Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Come Sono Stato Espulso Da Google Adsense
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Google AdSense (http://forum.masternewmedia.it/google-adsense/)
-   -   Come Sono Stato Espulso Da Google Adsense (http://forum.masternewmedia.it/google-adsense/33-come-sono-stato-espulso-da-google-adsense.html)

Ottantotto 09-28-2008 10:47

Come Sono Stato Espulso Da Google Adsense
 
Su richiesta di Massimiliano, fra tutti gli impegni quotidiani, finalmente riesco a scrivere questo intervento sul come e sul perchè sono stato espulso, ovvero bannato, da Google Adsense.
La mia registrazione su Google Adsense risale a gennaio 2006, quando, leggendo qua e là apprendo che Google Adsense permette di guadagnare con il proprio blog, sito internet, spazio.
Mi registro immediatamente per inserirlo nel mio space di msn.... inutile dire la delusione appena vidi che non si poteva inserire sullo space di msn...
Lo lasciai attivo, l'account, senza pubblicare mai un insieme di annunci testuali, fin quando, ad aprile 2007 non decido di aprire un blog: Quel Che Resta Del Blog.
Non ricordo di preciso come arrivai a blogger, fatto sta che, appena creato il blog, vidi, fra i widget (le opzioni) che era possibile inserire gli annunci di Adsense!!!
Rispolverai dunque i dati di accesso e cominciai ad usare Google Adsense.
Raggiungere i primi 50 dollari, per ricevere la lettera di google a casa, ricordo, è stata una impresa, specialmente in quanto ero nuovo del mondo dei blog e le visite erano poche...
Una volta raggiunti i 50 dollari aspettai circa due mesi per ricevere la lettera a casa...
Da quel momento cominciai ad utilizzare adsense... Ho ricevuto circa cinque o sei pagamenti, pressappocco con cadenza bimestrale infatti riuscivo a fare i miei 100 dollari (sempre pochi visitatori)... fin quando, un bel giorno, raggiunti i 100 dollari, mentre aspettavo il pagamento, ricevo una e-mail da Google...

"Gentile cliente, la informiamo che lei è stato espulso dal sistema google adsense per attività non consentite nel regolamento del programma" .... o qualcosa di simile: Anche io ero caduto nel Click Fraud a detta di Google.

Purtroppo non ho saputo dimostrare il contrario, in quanto non sapevo visionare gli ip e... da quel momento... sono stato escluso da Google Adsense!

Più volte ho provato a contattare l'assistenza clienti ma... nessuna risposta, per questo motivo ho cominciato a testare le alternative ad adsense disponibili in rete ;)

MaxBadolati 10-25-2008 13:11

Ciao Ottantotto,

grazie di aver condiviso con noi la tua esperienza con AdSense.

In seguito quali servizi hai utilizzato per compensare la perdita dell'account AdSense?

Ottantotto 10-28-2008 14:09

In seguito ho cominciato ad usare sprintrade ed heyos, e mi sto trovando benissimo con sprintrade, come ho scritto anche in un articolo su questo forum...
Se volete saperne di più ho scritto un articolo sul mio blog monetizzando, o potete tranquillamente contattarmi in privato o in pubblico, sarò lieto di rispondere alle vostre domande!

Ottantotto 01-25-2009 19:06

Ragazzi, vedo che in pochi qui hanno ricevuto il ban di adsense o sbaglio? Vorrei fare una domanda... qual'è il sistema pay per click per gli italiani che rende meglio di tutti dopo adsense?
Chi si sente di fare un buon confronto? Ho visto su Masternewmedia un articolo in cui si parlava di tantissime alternative ad adsense ma quello che io chiedo è:

Se una persona italiana viene bannata da adsense, oltre le affiliazioni, quale pay per click può usare con buoni o almeno sufficenti risultati?

uebmen 01-25-2009 19:19

Ottantotto riprova più avanti, alcuni li riammettono dopo l'espulsione, nonostante dovrebbe essere definitiva.

secondo me, purtroppo, non esistono valide alternative ad adsense, specie in questo periodo e per siti medio piccoli

Giulio Gaudiano 01-26-2009 09:20

Alternative ad AdSense: Pubblicità Ibrida
 
Quote:

Originariamente inviata da Ottantotto (Messaggio 1131)
Se una persona italiana viene bannata da adsense, oltre le affiliazioni, quale pay per click può usare con buoni o almeno sufficenti risultati?

Ottantotto, te lo puoi fare da solo il pay-per-click, con un buon ad server e un lavoro costante di vendita banner a clienti diretti.

L'Ad Server che fa al caso tuo si chiama OpenX ed è quello che usiamo anche noi su MasterNewMedia.

Tra gli ad server che ti permettono di gestire le pubblicità sul tuo blog, io trovo che sia il migliore, anche rispetto ad Google AdManager, perché ha una interfaccia più intuitiva e un help eccezionale, che ti spiega tutto dalla a alla z anche se non capisci nulla di pubblicità diretta.

Una volta installato l'ad server puoi continuare a far girare gli annunci di AdSense tramite OpenX, ma cominciare a testare anche alternative ad AdSense (come affilizazioni e altri circuiti pubblicitari) magari su pagine targettizzate.

A quel punto avrai tutti i dati, per ogni tipo di pubblicità, per decidere quale performa meglio e quindi quale adottare.

Contemporaneamente potrai cominciare a vendere spazi pubblicitari a clienti diretti, ottimizzando i guadagni perché elimini gli intermediari.

Con questa formula ibrida, in cui usi:
potrai sopravvivere nonostante i capricci di Google.

Sono d'accordo che non esiste una alternativa ad AdSense (nel senso di una servizio con un così grande mercato pubblicitario, che puoi sostituire immediatamente e completamente ad AdSense). Ma questo non vuol dire che non ti puoi attrezzare per non dipendere unicamente da Big "G" :D

A presto! :)

Ottantotto 01-27-2009 21:46

Puoi spiegarmi un pò meglio come funziona Openx? E se una persona è stata bannata da adsense è possibile ugualmente visualizzare degli annunci che girano su adsense? Grazie in anticipo!

Giulio Gaudiano 01-28-2009 10:43

Come Usare OpenX per Usare AdSense + Direct Advertiser + Programmi di affilizione
 
Quote:

Originariamente inviata da Ottantotto (Messaggio 1144)
Puoi spiegarmi un pò meglio come funziona Openx? E se una persona è stata bannata da adsense è possibile ugualmente visualizzare degli annunci che girano su adsense?

Carissimo Ottantotto,

OpenX è solo un Ad Server: vuol dire che è uno strumento per pubblicare i banner e non un programma pubblicitario (come AdSense) o un fornitore di contenuti pubblicitari (come Sprintrade).

In pratica tu dici a OpenX su quali pagine e in quali zone vuoi pubblicare gli annunci, poi gli dici che tipo di annunci vuoi pubblicare, inserendo direttamente il codice che ti danno i vari servizi di pubblicità online, e lui fa girare le pubblicità sul tuo sito, conta le impression, i clicks e il valore delle pubblicità (se gli dai i relativi dati).

La sua utilità è poter gestire da un unica piattaforma vari tipi di annunci, provenienti da vari servizi, e da pubblicare anche su più di un sito.

Un esempio di come può essere utile
da utilizzare con AdSense + direct advertiser o un programma di affiliazione è fare in modo che, tramite OpenX giri AdSense su tutto il tuo sito e poi, se ricevi offerte da direct advertiser per fare pubblicità su pagine particolari, in un dato periodo o per un posizionamento, puoi facilmente far apparire nella stessa zona AdSense + un altro banner.

Tramite OpenX puoi anche far in modo che, se lo stesso visitatore ha già visto la pubblicità di AdSense per una pagina, gli vanga mostrato il banner del direct advertiser o viceversa.

Riguardo al fatto che sei stato bannato da AdSense, se non puoi usare AdSense da solo, non lo puoi fare neanche tramite OpenX :(

Spero di averti chiarito le idee: in ogni caso ti consiglio di farti un giro su OpenX per innamorartene sul serio: http://www.openx.org/

A prestissimo! :)

Peppia 02-09-2009 17:28

Bel post interessante,
vorrei aggiungere una cosa per consolare Ottantotto e cioè che AdSense attualmente su molti account arriva a pagare il misero cpc di 4 centesimi USD (0,04), nel mio caso arrivo a 6,5 (0,065), quindi sono convinto che con la soluzione consigliatati da Giulio, potresti riuscire a superare i 6,5 centesimi a click. Per esempio nel caso di un sito serio e professionale che parla di hosting, credo che a stare bassi chiunque ti darebbe 20 centesimi di dollaro (le vecchie 300 lire per capirci).
Poi che ci siano siti che da AdSense percepiscono anche 50 cents e più non ci sono dubbi, però con la crisi molti siti hanno avuto un crollo dei cpc.
Prevedo che ci saranno diversi siti che pian piano abbandoneranno AdSense per farsi la propria pubblicità, che oltretutto ha un vantaggio in più e cioè aprire il sito dell'inserzionista in una nuova finestra e non in _self come fa Google.

Ciao
Peppia

Ottantotto 02-09-2009 18:36

Peppia grazie per il consiglio, personalmente attualmente lavoro con le affiliazioni, in particolare con Sprintrade, sul quale ho scritto degli articoli già su Monetizzando.

Per Giulio
Ti ho aggiunto su Skype ma non ti trovo mai in linea, appena puoi contattami!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0