Originariamente inviata da Giovanni Panasiti
|
devi piu che altro capire quello che vuoi fare veramente, hai scelto gimp pero non hai tenuto in considerazione che chi fa grafica a livello professionale utilizza in genere photoshop o altri software di Mac che ora non conosco, e tu devi considerare che questi professionisti dovrebbero essere il tuo target ed è difficile che qualcuno di loro cerchi qualcosa per gimp in tutti i modi è sempre un prova che puoi fare!
|
Sinceramente avevo pensato piu che altro di creare articoli che fossero punto di riferimento, per chi, vuol imparare ad usare gimp e non per i professionisti i quali gia sanno far tutto. E poi perchè credo siano più gli apprendisti ( che magari poi mollano ) che non i professionisti alla ricerca di informazioni.
|
l'alternativa è come hai detto tu ieri il newsmastering, ormai scrivere articoli originali che riescano a "fuoriuscire" dalla Rete è vermente difficile quindi non è una brutta idea, invece di dire al lettore come si eliminano gli occhi rossi tu gli dici "guarda ho raccolto per te i migliori articoli dove puoi trovare vari metodi per levare gli occhi rossi"(ovviamente è solo un esempio)
|
Ecco questa era la mia idea, perchè appunto creare articoli originali è ormai pressoche impossibile, se non pochissimi articoli. Scoppiazzare non mi piace nemmeno e credo che sia gia abitudine della maggior parte dei blogger. Se però facciamo un giusto miscuglio dei due ingredienti esce fuori il newsmastering...
|
pero devi mettere in considerazione che nel newsmastering è molto piu difficile schedulare gli articoli anche per il futuro. perche? è semplice oggi stavo facendo un lavoro con un collega e stavamo selezionando delle news interessanti, c'era un servizio figo che pero nell'articolo veniva c'era fosse in closed beta quindi potevi parteciparvi solo da invitato. siccome il servizio mi interessava personalmente sono ugualmente andato sul sito per registrarmi alla beta e invece ho scoperto che la registrazione vera e propria per l'utilizzo era gia disponibile. l'articolo di cui ti parlo era stato pubblicato pochi minuti prima che lo leggessi, probabilmente il tizio lo aveva schedulato da qualche tempo e quindi erano cambiate le cose nel frattempo!
|
Be questi problemi possono presentarsi se parli puramente di NEWS, ma per l'sempio che abbiamo fatto noi ( eliminare occhi rossi da una foto ) questo problema penso non possa presentarsi. Erro?
Newsmastering forse non è proprio il concetto che intendo per via di quel news che tanto news non è... Se parlo ad esempio di fotoritocco non parlo solo delle news nel campo del fotoritocco ma come dicevamo prima delle migliori soluzioni fruibili in rete riguardanti il fotoritocco.
Un progetto del genere sarebbe valido se fatto con impegno e costanza? Anche non di fotoritocco ma mettiamo un sito tutti antivirus dove raccogli il meglio del web al riguardo in modo da diventar il punto di riferimento della sicurezza digitale. Forse scurezza digitale sarebbe una nicchia troppo allargata, mentre antivirus e basta una nicchia piu specifica. Però credo si presenterebbe il solito problema pochi articoli e non è cio a cui aspiro.
Ieri notte pensavo a questa proporzione:
Blog : guadagnare con un blog = sicurezza informatica : antivirus
Si capisce quel che intendo?

Su masternewmedia non si parla solo di come si diventa blogger il che non darebbe spazio a continui aggiornamenti. Si parla per esempio anche di come guadagnare con un blog che è una cosa gia diversa che dirama in tutt'altre direzioni.
Per cui applicando lo stesso ragionamento e la stessa politica su un blog dedicato agli antivirus parrebbe piu conveniente parlare di tutto cio che comprende la sicurezza informatica, ovvero anche di firewall per esempio.
Vi sto confondendo le idee? Spero di non portar via troppo tempo a chi è gia impegnato... Non faccio questi discorsi per perder tempo ma per capire e cercare di entrare al meglio nella giusta mentalità.