Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
500 visitatori al jiorno valjono realmente qualcosa? - Pagina 4 - POP Forum



Rispondi
500 visitatori al jiorno valjono realmente qualcosa?
  #12 (permalink)  
Vecchio 04-28-2009, 19:20
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
Originariamente inviata da ilprincipino89 Visualizza il messaggio
Certo certo non ti chiedevo di dirmi quale nicchia ma al massimo come è meglio procedere nella decisione. Per esempio prima ti ho fatto l'esempio di Xara e mi hai detto che non avrei mai avuto affluenza con quella nicchia. Con Firefox invece tu l'hai avuta.

Per cui benché mi interessi Xara non potrei mai farci un blog... In sintesi, come posso capire se la nicchia a cui penso sia giusta o meno per il mondo e il mercato del Web? Perchè va sempre tenuto in considerazione anche un FUTURO guadagno qualora il blog dovesse aver successo.

Complimenti per i risultati ottenuti alla tua età. Se solo io avessi cominciato prima
guarda il primo consiglio che mi viene da darti è proprio che stai sbagliando la mentalità con cui cominciare... non devi iniziare guardando al futuro guadagno, devi iniziare ad avere un blog perchè è quello che ti piace fare, perché hai qualcosa che ti va di condividere con altri.

Molti di quelli che oggi consideriamo GURU del blogging hanno iniziato per puro spirito di gruppo e di condivisione e non per guadagno.. e l'esempio piu lampante lo abbiamo sotto gli occhi.. Robin...

Forse non sai come ha iniziato Robina, bhè iniziò con una newsletter ancora non aveva blog eppure mandava una newsletter, con all'interno quello che voleva condividere con altri, ad una stretta cerchia di persone.. da lì piano piano è nato quel colosso di nome Masternewmedia.

Quindi il piu grande consiglio che mi sento di darti è quello di iniziare facendo quello che ti piace e senza pensare a un guadagno!

Giova.
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #11 (permalink)  
Vecchio 04-28-2009, 18:39
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio

chi è Michael Scofield? no no sono io
Scusa, sembrava un attore di Prison Break e non riuscivo a capire se lo era o meno. Guarda la FOTO.
Sei molto simile nella foto.
  #10 (permalink)  
Vecchio 04-28-2009, 18:34
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
riguardo al tuo blog non posso essere io a consigliarti cio che ti interessa devi vederlo te cos'è che realmente ti piace e cos'è che realmente vorresti condividere con altri.

Giova.
Certo certo non ti chiedevo di dirmi quale nicchia ma al massimo come è meglio procedere nella decisione. Per esempio prima ti ho fatto l'esempio di Xara e mi hai detto che non avrei mai avuto affluenza con quella nicchia. Con Firefox invece tu l'hai avuta.

Per cui benché mi interessi Xara non potrei mai farci un blog... In sintesi, come posso capire se la nicchia a cui penso sia giusta o meno per il mondo e il mercato del Web? Perchè va sempre tenuto in considerazione anche un FUTURO guadagno qualora il blog dovesse aver successo.

Complimenti per i risultati ottenuti alla tua età. Se solo io avessi cominciato prima
  #9 (permalink)  
Vecchio 04-28-2009, 18:29
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
Originariamente inviata da ilprincipino89 Visualizza il messaggio
No no devi essere critico altrimenti non imparerò mai niente, ti ho interpellato per cui devi dire quel che pensi senza frenarti.

Ho visitato il tuo blog e la prima cosa che mi ha sorpreso è stata... In inglese ... Tu quanti anni hai?Hai studiato inglese? perchè hai provato con un progetto in inglese e non con uno italiano?

Tornando al mio blog ti avevo avvertito subito sul nome ecc, non ho aperto quel blog per spaccare nel blogging ma solo per provare e capire di cosa si trattasse, poi quando mi sono trovato a dover scrivere o scritto delle cose di cui mi interesso tutti i giorni ed è diventato informatico.

Ora sono alla ricerca di una nicchia ma ovvio che fino a che non saprò trovarla non potrò ripartire da zero con un nuovo e piu professionale blog. Trovar una nicchia ricca di argomenti di cui parlare mi riesce davvero difficile, qualche consiglio o riferimento per aprirmi un po la mente al riguardo?

certo anche la nicchia da te scelta, ovvero firefox, è gia trattata da molti, sbaglio?

Rigardo al dominio, ok un url piu attinente al genere trattato ma utilizzare la piattaforma Blogger è consigliabile o è un altro mio errore? Lo utilizzo per il fatto che:
E' gratuito.
Si dice che google ti preferisca.
E' il più semplice per cominciare.
guarda io ho esattamente la tua età e non ci sono molti siti che trattano ESCLUSIVAMENTE di firefox :-)

riguardo al tuo blog non posso essere io a consigliarti cio che ti interessa devi vederlo te cos'è che realmente ti piace e cos'è che realmente vorresti condividere con altri.

Giova.

edit:

Originariamente inviata da ilprincipino89 Visualizza il messaggio
Ps: Nella foto sei tu o Michael Scofield ?
chi è Michael Scofield? no no sono io
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #8 (permalink)  
Vecchio 04-28-2009, 18:28
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Ps: Nella foto sei tu o Michael Scofield ?
  #7 (permalink)  
Vecchio 04-28-2009, 18:20
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio

scusa se sono stato estramemente critico e diretto ma sei giovane e le critiche ti faranno crescere molto!

Giova.
No no devi essere critico altrimenti non imparerò mai niente, ti ho interpellato per cui devi dire quel che pensi senza frenarti.

Ho visitato il tuo blog e la prima cosa che mi ha sorpreso è stata... In inglese ... Tu quanti anni hai?Hai studiato inglese? perchè hai provato con un progetto in inglese e non con uno italiano?

Tornando al mio blog ti avevo avvertito subito sul nome ecc, non ho aperto quel blog per spaccare nel blogging ma solo per provare e capire di cosa si trattasse, poi quando mi sono trovato a dover scrivere o scritto delle cose di cui mi interesso tutti i giorni ed è diventato informatico.

Ora sono alla ricerca di una nicchia ma ovvio che fino a che non saprò trovarla non potrò ripartire da zero con un nuovo e piu professionale blog. Trovar una nicchia ricca di argomenti di cui parlare mi riesce davvero difficile, qualche consiglio o riferimento per aprirmi un po la mente al riguardo?

certo anche la nicchia da te scelta, ovvero firefox, è gia trattata da molti, sbaglio?

Rigardo al dominio, ok un url piu attinente al genere trattato ma utilizzare la piattaforma Blogger è consigliabile o è un altro mio errore? Lo utilizzo per il fatto che:
E' gratuito.
Si dice che google ti preferisca.
E' il più semplice per cominciare.
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-28-2009, 18:08
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
io con un mio amico oltre a collaborare con Robin Good ci eravamo aperti un nostro blog che a mio parere era anche fatto molto bene, poi per diversi problemi abbiamo entrambi abbandonato il progetto ma ti posso assicurare che anche se non ci scriviamo da mesi continua a fare i suoi 400 visitatori al giorno.

comunque non vorrei essere troppo critico nei tuoi confronti ma ti consiglio di riniziare completamente con un altro bog, prima di tutto è importantissima la url... ilprincipino89 non è uno di quei nomi che la gente cerca e soprattutto non è di quelli che la gente ricorda.. magari dovresti provare con un nome come ilmondodellagrafica, graficadigitale.. qualcosa che comunque faccia subito capire di cosa parli...

e poi devi scrivere degli articoli dove dici veramente qualcosa la lettore, un articolo come questo non incentiva certo le persone a tornare a visitare il tuo blog!

scusa se sono stato estramemente critico e diretto ma sei giovane e le critiche ti faranno crescere molto!

Giova.
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-28-2009, 18:00
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
ti piacciono solo le scritte in 3d o la grafica in generale? se pensi che anche la grafica ti potrebbe interessare ad esempio potresti fare un blog interamente dedicato a photoshop, gimp, insomma devi mirare a quegli argomenti che sai che attirerebbero molti lettori.

onestamente non penso che Xara3d porti molto traffico.

Giova.
Be non posso negare quanto la grafica mi affascini, tanto è vero che perdo spesso molto tempo a fare prove su altri blog che ho aperto solo per fare dei test. Oggi ho perso 2 ore per il footer ma non sono riuscito a farlo come vorrei, per cui o lo elimino o trovo il modo di modificarlo come vorrei.

Io parlo di Xara3d perchè penso che da qualche parte bisogna ben cominciare e cominciare con photoshop non credo sia il metodo piu semplice per imparare . Riguardo a gimp non so se sia alla pari di photoshop per cui nel caso non lo fosse credo sarebbe più sensato dedicarsi a photoshop.

Parlavo di Xara anche perchè di photoshop credo che gia molti ne parlino ampiamente, erro? Sarebbe una nicchia ma non sconosciuta...

Certo è che, vorrei scegliere una nicchia sulla quale puntare e dato che mi affascina personalmente punterei a diventare un vero professionista in quel campo. Tornando al mio esempio ho cominciato con Xara per imparare a far scritte 3d dato che, benche non semplicissimo da utilizzare, con diversi test si puo imparare ad usarlo ( guarda questo per esempio a me piace molto ) mentre photoshop aimè non saprei proprio da che parte cominciare....

Tu hai un sito/blog?
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-28-2009, 17:33
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
ti piacciono solo le scritte in 3d o la grafica in generale? se pensi che anche la grafica ti potrebbe interessare ad esempio potresti fare un blog interamente dedicato a photoshop, gimp, insomma devi mirare a quegli argomenti che sai che attirerebbero molti lettori.

onestamente non penso che Xara3d porti molto traffico.

Giova.
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-28-2009, 17:26
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
principino,

avere un blog specifico sui software per fare video editing... parlare di software generico è un po troppo vago per aspettarsi un buon guadagno..

Giova.
Hai ragione, dovrei forse trovare nella mia passione per l'informatica una nicchia piu specifica e specializzarmi in quella... A me piacciono per esempio le scritte 3d e sto leggendo diverse guide per imparare a farlo bene con Xara3d, non so se lo conosci. Però non so se su una nicchia cosi potresti scriver piu di tanto, cioè alla fine non puoi scirver 10 articoli e basta, non otterrai mai indicizzazione ne visite ne niente..

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
principino,
in piu aggiungici che ci sono molti blog che parlano del tuo stesso argomento quindi molta piu concorrenza!

Giova.
Come concorrenza intendi in termini di indicizzazione? Perché riguardo ad adsense piu sono le campagne di quella nicchia più sono remunerative giusto?
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0