Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Problema contestualità annunci italiani e pochi click! - POP Forum



Rispondi
Problema contestualità annunci italiani e pochi click!
  #17 (permalink)  
Vecchio 11-04-2009, 17:36
Rispondi quotando
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 453
Originariamente inviata da Marco Romano Visualizza il messaggio
Sono di nuovo a riscrivere in questa discussione ma per parlarvi di uno strano comportamento adsense.
È incredibile ma a volte capita veramente che da un giorno all'altro la situazione click cambia in maniera radicale.
Per esempio ieri già in mattinata avevo qualche click e l'ho terminata con 13 click, oggi con più di 100 impressions, neanche 1, e ieri su un centinaio di impressions ne avevo già alcuni.
Insomma quando penso che la situazione si stabilizza con adsense e va benone poi il giorno dopo mi smentisce puntualmente!
Secondo me in questi casi occorre una revisione "generale". In altre parole ti consiglio di prendere i tuoi post più visitati e procedere (nuovamente se l'hai già fatto) con l'ottimizzazione degli annunci Adsense.

Credo che questo lavoro non finisca mai, nel senso che una revisione periodica, diciamo una sorta di tagliando, va fatta. L'ho notato diverse volte che articoli ben ottimizzati dopo qualche tempo mostrino pubblicità meno pertinenti o per niente pertinenti.

A questo proposito ti consiglio di controllare tutti i passaggi, sia il posizionamento degli annunci, il loro aspetto grafico, sia la pertinenza, basandoti su queste guide molto dettagliate e a mio avviso molto utili:

AdSense Optimization: Tattiche Essenziali Per Ottimizzare Gli Annunci AdSense Sul Tuo Sito Web

AdSense: Crollo Dei Guadagni, Ecco Come Diagnosticare Le Possibili Cause

AdSense Section Targeting: Come Rendere Le Tue Pubblicità Di Google Rilevanti E Remunerative

Google Adsense: Tecniche Di Base Per Guadagnare On Line Con Adsense Di Google

In bocca al lupo
  #16 (permalink)  
Vecchio 11-04-2009, 11:34
Rispondi quotando
linuxtutorial non è in linea
linuxtutorial
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 10
Sono di nuovo a riscrivere in questa discussione ma per parlarvi di uno strano comportamento adsense.
È incredibile ma a volte capita veramente che da un giorno all'altro la situazione click cambia in maniera radicale.
Per esempio ieri già in mattinata avevo qualche click e l'ho terminata con 13 click, oggi con più di 100 impressions, neanche 1, e ieri su un centinaio di impressions ne avevo già alcuni.
Insomma quando penso che la situazione si stabilizza con adsense e va benone poi il giorno dopo mi smentisce puntualmente!
  #15 (permalink)  
Vecchio 11-01-2009, 18:01
Rispondi quotando
linuxtutorial non è in linea
linuxtutorial
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 10
Infatti penso che non bisogna scrivere necessariamente su un solo argomento di nicchia, si è molto tematico ma si rischia di avere meno visite se scrivi su una cosa sola, con più argomenti che rimangono vicini hai più possibilità di avere più visite secondo me.
Il fatto di bloggare parecchio nei limiti del possibile lo faccio, a volte ne scrivo anche 5-6 al giorno, a volte 2 a volte nessuno, ma cmq bloggo parecchio, sto posizionato bene su google, sono al primo posto con alcuni articoli, poi ho un PageRank2, quindi il mio sito sta linkato anche al di fuori!
Grazie ancora di tutto
  #14 (permalink)  
Vecchio 11-01-2009, 17:51
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Marco, per esperienza diretta e indiretta ti posso dire con certezza che per avere successo con un blog occorre:
  • Bloggare parecchio (oltre 5 post al giorno, anche 15)
  • Scrivere su argomenti che la gente cerca
  • Ottimizzare tutto in particolare i titoli
  • Linkare da fuori al tuo sito
  • Essere pazienti
  • Ottimizzare template in funzione seo
Poi contano anche altre cose ma questa ricetta è micidiale
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #13 (permalink)  
Vecchio 11-01-2009, 17:44
Rispondi quotando
linuxtutorial non è in linea
linuxtutorial
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 10
Quindi anche se come dice Robin, il mio sito non è molto di nicchia ma parlo di vari argomenti, ma questi argomenti li tratto bene, e sono di contenuto e qualità e scrivo con frequenza prima o poi dici che i guadagni arriveranno piano piano da soli? Comunque ti ringrazio per i consigli e per apprezzare il sito.
Penso però che dovrei aprire un forum e fare qualcosa per feedelizzare di più
Per il resto non penso che stia venendo male, però sai, io sono il creatore, conta poco quello che penso io... ma se lo pensi anche te mi fa piacere
  #12 (permalink)  
Vecchio 11-01-2009, 17:26
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Perché non dovrebbe?
Se uno lavora bene e tanto ci arriva in automatico, pian piano
Ho visto l'ultimo articolo è fatto molto bene nel contenuto.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #11 (permalink)  
Vecchio 11-01-2009, 17:16
Rispondi quotando
linuxtutorial non è in linea
linuxtutorial
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 10
Grazie dei consigli, e il mio sito in quanto a contenuti e qualità come ti sembra? Escludendo il fattore adsense pensi che possa arrivare al successo un sito come il mio? Te lo riscrivo, si chiama Guide e Manuali Linux e Windows
Dimmi cosa ne pensi. Grazie ancora
  #10 (permalink)  
Vecchio 11-01-2009, 17:04
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Niente. Stai cadendo nel classico errore di chi inizia a guadagnare con google
: il ragionare in ore o qualche giorno. Sto predicando questo da tempo.
I dati medi sulla tua attività di publisher che guadagna con adsense puoi iniziare a tirarli fuori dopo parecchi mesi e ti accorgerai che sono in continuo mutamento.
Il tuo obiettivo deve essere la crescita di contenuti di qualità, promozione e fare in modo che le pubblicità che appaiano siano in teme con le tue pagine, magari filtrando qualche annuncio e testando dei layout.
Ma ricorda che il grosso si gioca altrove.
Sono cose quelle dei guadagni che vengono in automatico e che spesso più si forzano o cercano e peggio è, considerando anche la perdita di tempo per i tentativi
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #9 (permalink)  
Vecchio 11-01-2009, 16:53
Rispondi quotando
linuxtutorial non è in linea
linuxtutorial
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 10
Però lasciando da parte il guadagno, quello che vorrei è capire dove posso migliorare, perchè ricevo troppi pochi click sul totale delle visite, e ricevo diversi pareri che mi dicono che se su 800 visite faccio solo 2 click qualcosa non va, anche se poi ieri su quasi 900 ne ho fati 15 di click, però cmq mi sembrano pochi per il numero di visite che ho, ora lasciamo perdere che un click può valere 1 euro come può valere 1 centesimi, ora parlo di click, con un sito come il mio, che parla di linux, windows, wordpress, seo, e cmq argomenti informatici, è possibile avere più click? poi io sono sempre alla rierca di migliroamenti sul settore e spero prima o poi i risultati migliori arrivano.
  #8 (permalink)  
Vecchio 11-01-2009, 16:44
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Guarda Marco, in questo mestiere credo sia proprio impossibile prevedere quanto uno possa guadagnare con le pubblicità di adsense.
Per tanti motivi, tra cui il fatto che in gioco ci sono una infinità di parametri e che mutano continuamente.
Chiaro è che se uno ottimizza e lavora i soldi li tira fuori.
Conosco un sito con oltre 15.000 visite giornaliere, che ha oltre un milione di impressions al mese e guadagna co adsense poco più di 200 euro!
Poi ci sono siti o account, invece, che con 100.000 impressioni al mese toccano i 400 euro.
Troppe variabili che lasciano la risoluzione della tua domanda o "sistema" indeterminato.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0