Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Crisi Economica: Crollo di Google AdSense? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Crisi Economica: Crollo di Google AdSense?
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-19-2009, 09:12
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Google è una società quotata in borsa e ha subito una forte flessione ultimamente, anche se di meno in confronto ad altre.
Non so se questo potrebbe aver influito sui rendimenti e pagamenti ai publisher, probabilmente si, anche se dipende soprattutto dagli inserzionisti.
La cosa comunque è complessa.

Ecco l'andamento delle quotazioni Nasdaq di google negli ultimi anni, anche per curiosità.
Si può anche notare come le azioni sono in risalita già da parecchie settimane.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-18-2009, 16:58
Rispondi quotando
Caterina non è in linea
Caterina
Guest
Registrato dal: Apr 2009
ubicazione: Marsala
Messaggi: 5

Crisi Economica - Crollo di Google AdSense?

Resto un po' perplessa sul fatto che il crollo di google AdSense sia dovuto all'andamento della crisi. Credo che si tratti di un insieme di fattori dovuti soprattutto all'aumento di aziende che offrono servizi di WebMarketing mirati.

Il mio è un sito di nicchia, da due anni monetizzo con adsense e da alcuni mesi noto un calo di visitatori molto notevole, annunci non inerenti al contenuto , ho analizzato l'ECPM di Gennaio 2008 e quello di Gennaio 2009 e la differenza c'è... anche se non drastica.

Mentre contenuti e google adsense crollano aumenta l'interesse da parte degli utenti verso alcuni strumenti: TV/video tutorials online, immagini (schemi di ricamo nel mio caso), socialnetwork, guide e newsletter.

Attendo con ansia il 30 Aprile per ricevere i consigli e le news di Robin Good.

Caterina
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-17-2009, 13:28
Rispondi quotando
Davide F non è in linea
Davide F
Super Moderator
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: rome
Messaggi: 31
Invia un messaggio tremite Skype a Davide F
Ciao Tagliaerbe, grazie per le riflessioni e il consiglio condiviso..!
Abbiamo aggiornato l'articolo, grazie mille!




Davide
__________________
Davide Fotia

  #3 (permalink)  
Vecchio 04-17-2009, 11:51
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Parole sante!

(io questo lo devo assumere... è troppo bravo!) :-)
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-17-2009, 11:48
Rispondi quotando
L'avatar di Tagliaerbe Tagliaerbe non è in linea
Tagliaerbe
Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 30
Non so se sia causa della crisi, ma sto avvertendo un grosso cambiamento nell'advertising online, guardacaso proprio dalla seconda metà del 2008 (quando la crisi iniziava a farsi sentire).

Su siti grossi, oramai, si lavora bene sui "progetti speciali", il "tabellare" è moribondo, un mero riempimento.

Sui siti piccoli, credo sia il caso di puntare a raccogliere inserzionisti di nicchia, estremamente verticali... ma qui vedo la mancanza di un buon marketplace, un luogo in grado di mettere in contatto domanda ed offerta.

Comunque so che Robin Good parlerà di 20 online business models alternativi nel suo webinar del 30 aprile... magari sarebbe il caso di scrivere per bene la cosa pure in questo articolo: Crisi Economica E Google AdSense: I Perché Possibili Del Calo Dei Rendimenti AdSense - Robin Good's Latest News, altrimenti rischiate di perdere una buona occasione per portare un pò di utenti/curiosi a guardare il seminario
__________________
... e oggi, hai già visitato il TagliaBlog?
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-17-2009, 01:54
Rispondi quotando
Davide F non è in linea
Davide F
Super Moderator
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: rome
Messaggi: 31
Invia un messaggio tremite Skype a Davide F

Crisi Economica: Crollo di Google AdSense?

Molti sono i blogger che ultimamente lamentano un crollo dei rendimenti di AdSense, riportando come una delle cause principali la crisi che sta investendo quasi tutti i campi dell'economia.

A MasterNewMedia abbiamo cercato di dare un aiuto per comprendere meglio i termini del fenomeno, raccogliendo le migliori risorse (post e discussioni sui forum) in una guida.

Anche tu stai avvertendo un calo dei profitti derivanti da Google AdSense? E' vero che la media dell'eCPM è diminuita? Secondo te la responsabilità è totalmente della crisi economica?

Ogni risposta è benvenuta!
__________________
Davide Fotia


Ultima modifica di Davide F : 04-17-2009 a 02:13.
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0