipendere si dalle parole chiave, ma il fatto che appena ho messo una guida sull'installazione di Ubuntu comparivano gli Ads by Google, erano in inglese ma erano molto contestuali, e forse avevo più possibilità di click, mentre poi sono cambiati e sono venuti annunci che con Ubuntu non ci azzeccano niente, con Linux e informatica si, ma erano buoni quelli proprio su Ubuntu, e non ce ne è quasi nessuno che tratta di Ubuntu, e ieri su 809 visite segnate da google ho avuto solo 4 click!! con un guadagno al di sotto dell'euro! Qualcosa non va e voglio assolutamente aggiustare questi parametri.

Il sito tratta di linux, di windows, di blog, un po' sull'informatica in generale, ma con maggior rilevanza verso guide e tutorial su Linux, e le visite di certo non mancano, ma i guadagni sono bassi per quello che potrei guadagnare!

Il sito è Guide e Manuali Linux e Windows e spero poter ricevere delucidazioni utili a riguardo.

Attualmente uso wordpress senza il plugin per il seo perchè sono primo con quasi tutti gli articoli già così, con determinate parole chiavi, e a usarlo e cambiare qualcosa ho quasi paura di rovinare questi risultati hehe
Ciao e grazie a tutti per eventuali risposte!
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0