Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Aiuto: stanno scomparendo gli annunci Adsense dal mio sito
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Google AdSense (http://forum.masternewmedia.it/google-adsense/)
-   -   Aiuto: stanno scomparendo gli annunci Adsense dal mio sito (http://forum.masternewmedia.it/google-adsense/103-aiuto-stanno-scomparendo-gli-annunci-adsense-dal-mio-sito.html)

Luca 11-01-2008 11:53

Aiuto: stanno scomparendo gli annunci Adsense dal mio sito
 
Salve a tutti,

ormai più di 48 ore fa, gli annunci adsense hanno cominciato a scomparire dagli articoli. All'inizio ho pensato ad un problema momentaneo, purtroppo in questo momento la pubblicità ads è praticamente sparita dal mio sito. Ho un altro blog che appena nato che non ha riscontrato anomalie. Ho provato a contattare l'assistenza, per capire se avessi scitto o fatto qualcosa di sbagliato, parlando di donne può capitare, di moto e scooter sicuramente no.

La risposta automatica dell'assistenza mi suggeriva di controllare i cookie del browser ecc, ecc. Tutto fatto, ma non è cambiato nualla. Sarà una stupidaggine, ma a questo blog ho dedicato almeno 3 ore al giorno sabato e dominica comprese, nelgi ultimi 5 mesi. Ora che cominciavo a vedere i frutti, in modo insipiegabile, mi viene tolta la pubblicità. Mi devo rassegnare a buttare dalla finestra il mio lavoro, o posso intervenire in qualche modo, per risolvere la situazione?

Grazie, Luca

Robin Good 11-01-2008 13:25

Ciao Luca,
ci vuoi dare la URL di questo sito, così che gli possiamo dare un'occhiata?

Luca 11-01-2008 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Robin Good (Messaggio 497)
Ciao Luca,
ci vuoi dare la URL di questo sito, così che gli possiamo dare un'occhiata?

Certo, ve ne sarei davvero grato,

Luca

Belle Donne e Moto

Robin Good 11-01-2008 13:48

Per quello che vedo ad una prima occhiata Google non sta indicizzando le tue pagine e quindi non avendo i tuoi contenuti spara molte pubblicità PSA(public service announcements).

Dovresti usare Google Webmaster Tools e analizzare che problemi Google ha con le tue pagine e procedere da li.

Luca 11-01-2008 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Robin Good (Messaggio 499)
Per quello che vedo ad una prima occhiata Google non sta indicizzando le tue pagine e quindi non avendo i tuoi contenuti spara molte pubblicità PSA(public service announcements).

Dovresti usare Google Webmaster Tools e analizzare che problemi Google ha con le tue pagine e procedere da li.

Quindi devo capire per quale motivo ha smesso di idicizzare i miei contenuti. Ok, prova a scaricare google webmster.

Grazie mille per ora Robin!

Luca 11-01-2008 16:12

Robin,

ho impostato google webmaster, ho avviato la diagnostica ed il messaggio recita così:
"Nessun errore da segnalare. Il processo di scansione viene eseguito regolarmente, controlla le statistiche aggiornate in un secondo momento."

Sembrerebbe tutto a posto, ma a dire il vero non ci capisco granché.

Luca

Robin Good 11-01-2008 16:31

Google Webmaster Tools ha tutta una serie di reports e funzionalità che ti consentono di analizzare in profondità tutti i problemi che il tuo sito può avere. Dai un'occhiata un pochino più approfondita prima di arrenderti. :-)

Ci sono tutta una serie di sezioni nel menu verticale a sinistra,
Diagnostics

Statistics

Links

Sitemaps

Tools
ed in ognuna ai vari report e diagnostic tools per vare verifiche. Come hai fatto a controllare tutte queste cose in così poco tempo?


Fammi sapere se noti o scopri qualcosa di interessante.

Luca 11-01-2008 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Robin Good (Messaggio 502)
Google Webmaster Tools ha tutta una serie di reports e funzionalità che ti consentono di analizzare in profondità tutti i problemi che il tuo sito può avere. Dai un'occhiata un pochino più approfondita prima di arrenderti. :-)

Ci sono tutta una serie di sezioni nel menu verticale a sinistra,
Diagnostics

Statistics

Links

Sitemaps

Tools
ed in ognuna ai vari report e diagnostic tools per vare verifiche. Come hai fatto a controllare tutte queste cose in così poco tempo?


Fammi sapere se noti o scopri qualcosa di interessante.

ok, approfondisco:) E' che con lo stesso strumento utilizzato per l'altro blog, dopo la diagnostica sono saltati subito fuori dei problemi.

Grazie, Luca

Luca 11-01-2008 17:54

Una cosa è saltata fuori, controllando l'altro blog. Io uso, tra gli altri, Imageshack, per caricare le foto. Ho visto nelle analisi degli errori, ho provato ad entrare nel mio account (è una settima che uso slide) imageshack, ma non mi consente di accedere, praticamente mi hanno chiuso l'account. Risultato non vengono caricate le immagini che ho salvato su Imageshack. E' possibile che nasca da lì il problema secondo te? Mi tocca modificare un migliaio di foto a questo punto.

Luca 11-03-2008 11:23

Ciao,

ho approfondito la ricerca e sono emerse alcune possibili problematiche:

1 Titoli post simili goolge li vede come elementi duplicati. io quando parlo di moto, lo faccio attraverso prove che "spezzo in più parti" es: Prova honda parte1, prova honda parte 2, prova honda parte 3. Alcune di queste prove, ma non tutte, google me le da come elementi duplicati. A questo punto cosa faccio modifico il titolo? Non faccio ancor più danno?

2 Heyos: Da un paio di mesi uso Heyos, per ottenere gli annunci yahoo. Heyos però mete link pubblicitari nel test forse disturbano. Possono essere un problema?

3 Commenti aggragatori. Ho accettato i commenti che gli aggragatori inviano in automatico, forse a google non piace, li sto già togliendo tutti.

4 Rete domini linkate da una settimana ho aperto altri due blog, sono tutti linkati nei blogroll e qualche volta nel testo, degli articoli che pubblico e utlizzo per sponsorizzare i nuovi blog.

Una considerazione finale: Ho sempre avuto problemi con gli annunci adsense su wordpress, quanod parlavo di donne. Proprio per questa ragione un paio di mesi fa ho aperto un blog "attriciemodelle", su blogger. Su quel blog adotto le stesse strategia che si wordpresse, ma problemi con adsense non li ho mai avuti, neppure ora ho riscontrato alcuna anomalia.

Grazie ancora, Luca


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0