Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Molte visite ma pochissimi guadagni - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Molte visite ma pochissimi guadagni
  #12 (permalink)  
Vecchio 06-09-2009, 17:59
Rispondi quotando
Luca non è in linea
Luca
Junior Member
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 22
Ciao Kiro,

Secondo la mia modestissima esperienza i banner che convertono meglio sono i rettangoli grandi, di solo testo, posizionati sotto il titolo del post. Vedo che da quelle parti (sopra) utilizzi solo un insieme di link, a mio parere non i migliori a tal fine.

Il tuo ctr è molto basso, ma il valore del singolo click? Conosco siti che con ctr non superiori al 2,5% che ottengono ugualmente ottimi risultati, per la serie: pochi ma buoni.

Non è che per caso il tuo account adsense è soggetto a smartprice. Te lo chiedo perchè io sono nella tua medesima situazione e sono certo di subire una penalizzazione.

Da utente affezionato di alcuni blog ti posso dire che quando clicco, lo faccio su banner posizionati nella head quasi sempre illustrati; non so se sia un dato utile per il tuo caso, me te l'ho buttato lì ugualmente.

Ciao, Luca
  #11 (permalink)  
Vecchio 05-15-2009, 07:14
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Certo Kiro,
chiarisco subito.

Testa bene se le pubblicità grafiche funzionano meglio di quelle di testo oppure se è il contrario. Per fare il test, crea un "criterio" dentro il tuo account di AdSense e legalo alla striscia di pubblicità che vuoi testare. Vedi di tirare conclusioni solo dopo aver ricevuto almeno 5000 views sulle pagine in questione e meglio ancora se ne hai 10,000. Con numeri più bassi non avrai dati affidabili.

Prova diverse soluzioni tra i formati e testale tutte misurando le differenze. Vedrai quante cose interessanti scoprirai!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #10 (permalink)  
Vecchio 05-15-2009, 05:03
Rispondi quotando
platino85 non è in linea
platino85
Junior Member
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 2

mi intrometto...

Fondamentale è il SEO (per favorire accessi dai motori).
Se hai contenuti validi, come suppongo, un ottimizzazione per google potrà aumentare il traffico in entrata dal motore.

Poi, come diceva Robin testare, testare e testare adsense.
Provare ogni settimana per qualche mese una linea generale da seguire, poi non adagiarsi e cercare soluzioni che si adattino alla tua grafica in modo naturale.

Anche la scelta della grafica è importante, se non è adatta alla pubblicità adsense difficilmente caverai qualcosa di eccellente.
  #9 (permalink)  
Vecchio 05-15-2009, 00:49
Rispondi quotando
kiro non è in linea
kiro
Junior Member
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 6
Bravo a Roger, potresti essere più specifico quando parli di "tipologia (grafiche o di testo) ed il loro posizionamento" grazie
  #8 (permalink)  
Vecchio 05-15-2009, 00:13
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Roger.
Ti ho inquadrato. :-) Ora ricordo.

Mi sembra che i problemi più rilevanti siano la rilevanza delle pubblicità, la loro tipologia (grafiche o di testo) ed il loro posizionamento.

Se vuoi migliorare le revenue di AdSense senza nicchiare ulteriormente, quelle sono le variabili che andrei a testare.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #7 (permalink)  
Vecchio 05-14-2009, 23:39
Rispondi quotando
kiro non è in linea
kiro
Junior Member
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 6
Tratto articoli Apple
  #6 (permalink)  
Vecchio 05-14-2009, 20:00
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Kiro, non volevo dire quello. Volevo solo sottolineare che è difficile poter avere CTR significativi se il proprio traffico viene solo in parte dai motori di ricerca.

Io non credo di aver visto il tuo sito ne so di cosa tratta, quindi mi è molto difficile dirti cosa sarebbe meglio fare per aumentare le entrate pubblicitarie.

Comunque le regole rimangono sempre le stesse:

a) Avere traffico rilevante dai motori di ricerca

b) Avere un design pulito e leggibile

c) Scegliere un posizionamento efficace delle pubblicità - testando

d) Avere pubblicità rilevanti negli articoli pubblicati.

Se mi fai capire meglio cosa fai posso darti anche qualche consiglio più preciso.


Un cordialissimo.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #5 (permalink)  
Vecchio 05-14-2009, 19:26
Rispondi quotando
kiro non è in linea
kiro
Junior Member
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 6
Si, quindi già lo so, dirai ottimizza i titoli, ma già lo faccio :P
  #4 (permalink)  
Vecchio 05-14-2009, 18:54
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Allora cominciamo a poter ragionare su qualcosa di concreto.
La maggior parte del tuo traffico arriva direttamente da persone che ti conoscono e vengono a vedere il tuo sito e solo per un terzo da persone che vengono dai motori di ricerca.

Beh, sappi che praticamente solo questo terzo è in grado di procurarti dei guadagni con la pubblicità di AdSense. Chi ti conosce viene sul tuo sito per vedere cosa hai di nuovo e che articoli hai scritto. Chi invece viene da un motore di ricerca, sta attivamente cercando qualcosa e pertanto sarà molto, ma molto più disponibile a cliccare su una pubblicità, se questa è RILEVANTE al bisogno specifico che sta cercando di soddisfare.

Mi spiego?
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-14-2009, 17:55
Rispondi quotando
kiro non è in linea
kiro
Junior Member
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 6
Per i le risorse di traffico:

54,49% Traffico diretto

12,28% Siti di provenienza

33,21% Motori di ricerca

Per AdSense in Analytics purtroppo non avevo collegato i due servizi, ora l'ho fatto ma ci vorrà un po' per avere dati.
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0