Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
500 visitatori al jiorno valjono realmente qualcosa? - Pagina 2 - POP Forum



Rispondi
500 visitatori al jiorno valjono realmente qualcosa?
  #32 (permalink)  
Vecchio 05-07-2009, 14:14
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Tornando alla questione iniziale dei 500 visitatori che danno uno stipendio e mille che non fanno guadagnare niente o quasi, vorrei dire che nel web esiste ogni possibilità, tuttavia per estrapolare delle piccole leggi dobbiamo fare la media.
E' chiaro che se uno vende dei prodotti o servizi di un certo tipo, poche centinaia di visitatori possono essere un bacino di utenti sufficiente a generare anche entrate interessanti, ma se parliamo di guadagnare con pubblicità, 500 o mille visitatori, di media, fanno guadagnare molto poco.

Andando nello specifico, in questo caso, mettiamo di avere un ottimo CPM di 7 euro (è altissimo, almeno per me, che non arrivo neanche alla metà).
Ecco che con 500 visitatori si guadagna 3,5 euro al giorno...

Discorso diverso, invece, se uno vende , mettiamo dei servizi o prodotti di 500/1000 euro in su.
Allora anche avere 4 o 5 clienti al mese, generano entrate ben più alte.
Insomma, per guadagnare con le pubblicità, per quanto il sito possa convertire bene, bisogna avere parecchi visitatori (almeno 10.000 al giorno) per superare i 1000 euro al mese.
Ovviamente sono tutte cifre molto indicative e di esempio, solo per rendere più chiaro il discorso.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #31 (permalink)  
Vecchio 05-07-2009, 11:59
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
delle immagini se ne occupava particolarmente il mio socio

pero di solito le trovavamo gia cosi e ci si aggiungeva solo il logo di Firefox o qualcos'altro.
Interessante :-) è venuto davvero bene .

Però mi viene un dubbio, allora perchè con un sito schifoso come il mio arrivavo ai 550 visitatori/day quando scrivevo tutti i giorni? E' marcio ma porta comunque visite...

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio

Ovviamente con un blog in inglese hai un target molto piu ampio
  #30 (permalink)  
Vecchio 05-07-2009, 11:55
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
delle immagini se ne occupava particolarmente il mio socio

pero di solito le trovavamo gia cosi e ci si aggiungeva solo il logo di Firefox o qualcos'altro.

Ovviamente con un blog in inglese hai un target molto piu ampio
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #29 (permalink)  
Vecchio 05-07-2009, 11:48
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
io con un mio amico oltre a collaborare con Robin Good ci eravamo aperti un nostro blog che a mio parere era anche fatto molto bene, poi per diversi problemi abbiamo entrambi abbandonato il progetto ma ti posso assicurare che anche se non ci scriviamo da mesi continua a fare i suoi 400 visitatori al giorno.
guardando piu e piu volte il tuo blog la cosa che continua a colpirmi è la qualita, o meglio, la contestualizzazione delle immagini che hai inserito negli articoli. Le hai create te o sei stato cosi bravo da trovarle fatte ma cosi PERFETTAMENTE A TEMA con l'argomento trattato?

Comunque con 124 articoli se è da mesi che non scrivi e continui a fare i tuoi 400 visitatori/giorno mi sembra un buon risultato . Poi non so se magari essendo in inglese ci si aspetta di piu..
  #28 (permalink)  
Vecchio 04-30-2009, 11:57
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
devi piu che altro capire quello che vuoi fare veramente, hai scelto gimp pero non hai tenuto in considerazione che chi fa grafica a livello professionale utilizza in genere photoshop o altri software di Mac che ora non conosco, e tu devi considerare che questi professionisti dovrebbero essere il tuo target ed è difficile che qualcuno di loro cerchi qualcosa per gimp in tutti i modi è sempre un prova che puoi fare!
Sinceramente avevo pensato piu che altro di creare articoli che fossero punto di riferimento, per chi, vuol imparare ad usare gimp e non per i professionisti i quali gia sanno far tutto. E poi perchè credo siano più gli apprendisti ( che magari poi mollano ) che non i professionisti alla ricerca di informazioni.

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
l'alternativa è come hai detto tu ieri il newsmastering, ormai scrivere articoli originali che riescano a "fuoriuscire" dalla Rete è vermente difficile quindi non è una brutta idea, invece di dire al lettore come si eliminano gli occhi rossi tu gli dici "guarda ho raccolto per te i migliori articoli dove puoi trovare vari metodi per levare gli occhi rossi"(ovviamente è solo un esempio)
Ecco questa era la mia idea, perchè appunto creare articoli originali è ormai pressoche impossibile, se non pochissimi articoli. Scoppiazzare non mi piace nemmeno e credo che sia gia abitudine della maggior parte dei blogger. Se però facciamo un giusto miscuglio dei due ingredienti esce fuori il newsmastering...

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
pero devi mettere in considerazione che nel newsmastering è molto piu difficile schedulare gli articoli anche per il futuro. perche? è semplice oggi stavo facendo un lavoro con un collega e stavamo selezionando delle news interessanti, c'era un servizio figo che pero nell'articolo veniva c'era fosse in closed beta quindi potevi parteciparvi solo da invitato. siccome il servizio mi interessava personalmente sono ugualmente andato sul sito per registrarmi alla beta e invece ho scoperto che la registrazione vera e propria per l'utilizzo era gia disponibile. l'articolo di cui ti parlo era stato pubblicato pochi minuti prima che lo leggessi, probabilmente il tizio lo aveva schedulato da qualche tempo e quindi erano cambiate le cose nel frattempo!
Be questi problemi possono presentarsi se parli puramente di NEWS, ma per l'sempio che abbiamo fatto noi ( eliminare occhi rossi da una foto ) questo problema penso non possa presentarsi. Erro?

Newsmastering forse non è proprio il concetto che intendo per via di quel news che tanto news non è... Se parlo ad esempio di fotoritocco non parlo solo delle news nel campo del fotoritocco ma come dicevamo prima delle migliori soluzioni fruibili in rete riguardanti il fotoritocco.

Un progetto del genere sarebbe valido se fatto con impegno e costanza? Anche non di fotoritocco ma mettiamo un sito tutti antivirus dove raccogli il meglio del web al riguardo in modo da diventar il punto di riferimento della sicurezza digitale. Forse scurezza digitale sarebbe una nicchia troppo allargata, mentre antivirus e basta una nicchia piu specifica. Però credo si presenterebbe il solito problema pochi articoli e non è cio a cui aspiro.

Ieri notte pensavo a questa proporzione:
Blog : guadagnare con un blog = sicurezza informatica : antivirus

Si capisce quel che intendo?

Su masternewmedia non si parla solo di come si diventa blogger il che non darebbe spazio a continui aggiornamenti. Si parla per esempio anche di come guadagnare con un blog che è una cosa gia diversa che dirama in tutt'altre direzioni.

Per cui applicando lo stesso ragionamento e la stessa politica su un blog dedicato agli antivirus parrebbe piu conveniente parlare di tutto cio che comprende la sicurezza informatica, ovvero anche di firewall per esempio.

Vi sto confondendo le idee? Spero di non portar via troppo tempo a chi è gia impegnato... Non faccio questi discorsi per perder tempo ma per capire e cercare di entrare al meglio nella giusta mentalità.

Ultima modifica di Cristian Olmo : 04-30-2009 a 12:04.
  #27 (permalink)  
Vecchio 04-30-2009, 00:52
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
non hai tutti i torti per quanto riguarda i siti strettamente di nicchia informatici, ma per esempio ci sta un blog di nicchia (parla di Roma citta) che ha una frequenza di aggiornamento di anche 6-7 articoli al giorno ed è solo uno dei tanti esempi che mi viene in mente

per il resto è ovvio se vuoi fare un blog di nicchia con argomento informatico o sei veramente bravo in quel settore quindi scrivi degli articoli di tua mano magari con delle guide su come fare delle cose o come installare dei plugin oppure è ovvio che da scrivere non troverai mai tanto.

devi piu che altro capire quello che vuoi fare veramente, hai scelto gimp pero non hai tenuto in considerazione che chi fa grafica a livello professionale utilizza in genere photoshop o altri software di Mac che ora non conosco, e tu devi considerare che questi professionisti dovrebbero essere il tuo target ed è difficile che qualcuno di loro cerchi qualcosa per gimp in tutti i modi è sempre un prova che puoi fare!

l'alternativa è come hai detto tu ieri il newsmastering, ormai scrivere articoli originali che riescano a "fuoriuscire" dalla Rete è vermente difficile quindi non è una brutta idea, invece di dire al lettore come si eliminano gli occhi rossi tu gli dici "guarda ho raccolto per te i migliori articoli dove puoi trovare vari metodi per levare gli occhi rossi"(ovviamente è solo un esempio)

pero devi mettere in considerazione che nel newsmastering è molto piu difficile schedulare gli articoli anche per il futuro. perche? è semplice oggi stavo facendo un lavoro con un collega e stavamo selezionando delle news interessanti, c'era un servizio figo che pero nell'articolo veniva c'era fosse in closed beta quindi potevi parteciparvi solo da invitato. siccome il servizio mi interessava personalmente sono ugualmente andato sul sito per registrarmi alla beta e invece ho scoperto che la registrazione vera e propria per l'utilizzo era gia disponibile. l'articolo di cui ti parlo era stato pubblicato pochi minuti prima che lo leggessi, probabilmente il tizio lo aveva schedulato da qualche tempo e quindi erano cambiate le cose nel frattempo!

detto questo vedi di orientarti da solo dove pensi di essere piu portato per altri dubbi noi siamo qua!

Giova.
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #26 (permalink)  
Vecchio 04-30-2009, 00:29
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
figurati non è mai un disturbo aiutare qualcuno, quando hai altri dubbi scrivi pure e troverai qualcuno disposto sempre ad aiutarti!

Questo è lo spirito di MNM!
A distanza di un giorno dalla discussione ho riflettuto un po su diversi aspetti.

Importante la nicchia dice Robin anche se lui stesso ammette che MNM non è proprio di nicchia in quanto ormai spazia abbastanza. Il punto non è questo, la mia considerazione è stata riflettendo su diversi blog di nicchia tra i quali anche universefirefox. Ho notato che la frequenza di pubblicazione di articoli non è stata di un articolo al giorno, anzi ci sono stati stop di 10 giorni. Ancora non sono arrivato al punto ( preciso che le mie finora non sono state critiche ma puntualizzazioni ai fini di rendere piu chiaro il mio discorso completo ).

Ho notato in conclusione che un blog realmente di nicchia non puo scrivere troppo frequentemente ne tanto meno all'infinito, se non qualche sporadico post qua e la a causa di qualche altrettanto sporadico avvenimento o news riguardante quella nicchia specifica.

Se però, per aver un buon sito/blog bisogna trattare una nicchia il più specifica possibile e allo stesso tempo offrire contenuti freschi e con costanza per far si che Google possa tenerti in considerazione, come si può fare? Sembrano due condizioni che non possono coesistere...

Faccio un altro esempio:

Pensavo una volta diventato bravo nell'utilizzare Gimp di aprire un blog interamente dedicato ad esso. Prima però ho fatto un giro in rete e visitato i siti gia dedicati a questo software opensource. Il risultato è stato lo stesso per ognuno, ovvero pochi articoli, scarsa frequenza di aggiornamento e ovviamente non moltissimi contenuti. Fatto sta che la maggior attività sta nei vari forum e non nei blog affini all'argomento. Il massimo che si puo trovare è qualche tutorial difficile da indicizzare e qualche plug-in sui quali di certo non si puo puntare per dare qualità ed unicità di informzione al proprio blog.

Ho voluto fare un ragionamento di questo tipo senza una domanda particolarmente specifica per lasciar, a chi leggera questo mio intervento, carta bianca per una risposta o considerazione personale.

Cordiali saluti.
  #25 (permalink)  
Vecchio 04-29-2009, 22:56
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Mi sono iscritto ai due forum principali di Gimp e ho guardato 23 videoguide per imparare le basi strumenti ecc...
Vedo di capire in concreto le possibilita e cosa si puo imparare frare con questo software per rendermi conto se ha delle reali potenzialità.
Ho preferito Gimp a Photoshop perchè preferisco contribuire all'open source, spero di non aver fatto male.

Ultima modifica di Cristian Olmo : 04-29-2009 a 22:58.
  #24 (permalink)  
Vecchio 04-28-2009, 22:25
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
Originariamente inviata da ilprincipino89 Visualizza il messaggio
Ok... Scusa il disturbo e grazie di tutto.
figurati non è mai un disturbo aiutare qualcuno, quando hai altri dubbi scrivi pure e troverai qualcuno disposto sempre ad aiutarti!

Questo è lo spirito di MNM!
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #23 (permalink)  
Vecchio 04-28-2009, 21:45
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Ok... Scusa il disturbo e grazie di tutto.
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0