Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Key remunerative per la scelta di una nicchia - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Key remunerative per la scelta di una nicchia
  #8 (permalink)  
Vecchio 05-21-2009, 14:17
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Quel tool scopre l'acqua calda.
fa un semplice calcolo (moltiplicazione) tra i dati da te inseriti su base mensile e annua.
Non è che ci vuole tanto...

Nel senso tu gli dici :
"io guadagno 15 dollari al giorno" e lui ti risponde "allora guadagni al mese così e all'anno così".

Grazie.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #7 (permalink)  
Vecchio 05-21-2009, 12:46
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Ritenete questo tool attendibile?
  #6 (permalink)  
Vecchio 05-21-2009, 12:17
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Che nessuno sa quanto Google paga realmente.
Bene allora mi attengo a grandi linee alla tua stima del 40% circa. In attesa di testarlo sulla mia pelle.
  #5 (permalink)  
Vecchio 05-20-2009, 23:39
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Che nessuno sa quanto Google paga realmente.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #4 (permalink)  
Vecchio 05-20-2009, 21:40
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Provate a dare un'occhiata qui.

Che ne pensate?
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-20-2009, 19:54
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Ciao Cristian!

No, questo sono i prezzi che paga l'inserzionista per far apparire le sue pubblicità sul network di AdSense, sia accanto ai risultati di ricerca che nei siti indipendenti come il mio ed il tuo.

Non è dato sapere quanto di quella cifra vada a te e quanto a Google. Si dice, ma non ho alcun dato per poterlo confermare, che la percentuale per i publisher possa essere intorno al 40-50%.

Certo è che più alto è il prezzo, più alto e propozionalmente il ritorno per te.

Ricordati che per far funzionare il sistema che hai in mente, devi essere un vero appassionato se non un esperto della nicchia che ti sceglierai, o i tuoi contenuti rischieranno di passare inosservati, non linkati, non visibili quindi su Google, e tu intanto ti sarai perso di entusiasmo. Quindi attento bene a scegliere in base ai soldi.

Verifica inoltre, una volta adocchiata una nicchia, quanti concorrenti siti, che hanno avuto la tua stessa brillante idea sono già attivi. Perché ricordati, che dovrai fare meglio di ognuno di loro. :-)
No vorrei trovar un compromesso tra interesse per quella nicchia e possibilità di remunerazione con quella nicchia. Adsense per esempio mi piacerebbe studiarlo a fondo e scriver principalmente di quello mi aiuterebbe ad approfondire al massimo l'argomento.

Un 40-50% di quei cpc mi sembra comunque un'ottima somma. Per esempio la key google adsense €7,45 pagherebbe almeno sui 3 euro a click, erro?
Certo se fosse il 5% il discorso cambierebbe e non ne varrebbe più la pena :-).

Non esiste comunque una nicchia che qualcuno già non tratti e allo stesso tempo possa aver un futuro remunerativo. Per questo mi trovo obbligatoriamente a trattare qualcosa di cui qualcuno già parla.

Tu mi consiglieresti un sito dove si parla solamente di adsense (ad esempio) o andrebbe meglio (sempre per esempio) un sito dedicato ad adsense & adwords? Sono temi trattami già da altri ma non vedo siti specifici al riguardo di ottima qualità, al di la del blog ufficiale di adsense che non fa testo.

Tanti scrivono ebook magari a pagamento ma non condividono le loro conoscenze gratuitamente tramite un sito. Altri ne trattano con un articolo qua e la, come magari anche tu puoi fare citandolo nei tuoi articoli.

Non so magari sto dicendo una marea di cose sbagliate, di certo tu ne saprai più di me per cui attendo tue correzioni per approfondire il discorso con la giusta piega .

grazie come sempre Robin.

Cordiali saluti.

Cristian.
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-20-2009, 17:01
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Cristian!

No, questo sono i prezzi che paga l'inserzionista per far apparire le sue pubblicità sul network di AdSense, sia accanto ai risultati di ricerca che nei siti indipendenti come il mio ed il tuo.

Non è dato sapere quanto di quella cifra vada a te e quanto a Google. Si dice, ma non ho alcun dato per poterlo confermare, che la percentuale per i publisher possa essere intorno al 40-50%.

Certo è che più alto è il prezzo, più alto e propozionalmente il ritorno per te.

Ricordati che per far funzionare il sistema che hai in mente, devi essere un vero appassionato se non un esperto della nicchia che ti sceglierai, o i tuoi contenuti rischieranno di passare inosservati, non linkati, non visibili quindi su Google, e tu intanto ti sarai perso di entusiasmo. Quindi attento bene a scegliere in base ai soldi.

Verifica inoltre, una volta addocchiata una nicchia, quanti concorrenti siti, che hanno avuto la tua stessa brillante idea sono già attivi. Perché ricordati, che dovrai fare meglio di ognuno di loro. :-)
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-20-2009, 13:38
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo

Key remunerative per la scelta di una nicchia

Usando il tool apposito di Google ho provato con diverse parole a confrontare i diversi CPC.

La key Google riporta dati davvero interessati, ne riporto alcuni:

google mini €12,87

google ad €10,14

google adword €10,08

google libri €8,65

google adwords €7,64

google adsense €7,45

Questi davvero corrispondono a quanto in media verrei pagato se venissero cliccati i miei annunci contestuali a questi argomenti? O non ho ben capito come si calcola il guadagno per click?

Comunque sono le key che finora han dato risultato cpc più alto.

Cordiali saluti.

Cristian.
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0